BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Tarot o Align.. con cosa continuare? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/368813-tarot-o-align-con-cosa-continuare.html)

lost_angel133 21 marzo 17 10:38

Tarot, Align o Assault.. con cosa continuare?
 
Ciao a tutti.. sto pensando di avvicinarmi al mondo heli. Normalmente piloto dei multi racer con cui volo solo in acro e utilizzo un t-rex 450 v2 sport con flybar di mio padre con cui sto facendo pratica da qualche tempo insieme a tante ore di realflight.. A questo punto vorrei però farmene uno mio e avrei un paio di scelte mi tengo il t-rex che mio padre non utilizza e me lo cederebbe intorno ai 150 euro e faccio un upgdrage e lo rendo FBL dato che ormai qualche colpetto per imparare lo ha preso oppure ho visto un tarot o assault sempre 450. Tarot la conosco per quanto riguarda il mondo multirotori e avendo un quad 650 ma non per la parte elicotteri, Assault la vedo spesso su Hobbyking e qualcuno mi ha detto che va bene per avere qualcosa con cui far pratica senza tanta spesa... cosa mi consigliate?

madqwerty 21 marzo 17 11:08

di restare su Align senza indugi,
per la diffusa disponibilità dei ricambi, perchè è un modello stranoto a qualunque praticante, solido e buon trainer, Align è notoriamente un ottimo rapporto qualità/prezzo, specialmente i piccoli e un po' vecchiotti :wink:

Tarot ha (aveva?) qualità analoga ad Align se non superiore, ma non riesco nemmeno a capire se produca ancora materiale per elicotteri, o solo più per multi, in ogni caso trovi poco e niente a tiro, se sei principiante ed è l'unico modello, non è il caso di aspettare 2-3 settimane i ricambi, quando hai la possibilità di aspettare 2-3 ore :fiu:

di Assault anche peggio, ancor meno ricambi (credo solo HK, dovrebbe essere un suo brand) e soprattutto meno qualità, lascerei stare (centra niente ma ho avuto un HK500CMT , l'ho trasformato in Align 100% originale un pezzo via l'altro, e molti non hanno nemmeno mai volato, vista la (non) qualità del kit :angry:

lost_angel133 21 marzo 17 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5026285)
di restare su Align senza indugi,
per la diffusa disponibilità dei ricambi, perchè è un modello stranoto a qualunque praticante, solido e buon trainer, Align è notoriamente un ottimo rapporto qualità/prezzo, specialmente i piccoli e un po' vecchiotti :wink:

Tarot ha (aveva?) qualità analoga ad Align se non superiore, ma non riesco nemmeno a capire se produca ancora materiale per elicotteri, o solo più per multi, in ogni caso trovi poco e niente a tiro, se sei principiante ed è l'unico modello, non è il caso di aspettare 2-3 settimane i ricambi, quando hai la possibilità di aspettare 2-3 ore :fiu:

di Assault anche peggio, ancor meno ricambi (credo solo HK, dovrebbe essere un suo brand) e soprattutto meno qualità, lascerei stare (centra niente ma ho avuto un HK500CMT , l'ho trasformato in Align 100% originale un pezzo via l'altro, e molti non hanno nemmeno mai volato, vista la (non) qualità del kit :angry:

Grazie per la risposta.. e per quanto riguarda la questione flybar: si o no? è possibile fare la conversione, acquistando ovviamente testa e fc fbl...

madqwerty 21 marzo 17 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da lost_angel133 (Messaggio 5026287)
questione flybar: si o no?

ni :D questione di gusti e scelte, van tecnicamente bene entrambe le strade..

I puristi (magari anche un po' attempati :wink:) ti diranno che la flybar è un poco più ostica ma ti permette di imparare meglio, sia a comandare che a fare le regolazioni meccaniche, l'unico vantaggio è un'elettronica più economica e più facile da configurare.
Gli elicotteristi "new wave" ti diranno che la tecnologia flybar+gyro è obsoleta da una 10ina d'anni, che non tornerà più perchè son pochi quelli a cui manca, e sempre meno :wink:

Investire su quell'elicottero non è molto sensato, è un modello ultra-obsoleto, ancora ben supportato perchè molto probabilmente è l'elicottero più diffuso sul pianeta, clonato/versionato/upgradato senza limiti, sicuramente ci sotterrerà tutti, anche flybarred :icon_rofl ma è ben probabile che tu, se continui, vorrai qualcosa di più moderno, performante e soprattutto grosso (Align 500 o 550 , Protos :fiu:)
la centralina può essere riciclata, la testa FBL no.. cmq stiamo tutti giocando, se ti va di vederlo senza flybar fai una stima del costo complessivo e poi in caso procedi, noterai cmq differenze di comportamento, a favore di FBL :wink:

coderzone77 22 marzo 17 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da lost_angel133 (Messaggio 5026279)
A questo punto vorrei però farmene uno mio e avrei un paio di scelte mi tengo il t-rex che mio padre non utilizza e me lo cederebbe intorno ai 150 euro

Tuo padre ti farebbe pagare l'elicottero ?
:o:

Citazione:

e faccio un upgdrage e lo rendo FBL dato che ormai qualche colpetto per imparare lo ha preso oppure ho visto un tarot o assault sempre 450. Tarot la conosco per quanto riguarda il mondo multirotori e avendo un quad 650 ma non per la parte elicotteri, Assault la vedo spesso su Hobbyking e qualcuno mi ha detto che va bene per avere qualcosa con cui far pratica senza tanta spesa... cosa mi consigliate?
upgradarlo a fbl è abbastanza economico con le varie "teste" da HK (specie su ebay)
io tuttavia non darei mai 150 euro (men che meno a mio padre ahahahah) per un modello 450 flybarred.
Con poco di più (sulle 200-250 euro) sul mercato dell'usato ci sono ormai dei classe 500 flybarless completi.
un classe 500 è tutt'altro andare rispetto ad un 450. :)

lost_angel133 22 marzo 17 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 5026822)
Tuo padre ti farebbe pagare l'elicottero ?
:o:



upgradarlo a fbl è abbastanza economico con le varie "teste" da HK (specie su ebay)
io tuttavia non darei mai 150 euro (men che meno a mio padre ahahahah) per un modello 450 flybarred.
Con poco di più (sulle 200-250 euro) sul mercato dell'usato ci sono ormai dei classe 500 flybarless completi.
un classe 500 è tutt'altro andare rispetto ad un 450. :)

A parte la questione pagamento.. di sicuro un 500 è un altro tipo di macchina... e direi che se faccio due conti testa + fc flybarless mi potrei orientare verso un 500 (che sicuramente mi può dare soddisfazioni più a lungo termine) usato anche se ho il timore della fregatura dietro l'angolo a dire il vero dato che è un mondo dove mi sto affacciando da poco..

coderzone77 22 marzo 17 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da lost_angel133 (Messaggio 5026840)
A parte la questione pagamento.. di sicuro un 500 è un altro tipo di macchina... e direi che se faccio due conti testa + fc flybarless mi potrei orientare verso un 500 (che sicuramente mi può dare soddisfazioni più a lungo termine) usato anche se ho il timore della fregatura dietro l'angolo a dire il vero dato che è un mondo dove mi sto affacciando da poco..

La fregatura si può evitare ;)
Esempio:
il modello potresti cercarlo nella tua zona, accordandoti col venditore per andarlo a vedere.
Fargli fare un hovering di 2 minuti giusto per capire se vola, o quantomeno accendere l'elettronica, se è onesto non sarà un problema per lui.

Poi una occhiata alla meccanica ovviamente, giusto per vedere se c'è ruggine sugli alberi, se i leverisimi di testa e coda scorrono bene, condizioni del telaio, usura cinghia, se i cuscinetti son rumorosi o vanno duri, etc. :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002