Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 16, 19:25   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da pisti Visualizza messaggio
purtroppo non ho amici che praticano questo hobby e non ho un posto nelle vicinanze dove poter andare e trovare qualche persona....quello che so' l'ho imparato leggendo oppure tramite forum, quindi la domanda e' .....hai voglia di insegnarmi e spiegarmi come fare oppure no ? ....grazie
Se voglio insegnare qualcosa a qualcuno preferirei sapere da che livello partire. Le domande che ti faccio mi servono per capire il tuo di livello!
A seconda del livello decido se è meglio rispondere alle tue domande perchè sei in grado di capire e andare avanti.....o.....consigliarti di fare qualche passo indietro perchè il tuo livello non ti permette ancora di affrontare determinati problemi.
Per settare un elicottero con la meccanica paragonabile ad un elicottero vero non basta avere la radio buona e l'elicottero! Bisogna avere anche degli strumenti essenziali per la messa a punto e le conoscenze per operare e soprattutto sapere come funziona la meccanica di un elicottero!
Le domande da farti sarebbero tante altre tipo....sai regolare il tracking?....sai bilanciare le pale?

Non vorrei che si creasse una situazione dove ciò che ti dico è troppo avanti per l'esperienza che hai! Un po come se ti insegnassi a impostare una curva con una F1 e te non sai nemmeno le funzioni dei pedali.

Ora siccome questo è un forum dove chi frequenta ha in comune con gli altri la passione, lo scambio di idee e sapere avviene in maniera naturale e non per forza!
Anche io all'inizio ho avuto tante domande.... ma prima ho letto tanto e poi dove proprio non arrivavo chiedevo delucidazioni.

La tua situazione è di chi è alle prime armi e, sembra a me, tu voglia fare il passo troppo lungo! Credo che tanta tua ignoranza in materia tu la possa soddisfare leggendo e documentandoti in maniera indipendente.
Questo per dirti che, se te hai una radio nuova in mano e hai problemi per settarla basta che tu legga il manuale e capisci tutto. Ma se tu non sai settare una radio nuova perchè non conosci i termini che usa e a cosa si riferiscono allora il problema non è la radio ma una mancanza di conoscenza di base!

Capito!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 21:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pisti
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Liguria
Messaggi: 98
ciao allora sia il tracking che il bilanciamento delle pale non l ho mai eseguito e sinceramente non saprei farlo, ma se ne avessi bisogno mi informerei e riuscirei a farlo, diciamo le cose come stanno....essere a digiuno non vuol dire essere incapace....quindi detto questo diciamo che sono anni che monto elicotteri ma non mi sono mai dedicato al 100%...grazie alla lettura e ad un amico sono riuscito a imparare a regolare un elicottero per metterlo in volo ma purtroppo alcuni aspetti come ad esempio le curve passo e gas sono ancora sconosciute ma non difficili perche' guardando il video ho capito il loro funzionamento e come impostarle ma purtroppo alcune cose della mia radio non riesco ad arrivarci da solo perche' non le conosco e perche la lingua itailana non e' contemplata nel menu'....ad esempio ho capito come regolare la curva del gas e la curva del passo ma non capisco come deve essere memorizzata, quindi alla base c e un po di scarsa conoscenza della radio ed e' per questo che chiedo aiuto ....poi diciamo che non pretendo di diventare un elicotterista con le palle ma mi accontento di mettere in volo il mio 450 e farci un po' di hovering e qualche giretto...
pisti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 22:20   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Ti ricordo il titolo che hai dato alla discussione.......
Cmq io ora non ho sottomano la radio uguale alla tua perchè ora l'ha il suo legittimo proprietario, cmq te puoi fare semplicemente una cosa per conoscere la tua radio e sarebbe quella di aprire un altra memoria che chiamerai "prova" sulla quale fare tutte le prove che vuoi e poi vedere il risultato sulla schermata dove vedi l'escursione di tutti i canali!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 22:21   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
E poi se non impari a masticare un po l'inglese avrai sempre delle difficoltà in questo hobby!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 23:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pisti
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Liguria
Messaggi: 98
qualosina capisco ma non e' come l'italiano, la mia paura a causa della lingua e' capire una cosa per un 'altra....comunque grazie per il consiglio...
pisti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TURNIGY TGY i10 pisti Radiocomandi 3 24 dicembre 16 22:28
cerco Turnigy TGY-i10 ataru Compro 0 18 novembre 16 13:15
Radio tgy-i10 turnigy ninjia Radiocomandi 5 15 agosto 16 21:11
Turnigy TGY i10 flyer Radiocomandi 13 11 dicembre 15 13:30
Turnigy Tgy-i10 vincenzo_72 Radiocomandi 0 04 novembre 15 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002