| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Senigallia (AN)
| RX Walkera 5#4 Citazione:
La prima per aver collegato male i connettori dei motori alla RX e la seconda perché un motore era in corto (per via del diodo sui terminali che era in corto) e quindi cortocircuitava la tensione in uscita della RX. Devi fare molta attenzione alla polarità (Vedi dietro alla ricevente il + e il -) e alla polarità dei motori in quanto avendo un diodo in parallelo altrimenti crei un cortocircuito. Verifica anche se il motore gira e quindi il diodo è buono. Provalo con una batteria da 4,5 volt dando il positivo sul positivo del motore che è quello dove il diodo ha una fascetta. Considera che un motore gira in un senso opposto allaltro e quindi hanno le polarità invertite. Collega la RX solo a prove fatte. Nel mio caso un urto mi aveva fatto andare in corto il diodo, strano ma è successo. Spero di essere stato di aiuto, se necessiti di altre info ti mando uno schema. Fa tutte le verifiche e vedrai che risolvi Saluti Stefano | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
no la polarità sicuramente era corretta...il motore era il problema...sicuramente. che pizza però...ora devo aspettare ke mi arrivi di nuovo la ricevente e anche 2 motori nuovi (ke a prescindere li cambio entrambi)...uff! ti ringrazio molto cmq! ;) PS: qual'è il rotore principale\secondario? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2005
| mosfet
ciao bisogna stare come hanno detto prima molto attenti alle polarita' e... ai motori in corto , comunque se vuoi provare io ho i mosfet per il walkera 5 4 e con una spesa irrisoria , posso provare a sostituirteli se mi spedisci le centraline, se non sono proprio carbonizzate probabilmente si recuperano!! ( almeno una ) fammi sapere , all'interno del forum ho riparato molte riceventi per df4 e df5 un grosso saluto loris 333 2903584 delo7168@alice.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
I motori sono cosi' posizionati: Vicino alla ricevente e' il motore "TAIL" ossia quello che pilota le pale superiori Vicino alla coda il "MAIN" ossia quello che pilota le pale inferiori. Attento a quando li monti che abbiano il + opposto, in modo che girino, ovviamente , in senso contrario l'uno rispetto all'altro. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e in + ora che arago mi ha detto quale è il tail e il main, ho visto ke nn ho sbagliato manko quello (e anke se l'avessi sbagliato nn si sarebbe cmq bruciata)...l'unica cosa ke può avermi causato sto incidente è uno dei 2 motori ke ho saldato... cmq fare riparare la RX, ammeno ke nn si hanno dalle 4 RX rotte in poi, nn vale la pena...xkè tra costo spedizione (andata\ritorno) e costo riparazione, arrivi al prezzo di una ricevente nuova (33euro)...senza contare il tempo ke perdi..anke se, se l'incidente si ripete, le faccio riparare sicuro... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |