Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 06, 21:47   #7 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Paolo, guarda, hai fatto un'ottima scelta,
A parer mio lo spirit resta il miglior compromesso dimensioni\prestazioni.
E' eccezionale nel volato,pratico e facilmente trasportabile.
Nè troppo piccolo e quindi ottimo anche in condizioni di medio vento.
Nè troppo grande e quindi gestibile ottimamente in ogni situazione.

Il settaggio non è semplicissimo perchè quando ti trovi a lavorare con un piatto a 120 gradi, tutti i link devono essere della stessa misura, ed è importante fare in modo che tutti i servi abbiano un movimento omogeneo e regolare. La precisione,è fondamentale.
Gli hs 81 MG non tradiscono, stai tranquillo. Lavorano ottimamente.
L'heli secondo molti, è concepito alla "vecchia maniera" ma all'atto pratico non c'è dubbio vola che è una meraviglia.
Anche oggi l'ho usato, e mi ci sono trovato benone.

Come detto sopra, non è affatto facile riuscire ad effettuare un settaggio "PERFETTO" è facile trovar sempre qualcosina che non va...
Io mi ci sono impegnato un sacco, ma non sono riuscito a far volare l'heli che ho settato da solo, bene , come quello settato dai ragazzi di empoli.
Vabè,tu mi dirai..non c'è paragone.
Certo, lo so ..loro sono troppo bravi..heehe..
Adesso capisci perchè amo così tanto i lavori fatti bene..Soprattutto per il fatto che, una volta che ci metti mani,su un modello..a meno che non fai un incidente e lo distruggi, non c'è più da fargli niente.
Certo, un pò di manutenzione, ma il settaggio straordinario è una cosa che resta, per cui se tu sei alle prime armi e conosci una persona brava che possa aiutarti,fattelo sistemare, volaci..e godi..!!!
Poi..puoi sempre comprarne un altro e settarlo da solo..eheehe io a forza di dire così ho fatto la collezione..prima di questi ne ho avuti altri 4

Con l'hughes ci ho litigato un sacco..quel maledetto cardano in coda mi faceva inkazzzare, l'ho schiantato in un prato diversi mesi fa..mi era partita la coda, nel programma sulla radio non avevo inserito l'hold, sicchè..autorotazione nada!!! Coda impazzita e via..tutto motore..e come un missile mi si è piantato,vedesi che lavoro..tutti pezzi a giro,ho fatto un disastro..ma poi anche altri,credimi,quel maledetto cardano è un patire..

Fortunatamente è uscita la versione SPIRIT LI che pone fine a questo tormentoso dilemma. La trasmissione a cinghia è una gran cosa.
La cinghia ogni tanto devi stringerla, xkè tende ad allentarsi ma di problemi ti assicuro che non ne da. Ora li ho tutti messi a cinghia,fuori che i limited, ma il cardano cucinettato metallico è ottimo, piuttosto affidabile..

Tienimi informato sulle tue evoluzioni, nel frattempo anch'io mi sto dando da fare...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando