Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 16, 18:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kenzobau

Data registr.: 07-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Raptor è una cosa Trex è un altra come ho scritto sopra.
Se lo saranno inventato per rendere la cosa più appetibile.
Comunque quello sembra un clone del trex450 Pro o magari originale si spera.
Se metti una testa dfc quindi flybarless devi mettere una centralina flybarless.
Ma non ho ancora capito i problemi che hai.
Scusami Laser02,approfitto della tua disponibilità:
ho due problemi....allora il primo è che la coda mi sbacchetta un bel po' ma solo quando do comando...nella configurazione della gpro penso di aver settato tutto alla perfezione se puoi dirmi cosa ti devo dire ti do qualche info in piu'

mentre l altra domanda riguarda un servocomando...praticamente al 3 tentativo di volo ho notato che elicottero non si alzava da terra o che sbandava nel prendere quota...lo salvo in extremis per evitare l'ennesimo crash e noto con dispiacere che il servo posteriore del ciclico mi ha salutato dando 0 segni di vita. Ne ho ordinato un altro' digitale preso su jhonatan (ho preso questo modello FullPower - Servocomando DM3038M ) la mia domanda è ; ho preso un altro servo digitale perche gli altri 2 sono digitali ma Di diversa marca e forse anche di diverse caratteristiche (velocità e peso max) cambia qualcosa?i servi digitali vanno tutti bene? ci sono quelli a posta per i ciclici 450?...scusa le domande ma sto imparando un altro mondo del modellismo...
Grazie in anticipo
ciao
kenzobau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 16, 21:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di DELFO

Data registr.: 21-05-2006
I tre servi devono avere uguali caratteristiche di velocità e coppia altrimenti anche se poco differenti ti trovi con movimenti non sincroni soprattutto sul collettivo, ma anche sul ciclico e qualche problema puoi averlo, questo è quello che ho sempre visto sugli ely ed è quello che faccio io.
Purtroppo o per fortuna a chi piace, gli ely sono macchine che per funzionare bene devono essere perfetti in tutto, dalla componentistica alla meccanica fino al setup.
Per la GPRO non posso aiutarti perché uso altre unità FBL, mi spiace.
Vecchio 25 ottobre 16, 00:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kenzobau

Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
I tre servi devono avere uguali caratteristiche di velocità e coppia altrimenti anche se poco differenti ti trovi con movimenti non sincroni soprattutto sul collettivo, ma anche sul ciclico e qualche problema puoi averlo, questo è quello che ho sempre visto sugli ely ed è quello che faccio io.
Purtroppo o per fortuna a chi piace, gli ely sono macchine che per funzionare bene devono essere perfetti in tutto, dalla componentistica alla meccanica fino al setup.
Per la GPRO non posso aiutarti perché uso altre unità FBL, mi spiace.
Grazie mille per la spiegazione !immaginavo ...
Buona serata
Vecchio 27 ottobre 16, 12:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kenzobau

Buongiorno,
torno con aggiornamenti ed un altro dubbio.
Sono riuscito a stabilizzare la coda almeno per quei 20 cm che riesco ad alzarlo da terra .Ho alzato un po' il guadagno e agito meccanicamente... non sbacchetta piu'.
Mentre ho notato un minimo gioco sulle pinze della testa (su e giu) considerando che ho seguito tutte le istruzioni ed i pezzi come raffigurato in esploso ci sono tutti...è normale cio'? chiedo perchè non ho la minima idea di come sia un elicottero ben tarato.stiamo imparando.
Grazie in anticipo
Francesco.
Rispondi

Bookmarks