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Vecchio 14 novembre 15, 18:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di albatros86
 
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Calo drastico di potenza in volo....

Ragazzi buonesara. Questa mattina sono uscito come di consueto per volare un pò con il clone e con il t rex 500L. Appena arrivato metto a terra il clone 450V2 attacco la batt(ovviamente carica) e lo alzo a 30 m. All'improvviso dopo 10 secondi l'eli perde potenza,ho avuto a stento il tempo di portaro giu e come se fossi atterrato in autorotazione.Dopo un pò gas e non spinge. Dopo un pò riprovo, per volare vola ma il motore non spinge. Premetto che la batteria dopo tutto ciò era freschissima,a casa la tensione era di 3.9 a cella. Cambio batteria e ho ancora gli stessi problemi....poca potenza del motore. Vorrei un vostro parere,pensate che il motore sia arrivato?Il motore ha 5 mesi di vita con 3 ore circa di volo. Parliamo di motori kds da 18€....che ne pensate?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 22:57   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
Ragazzi buonesara. Questa mattina sono uscito come di consueto per volare un pò con il clone e con il t rex 500L. Appena arrivato metto a terra il clone 450V2 attacco la batt(ovviamente carica) e lo alzo a 30 m. All'improvviso dopo 10 secondi l'eli perde potenza,ho avuto a stento il tempo di portaro giu e come se fossi atterrato in autorotazione.Dopo un pò gas e non spinge. Dopo un pò riprovo, per volare vola ma il motore non spinge. Premetto che la batteria dopo tutto ciò era freschissima,a casa la tensione era di 3.9 a cella. Cambio batteria e ho ancora gli stessi problemi....poca potenza del motore. Vorrei un vostro parere,pensate che il motore sia arrivato?Il motore ha 5 mesi di vita con 3 ore circa di volo. Parliamo di motori kds da 18€....che ne pensate?
Il freddo riduce drasticamente l'autonomia e le prestazioni delle batterie, com'era la temperatura stamattina ? Le batterie le avevi a casa in un posto riscaldato od in cantina/garage ?
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 01:25   #3 (permalink)  Top
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Pignone sul motore che gira a vuoto?
Controlla se é serrato bene.
Anche l'unidirezionale sulla corona potrebbe essere.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 17:11   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di albatros86
 
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grazie delle risposte ragazzi ...allora ho dato una controllata generale e non sembra che sia un problema meccanico,tutto regolare. Volevo precisare che questo scherzetto me l'ha fatto con due batterie diverse caricate con due caricatori diversi. Temperatura ambiente della mattina in cui sono uscito era sui 16 gradi. Non faceva affatto freddo. Cmq per ora ho ordinato un motore nuovo e batteria nuova, vi farò sapere.
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 13:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di albatros86
 
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..niente da fare. Motore nuovo e batteria nuova...uguale come prima. Questa volta si è spento la prima volta appena alzato da terra e poi e caduto da 10 metri. Mi è rimasto da sostituire il regolatore....vediamo
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 20:42   #6 (permalink)  Top
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motore,batteria e ed esc nuovi....risolto....boooooo!|
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