| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2015 Residenza: somma lombardo
| Tarot, Align o Assault.. con cosa continuare?
Ciao a tutti.. sto pensando di avvicinarmi al mondo heli. Normalmente piloto dei multi racer con cui volo solo in acro e utilizzo un t-rex 450 v2 sport con flybar di mio padre con cui sto facendo pratica da qualche tempo insieme a tante ore di realflight.. A questo punto vorrei però farmene uno mio e avrei un paio di scelte mi tengo il t-rex che mio padre non utilizza e me lo cederebbe intorno ai 150 euro e faccio un upgdrage e lo rendo FBL dato che ormai qualche colpetto per imparare lo ha preso oppure ho visto un tarot o assault sempre 450. Tarot la conosco per quanto riguarda il mondo multirotori e avendo un quad 650 ma non per la parte elicotteri, Assault la vedo spesso su Hobbyking e qualcuno mi ha detto che va bene per avere qualcosa con cui far pratica senza tanta spesa... cosa mi consigliate?
Ultima modifica di lost_angel133 : 21 marzo 17 alle ore 11:45 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
di restare su Align senza indugi, per la diffusa disponibilità dei ricambi, perchè è un modello stranoto a qualunque praticante, solido e buon trainer, Align è notoriamente un ottimo rapporto qualità/prezzo, specialmente i piccoli e un po' vecchiotti ![]() Tarot ha (aveva?) qualità analoga ad Align se non superiore, ma non riesco nemmeno a capire se produca ancora materiale per elicotteri, o solo più per multi, in ogni caso trovi poco e niente a tiro, se sei principiante ed è l'unico modello, non è il caso di aspettare 2-3 settimane i ricambi, quando hai la possibilità di aspettare 2-3 ore ![]() di Assault anche peggio, ancor meno ricambi (credo solo HK, dovrebbe essere un suo brand) e soprattutto meno qualità, lascerei stare (centra niente ma ho avuto un HK500CMT , l'ho trasformato in Align 100% originale un pezzo via l'altro, e molti non hanno nemmeno mai volato, vista la (non) qualità del kit
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| ni questione di gusti e scelte, van tecnicamente bene entrambe le strade..I puristi (magari anche un po' attempati ) ti diranno che la flybar è un poco più ostica ma ti permette di imparare meglio, sia a comandare che a fare le regolazioni meccaniche, l'unico vantaggio è un'elettronica più economica e più facile da configurare.Gli elicotteristi "new wave" ti diranno che la tecnologia flybar+gyro è obsoleta da una 10ina d'anni, che non tornerà più perchè son pochi quelli a cui manca, e sempre meno ![]() Investire su quell'elicottero non è molto sensato, è un modello ultra-obsoleto, ancora ben supportato perchè molto probabilmente è l'elicottero più diffuso sul pianeta, clonato/versionato/upgradato senza limiti, sicuramente ci sotterrerà tutti, anche flybarred )la centralina può essere riciclata, la testa FBL no.. cmq stiamo tutti giocando, se ti va di vederlo senza flybar fai una stima del costo complessivo e poi in caso procedi, noterai cmq differenze di comportamento, a favore di FBL
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
![]() Citazione:
io tuttavia non darei mai 150 euro (men che meno a mio padre ahahahah) per un modello 450 flybarred. Con poco di più (sulle 200-250 euro) sul mercato dell'usato ci sono ormai dei classe 500 flybarless completi. un classe 500 è tutt'altro andare rispetto ad un 450.
__________________ ![]() | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Esempio: il modello potresti cercarlo nella tua zona, accordandoti col venditore per andarlo a vedere. Fargli fare un hovering di 2 minuti giusto per capire se vola, o quantomeno accendere l'elettronica, se è onesto non sarà un problema per lui. Poi una occhiata alla meccanica ovviamente, giusto per vedere se c'è ruggine sugli alberi, se i leverisimi di testa e coda scorrono bene, condizioni del telaio, usura cinghia, se i cuscinetti son rumorosi o vanno duri, etc.
__________________ ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |