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Vecchio 30 ottobre 07, 18:03   #1 (permalink)  Top
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problemi seconda marcia

slve sono Massimo mi appresto a iniziare questa nuova passione che desideravo da parecchio tempo.Ma per vari motivi ho iniziato solo adesso.Ho già i primi problemi e non mi dispiaccio per niente, un buon motivo per addentrarmi di più in questo favoloso mondo.Allora il problema è questo:per iniziare ho preso un rk pro a due marce,oggi girando per la seconda volta per sistemare la carburazione forse dovuta ad un abotta o altro mi sono accorto che non entra la seconda marcia.Mi aiutate a risolvere il problema e in caso cosa devo smontare per capire se c'è il danno? ciao a tutti.
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Vecchio 30 ottobre 07, 18:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mAcr0n_zero
 
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Originalmente inviato da maxcors
slve sono Massimo mi appresto a iniziare questa nuova passione che desideravo da parecchio tempo.Ma per vari motivi ho iniziato solo adesso.Ho già i primi problemi e non mi dispiaccio per niente, un buon motivo per addentrarmi di più in questo favoloso mondo.Allora il problema è questo:per iniziare ho preso un rk pro a due marce,oggi girando per la seconda volta per sistemare la carburazione forse dovuta ad un abotta o altro mi sono accorto che non entra la seconda marcia.Mi aiutate a risolvere il problema e in caso cosa devo smontare per capire se c'è il danno? ciao a tutti.
Prima di tutto...come è regolato il tuo motore? E' troppo grasso (dovrebbe borbottare e fare fatica a prendere velocità) o magro? L'hai finita di sistemare la carburazione e il rodaggio? Il cambio sulla RK Base Pro 4 è regolabile? Poi dipende da come l'hai presa la botta....una volta io saltai per aria ma il cambio fu intatto....
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Vecchio 30 ottobre 07, 18:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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benvenuto!
ma quando sei al massimo senti che muore o va in fuorigiri??
perchè potrebbe essere un problema di carburazione o di regolazione della cambiata, o qualche cosa di rotto...
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Vecchio 30 ottobre 07, 19:59   #4 (permalink)  Top
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allora la macchina prima era grassa ma in partenza non era tanto rapida a prendere i giri poi lìho smagrita neanche tanto pero chiudendo un pò di minimo meccanico quello sotto la gomma dell 'aspirazione endava forte e prenfdeva di giri bene nonostante che restasse in una marcia sola.Ma se smonto il cambio potrei accorgermi di qualcosa?
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Vecchio 30 ottobre 07, 20:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mAcr0n_zero
 
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Originalmente inviato da maxcors
allora la macchina prima era grassa ma in partenza non era tanto rapida a prendere i giri poi lìho smagrita neanche tanto pero chiudendo un pò di minimo meccanico quello sotto la gomma dell 'aspirazione endava forte e prenfdeva di giri bene nonostante che restasse in una marcia sola.Ma se smonto il cambio potrei accorgermi di qualcosa?
Bhe sul tuo manuale ci sono foto dettagliate del cambio? se la risposta e si, puoi farlo e ti accorgi di cosa va storto, altrimenti ti rivolgi al tuo negoziante di fiducia....(cmq da un rtr credo che la frizione sia montata bene....una volta a me fu montata male e il motore attacava i giri ma si bloccava col salire dei giri....)
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Vecchio 30 ottobre 07, 20:46   #6 (permalink)  Top
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ho visto lo spaccato del cambio nel manuale per rendermi conto per lo smontaggio.Ho visto che nella sfera che tiene le due corone del cambio ci sono due fori con dentro dei perni tenuti da due brugole.Bene una di questa era nettamente lenta quasi per svitarsi e uscire dalla filettatura.avvitata fino in fondo.speriamo bene.Per ora sono scarico con i servi e non posso provare.Vedremo...
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Vecchio 31 ottobre 07, 07:49   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxcors
ho visto lo spaccato del cambio nel manuale per rendermi conto per lo smontaggio.Ho visto che nella sfera che tiene le due corone del cambio ci sono due fori con dentro dei perni tenuti da due brugole.Bene una di questa era nettamente lenta quasi per svitarsi e uscire dalla filettatura.avvitata fino in fondo.speriamo bene.Per ora sono scarico con i servi e non posso provare.Vedremo...
beh, se quella brugola era quella che fissava il cambio all'alberino, allora era quello, ma se era la brugola per regolare la cambiata, avvitando è peggio... se l'hai avvitata tutta non la cambierai mai.... quella per fissare il cambio è al centro, l'altra è spostata.
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Vecchio 31 ottobre 07, 19:16   #8 (permalink)  Top
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grazie manu è come dici tu avvitata a fondo non cambia svitata regola la velocità di cambiata ,che figata.ora funziona ma non sempre ,dipenderà a questom punto da come prende i giri?Ma l'altra vite serrata da originale a cosa servirà?
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Vecchio 31 ottobre 07, 20:22   #9 (permalink)  Top
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grazie manu è come dici tu avvitata a fondo non cambia svitata regola la velocità di cambiata ,che figata.ora funziona ma non sempre ,dipenderà a questom punto da come prende i giri?Ma l'altra vite serrata da originale a cosa servirà?
se parli del cambio te l'ho detto sopra.... serve per fissare il cambio all'alberino..
ma la corona della seconda, dove si aggancia il dente del cambio (penso sia a salterello e non a massette) è in acciaio o plastica?? perchè se è di plastica potrebbe essersi consumato, per quello non cambia sempre... se è in acciaio, allora può dipendere dal grano svitato poco, o dalle buche che prendi mentre corri...
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