Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 06, 09:34   #2 (permalink)  Top
elios
User

Data registr.: 08-12-2004
ho avuto lo stesso problema, e ho anche rotto il portapale per causa delle vibrazioni. Se cerchi sul forum, ho anche raccontato tulle le moficihe fatte per farlo andare meglio e soprattutto senza vibrazioni.
ma alla fine se vuoi sapere dove era il problema lo posso riassumere in 2 punti:
- trasmissione di coda montata lasca. smontata e rimontata senza giochi assiali, ho risolto la vibrazione di coda che faceva disastri sti tutto l'eli.
- serraggio stretto delle pale! Questo è il veroi problema. Questo eli ha una trasmissione che in fase di accelerazioen e e decelerazione non permette alle pale di esterndersi in accelerazione o di restre allineat ein fase di decelerazione. In pratica restano indietro quando accelera, e in fase di decelerazione è cosiì brusca (anche solo togliendo gas lentamenete) che le pale passano avanti, si disallinenano e il tutto inizia a vibrare. Allora io le ho strette in modo tale da allienarle con fatica a mano. Le stendo bene e allineate a terra, quando parto vibra un po, ma basta dar egas e si allienano bene. In fase di decelerazione non si disallienano più e l'eli va proprio bene!

So che qualcuno qui dirà che non va bene come metodo, ma per questo eli va bene e funzione.
elios non è collegato   Rispondi citando