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Vecchio 01 febbraio 16, 17:04   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-12-2013
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Iniziare con il piede giusto

Ciao a tutti. Ho iniziato 2 anni fa questo hobby in particolare con un elicotterino 4 Canali, poi sono passato al aliante/aereo.
La faccenda è questa: al campo volo c'è un ragazzo che vende il suo jamara E-RIX 500 Carbon Plus nuovo a 150€, il prezzo secondo me buono mi invoglia l'acquisto, però ho qualche dubbio su i pezzi di ricambio. Oppure potrei fare un pensiero per un blade 200 srx. Voi che dite?
Ciao
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Vecchio 01 febbraio 16, 17:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
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Bè sono due modelli completamente diversi, il 500 è già un elicottero di dimensioni importanti, il 200SRX è un passo fisso che ti permette di impratichirti sui movimenti base e anche toglieti qualche soddisfazioen quando l'hai capito.
Il 500 è un passo variabile per cui per iniziare meglio avere qualcuno a fianco ( tipo il precedente propietario) che ti segua dall'inizio.
Io ho il 200SRX e un 450FBL non lascerò il 200 solo perchè è divertente, ma quando sono passato da quello al 450 c'è stato un momento di smarrimento alla prima salita
Sui ricambi non saprei, ma di certo all'inizio ne avrai bisogno almeno di quelli base.
Ma il venditore cosa dice, meglio di lui...........
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- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 01 febbraio 16, 18:04   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-12-2013
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Ciao

Nel mercatino ho visto un blade 200 srx in vendita, il ragazzo è dalla mia città.la cifra che dovrei sborsare per un srx é la stessa che dovrei spendere per il jamara 500,questo mi fa perdere più verso il jamara. Il blade é sicuramente più semplice da pilotare, avendo anche il safe.
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Vecchio 01 febbraio 16, 19:54   #4 (permalink)  Top
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Di sicuro non comprerei mai un elicottero che non sono sicuro di trovare facilmente i ricambi,purtroppo basta poco perché si rompa un elicottero col passo variabile e se non si trovano i ricambi diventa un soprammobile...
Perciò informati bene prima di un acquisto!
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 20:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Originalmente inviato da Paolino_v911 Visualizza messaggio
Nel mercatino ho visto un blade 200 srx in vendita, il ragazzo è dalla mia città.la cifra che dovrei sborsare per un srx é la stessa che dovrei spendere per il jamara 500,questo mi fa perdere più verso il jamara. Il blade é sicuramente più semplice da pilotare, avendo anche il safe.
Tra il Blade e lo Jamara vista anche la tua esperienza opterei per il Blade!
Se poi decidi di rivoluzionare i tuoi progetti iniziali prenderei un passo variabile diverso sia dall'uno che dall'altro modello!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 01 febbraio 16, 20:35   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Vicenza
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Tra il Blade e lo Jamara vista anche la tua esperienza opterei per il Blade!
Se poi decidi di rivoluzionare i tuoi progetti iniziali prenderei un passo variabile diverso sia dall'uno che dall'altro modello!
Cosa mi consiglieresti come passo variabile?
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Vecchio 01 febbraio 16, 21:30   #7 (permalink)  Top
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Blade

Scusa se mi intrometto, io ti consiglio di rimanere in casa eflite, un 130 x è l'ideale per iniziare con un passo variabile, i ricambi si trovano dovunque, e poi è molto divertente.
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 21:34   #8 (permalink)  Top
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Di Jamara non ho mai sentito parlare bene " http://www.baronerosso.it/forum/elim...bon-pro-2.html ".
Un aiuto nell'addestramento per pilotare i passo variabile potrebbe essere il Blade 230 S " http://www.baronerosso.it/forum/elim...echnology.html ".
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Vecchio 01 febbraio 16, 21:50   #9 (permalink)  Top
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Io come radio ho una flysky i6, non è che per alcuni modelli della E-flite si necessiti di una radio Spektrum?
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Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 21:57   #10 (permalink)  Top
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Io come radio ho una flysky i6, non è che per alcuni modelli della E-flite si necessiti di una radio Spektrum?
Non per alcuni, per quasi tutti. Serve una Spektrum programmabile (dalla DX6i in sù) per quelli che sono BNF, cioè già provvisti di ricevente, che sono la maggioranza, qualcuno (mi sembra solo aerei) è PNP, senza ricevente, è lo si può usare con qualunque radiocomando, installando la ricevente compatibile.
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