| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2006
|
Dopo aver messo a posto i gradi con manopola al centro (5,5° circa) e sistemato il tracking mi accingo a dare un po' di gas al mio Spirit per verificare il tracking guardando di lato. Sembra tutto ok. Imposto il governor sul regolatore JAZZ 55-6-18 e inizio a dare gas dopo averlo appoggiato su un pavimento di maioliche per vedere di dargli uno trimmata di massima. Inizia a prendere giri e dopo 4-5 scattini della manopola (i giri li devo misurare di giorno, finora non sono riuscito col mio contagiri perchè ci lavoro la sera con i neon e non misura) inizia a vibrare in modo pauroso con ambie oscillazioni del rotore. Aumentando ancora i giri l' effetto sembra sparire per poi ritornare in decelerazione. Le pale pesano esattamente 110g e sono di resina, le ho bilanciate con lo strumento Robbe e ho dato una calcolata di massima al baricentro che sembra a posto (da vedere con più calma). Le pale le ho smontate e il problema con le flybar montate non esiste anche perchè lo avevo provato senza. Inoltre dopo un paio di prove è apparso negli stessi numeri di giri più o meno un sibilo dentro il tubo di coda ad albero cardanico. Sono tentato di sostituire le pale, ma ho paura di spendere un po' di soldi forse senza motivo. Per serrare le pale ho messo a coltello l'elicottero e ho trovato il punto in cui non cadono dando dei colpetti. Ho paura di serrarle troppo, però fermato il rotore mi sono sembrate un po' disassate..... questo è il mio 2^ elicottero e non sò cosa fare Aiutatemi.... ho guardato quà e là nel forum ma non ho una risposta... Grazie... sono a un passo dalla cima... ma si è spostata Ciao a tutti Grimaldello |
| | |
| Bookmarks |
| |