Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 16, 18:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pisti
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Liguria
Messaggi: 98
Turnigy TGY i10 settuggio per voli 3D

salve a tutti, sono possessore di una turnigy i10 e vorrei capire come programmarla per i voli, normal, idle up, ho bisogno che qualche utente mi spieghi come farlo oppure chi e' in possesso della radio mi invii delle immagini....insomma che mi insegni grazie
pisti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 16, 10:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
E' una radio abbastanza intuitiva, l'ha presa un mio amico e glielo programmato per un multi. Non dovresti avere problemi anche perché ci sono le spiegazioni passo passo.
Su youtube ci sono diversi tutorial che ti possono dare una mano....
Ma te quali problemi hai?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 16, 01:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pisti
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Liguria
Messaggi: 98
si la radio e intuitiva ma il mio problema e' capire come si fa e in che modo, non ho mai programmato una radio per ely 3d quindi sono completamente a digiuno
pisti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 16, 10:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Scusa ma te che esperienze hai di elicotteri e radiocomandi?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 16, 23:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pisti
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Liguria
Messaggi: 98
purtroppo poca, ho assemblato gia un paio di ely 450 ma il mio punto debole e' la programmazione della radio...diciamo che non sono propio a digiuno ma su alcuni argomenti come questo e' ancora un mistero....ho bisogno di una persona che mi dica cosa devo fare e dove devo toccare per poterla programmare a dovere, tieni presente chel'elicottero e' ok ...montato e regolato in tutto, mi manca solo una programmazione per la radio, ma tieni presente che non faccio 3D ma solo voli in hovering.....grazie
pisti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 16, 23:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
E fino ad ora che radio usavi?

E te da un hovering vorresti passare a fare 3d??

E l'eli chi lo ha montato e che elicottero è?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 16, 23:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pisti
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Liguria
Messaggi: 98
allora...diciamo che e' il mio primo elicottero che uso piu seriamente, e' un ASSAULT 450L ma devo montare un ALZRC DEVIL 380, avendo volato con l'assault 450 per 5 minuti mi sono accorto che dalla meta' del gas in giu non ha piu' motore quindi l'eli viene giu' a bomba, a causa di questo ma principalmente per un po' di strizza per il primo volo ho rotto il carrello ma voglio precisare...l ely era a un metro e mezzo da terra... mi e' stato detto che devo programmare la radio in maniera normal per evitare cio' e arrivare a gas 0 con il motore che si spegne gradatamente giusto per ovviare a questo problema...poi sinceramente non voglio fare 3D perche' non ne sarei capace ma voglio capire come programmare la mia radio per poterlo fare nel caso volessi cimentarmi in qualche cosa...dopotutto per imparare bisogna provare !! non credi?...
pisti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 00:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Sicchè te non sai cosa sono la curva-gas e la curva-passo e come si miscelano insieme....non sai regolare i gradi del collettivo.....forse non sai la differenza tra normal e avcs......idle1 e idle2......regolare i giri rotore.....

Non ti sembra di aver fatto il passo più lungo della gamba?

Non hai un campo volo o un amico di ciccia al quale appoggiarti per vedere e toccare con mano il mondo degli eli?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 15:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pisti
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Liguria
Messaggi: 98
purtroppo non ho amici che praticano questo hobby e non ho un posto nelle vicinanze dove poter andare e trovare qualche persona....quello che so' l'ho imparato leggendo oppure tramite forum, quindi la domanda e' .....hai voglia di insegnarmi e spiegarmi come fare oppure no ? ....grazie
pisti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 15:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pisti
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Liguria
Messaggi: 98
Elicottero (La Curva del GAS) Campo di Volo Bari , Associazione Modellismo Bari, Modellismo a Bari, Pista di Volo Area 51 Bari ad Acquaviva delle Fonti - Associato alla FIAM Federazione Italiana Aereo Modellismo

questo video mi sembra chiaro e in poco ha spiegato quello che mi serviva sapere.....sempre che sia giusto ?
pisti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TURNIGY TGY i10 pisti Radiocomandi 3 24 dicembre 16 22:28
cerco Turnigy TGY-i10 ataru Compro 0 18 novembre 16 13:15
Radio tgy-i10 turnigy ninjia Radiocomandi 5 15 agosto 16 21:11
Turnigy TGY i10 flyer Radiocomandi 13 11 dicembre 15 13:30
Turnigy Tgy-i10 vincenzo_72 Radiocomandi 0 04 novembre 15 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002