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lucaar227 27 dicembre 15 21:22

Trex 450 non si vede
 
Vi volevo chiecerde se vi capita anche a voi che il trex 450 non lo vedete più quando si incomincia a fare un pò di volo volato senza pretese. Gli ho anche messo il musetto bianco ma è troppo piccolo, che sia il caso di cambiare classe.

AironeBlu 27 dicembre 15 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da lucaar227 (Messaggio 4805101)
Vi volevo chiecerde se vi capita anche a voi che il trex 450 non lo vedete più quando si incomincia a fare un pò di volo volato senza pretese. Gli ho anche messo il musetto bianco ma è troppo piccolo, che sia il caso di cambiare classe.

Ciao Luca, beh dipende fondamentalmente dalla tua vista, dalle condizioni di luce e dai contrasti cromatici del luogo dove voli!
Dacci qualche indizio in più! :wink:

lucaar227 28 dicembre 15 14:26

Ho 10 decimi di vista e con gli aerei non ho nessun problema, ma con l'elicottero a volte lo vedo piccolo sarà comunqe che il 450 è proprio piccolo raffrontandolo con un 500.

MaxMin 28 dicembre 15 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da lucaar227 (Messaggio 4805580)
Ho 10 decimi di vista e con gli aerei non ho nessun problema, ma con l'elicottero a volte lo vedo piccolo sarà comunqe che il 450 è proprio piccolo raffrontandolo con un 500.


Be sicuramente non è grande e anche un piccolo aereo in virata si vede di più... Probabilmente ti allontani troppo, un 450 in lontananza e' solo un bastone con il manico 😀

azztek 28 dicembre 15 15:37

Il segreto con i 450 e di non fermarli in hovering a distanza, io porto il mio piu di 100 metri ma senza fermarlo in un posto piu di 1 secondo, perche se lo fermi perdi subito l'orientazione. Vai avanti o laterale, quando gia e lontanto dai passo per alzarlo un po, giri 180 e torni subito in discesa... cosi lo vedi meglio e arriva subito piu vicino senza rischiare di perdere mentalmente la sua posizione. Poi anche i modelli grandi non li vedi bene oltre 30-40m se non voli con una luce ambientale ottima.

lucaar227 28 dicembre 15 22:11

Grazie 1000 dell'ultimo consiglio, al prossimo volo proverò a fare come dici, effettivamente se ti fermi troppo non lo vedi più. Penso che sia anche una questione mentale di abituarsi con l'elicottero rispetto l'aereo.

Aldo! 29 dicembre 15 19:44

Vola sempre con il sole alle spalle, usa una canopy bianca col finestrino nero, quando lo vedi poco gira il muso verso di te in modo che rifletta la luce del sole.

Tiber1979 29 dicembre 15 20:26

il discorso della visibilità è stato affrontato varie volte! Di certo il consiglio più valido rimane quello di volare sempre con il sole alle spalle ma l'unico modo per controllare un modello è quello di sapere in che posizione stai volando tramite i comandi che gli stai dando.. Nel senso che deve rimanere sempre attiva la connessione cervello/stick anche perchè non credo tu possa mai voler fare hovering a 100mt di altezza con un 450, o un 250 !
Io ad esempio, quando uso il 450, volo sempre senza canopy perchè non mi piace e durante le manovre più frenetiche, faccio riferimento più ai comandi che alla vista..E' un po come immaginare il volo in base a quello che vuoi che il modello faccia in base alla sicurezza dei comandi che gli stai dando!!
In altre parole, ci vuole solo tanto allenamento :wink:

Con gli aerei infatti voli più sicuro perchè non sei mai fermo e il cervello è sempre connesso ai comandi in modo dinamico

lucaar227 29 dicembre 15 22:33

Generalmente volo sempre con il sole alle spalle e mi state dando degli ottimi consigli.

windsurfer 29 dicembre 15 23:01

Io, quando piloto verso il tramonto, indosso degli occhiali gialli per migliorare i contrasti e vedere meglio i modelli.


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