Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 15, 17:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Exclamation chi mi aiuta a settare il mio protos?

salve a tutti,prima di chiedere a voi sono stato al campo di volo dalle mie parti,ma sono quasi tutti con gli aerei e quei 4 elicotteristi mi hanno detto che non anno tanto tempo per aiutarmi e quel poco tempo vogliono usarlo per venire al campo a fare 2 voli in santa pace...
perciò sono costretto a chiedere sul forum se c'e qualcuno che mi può dare una mano,sono disposto ad spostarmi in tutto friuli al max in veneto e non oltre.
ora mi spiego meglio,ho un protos 450 con beastix e radio futaba t8 fg super.
anni fa già andavo con gli ely,poi motivi vari ho mollato e ora vorrei riprendere.
il beatix lo conosco già ma ovviamente c'e qualcos'altro che mi sfugge,perciò chiedo qualche anima buona se e disposto prendersi una giornata libera ed aiutarmi a settarlo.
qua io non volo più
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 20:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao , se non trovi qualcuno che ti aiuta prova a vederti questi video che sono davvero fatti bene http://www.baronerosso.it/forum/elim...lybarless.html
__________________
Trex500DFC - Trex700EDFC -FutabaT8FG
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 22:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
salve a tutti,prima di chiedere a voi sono stato al campo di volo dalle mie parti,ma sono quasi tutti con gli aerei e quei 4 elicotteristi mi hanno detto che non anno tanto tempo per aiutarmi e quel poco tempo vogliono usarlo per venire al campo a fare 2 voli in santa pace...
perciò sono costretto a chiedere sul forum se c'e qualcuno che mi può dare una mano,sono disposto ad spostarmi in tutto friuli al max in veneto e non oltre.
ora mi spiego meglio,ho un protos 450 con beastix e radio futaba t8 fg super.
anni fa già andavo con gli ely,poi motivi vari ho mollato e ora vorrei riprendere.
il beatix lo conosco già ma ovviamente c'e qualcos'altro che mi sfugge,perciò chiedo qualche anima buona se e disposto prendersi una giornata libera ed aiutarmi a settarlo.
qua io non volo più
ma che stronzoni in quel campo!!! da noi ci si aiuta sempre!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 22:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
x carmelo, si sono già a conoscenza dei video.
infatti non ho problemi o quasi con il beastix.....almeno spero...hihihi credo di aver fatto tutto giusto sono quasi sicuro.
me il problema probabilmente e da qualche altra parte ,che scrivere mi diventa troppo lungo e complicato per me.
x oscar, si lo puoi proprio dirlo, almeno io nel mio piccolo o sempre cercato di fare la mia parte (mi ricordo nei primi tempi quanto avevo bisogno di qualcuno cosa significa ).
non per difenderli,ma sono tutti sposati....sapette come sono le donne........e lavoro............e il poco tempo.
i tempi sono un po cambiati rispetto 10 15 anni fa .
mi ricordo che nei campi di volo era più affollato,mentre ora........
cmq ragazzi vi ringrazio per la vostra solidarietà speriamo più avanti di trovare qualcuno delle mie parti che mi possa dare una mano
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 22:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavideC
 
Data registr.: 05-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 150
prova almeno a spiegare quali problemi stai incontrando, magari non proprio tutto ma qualcosa si riesce a risolvere anche a distanza.
DavideC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 23:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
ora e un po tardi domani se lavora....se non piove.
appena torno a casa provo a elencare i problemi al miglio modo possibile.
e per ora ti ringrazio davvero per il tuo aiuto
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 08:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
dunque davide in tanto che aspetto il mio collega (che e un attimo impegnato) ti descrivo i vari problemi.
poco tempo fa avevo un problema con un regolatore,ti ricordi davide in un altra discusione (beastix e rx futaba) che mi avevi parlato di una scheda?? ho avuto un occasione di un regolatore praticamente nuovo con la sua scheda di programmazione,ora va benone.
con l'esc msh lo accendevo mi faceva 3 bip (conferma della lipo 3 celle) e dal momento che il beastix iniziava ad settarsi e in poi mi faceva bipbipbip pausa e riprendeva.
ora gli ho messo il nuovo acquisto esc jeti advance 70 heli va un canone,non fa più nessun bip fa giusto uno nell'accensione e non 3 bip....( ma va benone lo stesso il motore gira), anche se all'inizio fa dei piccolissimi strappi, come se cercassi di fermarlo ....pensavo che fosse il motore guasto ma quando prende i giri va che e una meraviglia, e questo lo faceva anche con l'esc originale.
però devo risolverlo lo stesso....ed evidente che non e natturale. dopo provo a mollare un po la cinghia magari e un po troppo tesa????tu che ne dici.
intanto vediamo fino qua poi vedremmo il resto.
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 09:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
mmmmmm... non e la cinghia...cazz.. ho provato ad allentarla ma lo fa lo stesso.il tipo che mi a venduto questo cesso di mini protos mi ha detto che il motore andava bene e pure il regolatore. ma il esc lo cambiato e mi sa che devo cambiare pure il motore che fregatura.mi aveva detto che c'e l'aveva un anno fermo.....ecco il perché. il motore dello mini protos non lo conosco ma per voi e normale quando si gira la cassa con le dita sentire tanti strappetti....cosa sono le calamite dentro???si sentono i strappi ma non sfregamenti,perciò non so se e normale o meno.
lo dico perché e la prima volta che sento una cosa del genere sui motori brushless.
di solito e fluido il movimento..
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 12:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavideC
 
Data registr.: 05-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 150
i piccoli scatti del motore non credo siano un problema, intanto però studiati l'esc e verifica che si settato correttamente.
DavideC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 22:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
ragazzi finalmente ho trovato un anima buona....dir il vero non e un gran esperto da quello che ho potuto vedere,ma sicuramente qualcosa di più di me lo sa...
diciamo con 2 teste ne verrà fuori qualcosa di buono..... intanto conosce la mia radio perché c'e l'aveva già e mi ha aiutato a mettere il blocco motore (auto rotazione), poi mi darà una mano per il mio esc msh ( dovrebbe avere una scheda programmazione che mi possa andar bene) se tutto va bene domani si vola.......... fattemi gli auguri..
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi mi aiuta a settare un jet e la radio? fralcool Aeromodellismo Volo Elettrico 10 12 aprile 11 21:38
Chi mi aiuta a settare un F4U Corsaire parkzone? antonio60 Aeromodellismo Principianti 2 04 aprile 09 20:13
Chi mi aiuta a settare l' EAGLE ELOGGER V3??!! Sono nel caos!! sanchez79 Elimodellismo Principianti 1 25 luglio 08 10:35
radio vintage con procopter chi mi aiuta a settare? allievo Elimodellismo Principianti 3 20 aprile 07 23:53
Non riesco a settare il piatto a 120° del T-Rex... Chi mi aiuta? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 marzo 07 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002