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Vecchio 27 dicembre 15, 20:22   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-01-2015
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Trex 450 non si vede

Vi volevo chiecerde se vi capita anche a voi che il trex 450 non lo vedete più quando si incomincia a fare un pò di volo volato senza pretese. Gli ho anche messo il musetto bianco ma è troppo piccolo, che sia il caso di cambiare classe.
lucaar227 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 20:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Vi volevo chiecerde se vi capita anche a voi che il trex 450 non lo vedete più quando si incomincia a fare un pò di volo volato senza pretese. Gli ho anche messo il musetto bianco ma è troppo piccolo, che sia il caso di cambiare classe.
Ciao Luca, beh dipende fondamentalmente dalla tua vista, dalle condizioni di luce e dai contrasti cromatici del luogo dove voli!
Dacci qualche indizio in più!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 28 dicembre 15, 13:26   #3 (permalink)  Top
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Ho 10 decimi di vista e con gli aerei non ho nessun problema, ma con l'elicottero a volte lo vedo piccolo sarà comunqe che il 450 è proprio piccolo raffrontandolo con un 500.
lucaar227 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 14:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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Originalmente inviato da lucaar227 Visualizza messaggio
Ho 10 decimi di vista e con gli aerei non ho nessun problema, ma con l'elicottero a volte lo vedo piccolo sarà comunqe che il 450 è proprio piccolo raffrontandolo con un 500.

Be sicuramente non è grande e anche un piccolo aereo in virata si vede di più... Probabilmente ti allontani troppo, un 450 in lontananza e' solo un bastone con il manico 😀
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
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MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 14:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di azztek
 
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Il segreto con i 450 e di non fermarli in hovering a distanza, io porto il mio piu di 100 metri ma senza fermarlo in un posto piu di 1 secondo, perche se lo fermi perdi subito l'orientazione. Vai avanti o laterale, quando gia e lontanto dai passo per alzarlo un po, giri 180 e torni subito in discesa... cosi lo vedi meglio e arriva subito piu vicino senza rischiare di perdere mentalmente la sua posizione. Poi anche i modelli grandi non li vedi bene oltre 30-40m se non voli con una luce ambientale ottima.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 21:11   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-01-2015
Residenza: TORINO
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Grazie 1000 dell'ultimo consiglio, al prossimo volo proverò a fare come dici, effettivamente se ti fermi troppo non lo vedi più. Penso che sia anche una questione mentale di abituarsi con l'elicottero rispetto l'aereo.

Ultima modifica di lucaar227 : 28 dicembre 15 alle ore 21:15
lucaar227 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 18:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Vola sempre con il sole alle spalle, usa una canopy bianca col finestrino nero, quando lo vedi poco gira il muso verso di te in modo che rifletta la luce del sole.
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 29 dicembre 15, 19:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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il discorso della visibilità è stato affrontato varie volte! Di certo il consiglio più valido rimane quello di volare sempre con il sole alle spalle ma l'unico modo per controllare un modello è quello di sapere in che posizione stai volando tramite i comandi che gli stai dando.. Nel senso che deve rimanere sempre attiva la connessione cervello/stick anche perchè non credo tu possa mai voler fare hovering a 100mt di altezza con un 450, o un 250 !
Io ad esempio, quando uso il 450, volo sempre senza canopy perchè non mi piace e durante le manovre più frenetiche, faccio riferimento più ai comandi che alla vista..E' un po come immaginare il volo in base a quello che vuoi che il modello faccia in base alla sicurezza dei comandi che gli stai dando!!
In altre parole, ci vuole solo tanto allenamento

Con gli aerei infatti voli più sicuro perchè non sei mai fermo e il cervello è sempre connesso ai comandi in modo dinamico
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Live Free Or Fly
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Vecchio 29 dicembre 15, 21:33   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-01-2015
Residenza: TORINO
Messaggi: 146
Generalmente volo sempre con il sole alle spalle e mi state dando degli ottimi consigli.
lucaar227 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 22:01   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Io, quando piloto verso il tramonto, indosso degli occhiali gialli per migliorare i contrasti e vedere meglio i modelli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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