Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 15, 21:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
voooolare oooooo cantare ooooo..........sssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, finalmente si voooooooolaaaaaa.
che gran figata........... ..........si figata ..che iena di elicottero e veramente incazzato il mini protos.
mi sembra di essere hai primi voli instabile da paura nervosissimo scattante.............rivoglio il mio t-rex 500.
che differenza colossale ragazzi.
si lo sapevo già la differenza tra 450 e il 500 ma non cosi tanto .con 3 lipo non sono ancora riuscito a tenerlo perfettamente in assetto mentre con il 500 era un gioco,mettevi li e lui stava li....
sarà tempi duri ma ho molta fiducia,la farò franca...................o la franca farà me hihihi.
ora me lo voglio godere un po,ma se dovessi riuscire a mettere via un po di soldi ( che la vedro dura) mi sa tanto...........vendo il protos e mi rimedio un 500 o 550 o al max 600 dipende cosa troverò di usato
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 12:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
voooolare oooooo cantare ooooo..........sssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, finalmente si voooooooolaaaaaa.
che gran figata........... ..........si figata ..che iena di elicottero e veramente incazzato il mini protos.
mi sembra di essere hai primi voli instabile da paura nervosissimo scattante.............rivoglio il mio t-rex 500.
che differenza colossale ragazzi.
si lo sapevo già la differenza tra 450 e il 500 ma non cosi tanto .con 3 lipo non sono ancora riuscito a tenerlo perfettamente in assetto mentre con il 500 era un gioco,mettevi li e lui stava li....
sarà tempi duri ma ho molta fiducia,la farò franca...................o la franca farà me hihihi.
ora me lo voglio godere un po,ma se dovessi riuscire a mettere via un po di soldi ( che la vedro dura) mi sa tanto...........vendo il protos e mi rimedio un 500 o 550 o al max 600 dipende cosa troverò di usato
Ciao , metti gli Exp a -25/-30 di sicuro riuscirai a renderlo più docile .
__________________
Trex500DFC - Trex700EDFC -FutabaT8FG
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 17:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
ciao carmelo...grande idea.....conosci un po la mia radio??futaba 8 gf super?? sai dove sono gli exp??intanto ora do un occhiata poi ti dirò se ho combinato nel frattempo se mi dici come fare ti sarei grato...
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 17:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
aaaaaa trovatto..ok
si trova sul dual rate di ale e elev avevo di escursione al 100% ora lo messo al 140% cioè al max questo dovrebbe gia renderlo piu dolce e poi sotto dove c'e scritto axp ho messo sia di alet che elev -25 ....intanto provo cosi che ne dici???? più tardi ti dico se mi ha migliorato speriamo bene
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 20:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Thumbs up

fatto fuori 4 lipo.....
mamma mia che docile in questa configurazione,quasi quasi mi sembrava di avere un 500 a momenti.
ora si che si ragiona ottimo consiglio grazie di cuore......
ragazzi mi sono innamorato del mini protos......non prendetemi per matto ora spiego.
per iniziare di sicuro non e ideale un 450 infatti ho iniziato ad imparare veramente quando mi sono preso il t-rex 500...ehhh li si ho imparato tante belle manovre.....ma chi sa perché cadevo tantissime volte...(forse un po troppe volte) ed era una spesa notevole questo era uno dei motivi per qui avevo mollato poi 2 anni dopo ho ripreso con un mini protos un 450 ma per via dei costi inferiori sia lipo che ricambi.
ouuu pur essendo più difficile con in totale di 20 lipo circa ancora non sono mai caduto....mi spiegate come e possibile????forse per paura di romperlo( credo proprio di si) più concentrato,più fortunato, magari il modello che va meglio...buuu so solo che mi piace troppo il protos.
e quanto e silenzioso caz..in idel il motore non lo sento per davvero senza scherzi un po lo sento in idel up ma poco confronto il t-rex 500...ma le pale quelle si che si sentono.....che goduria da brividi.
scusate raga se vi ho scritto tutto questo ma sono veramente a mille giri stoppo soddisfatto,e tutto questo anche grazie al vostro prezioso consiglio .

UN ENORME RINGRAZIAMENTO A TUTTI VOI E ANCHE NEI ALTRI DISCUSSIONI VARI CHE MI AVETE RISP.
EVVIVA BARONE ROSSO
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 21:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
fatto fuori 4 lipo.....
mamma mia che docile in questa configurazione,quasi quasi mi sembrava di avere un 500 a momenti.
ora si che si ragiona ottimo consiglio grazie di cuore......
ragazzi mi sono innamorato del mini protos......non prendetemi per matto ora spiego.
per iniziare di sicuro non e ideale un 450 infatti ho iniziato ad imparare veramente quando mi sono preso il t-rex 500...ehhh li si ho imparato tante belle manovre.....ma chi sa perché cadevo tantissime volte...(forse un po troppe volte) ed era una spesa notevole questo era uno dei motivi per qui avevo mollato poi 2 anni dopo ho ripreso con un mini protos un 450 ma per via dei costi inferiori sia lipo che ricambi.
ouuu pur essendo più difficile con in totale di 20 lipo circa ancora non sono mai caduto....mi spiegate come e possibile????forse per paura di romperlo( credo proprio di si) più concentrato,più fortunato, magari il modello che va meglio...buuu so solo che mi piace troppo il protos.
e quanto e silenzioso caz..in idel il motore non lo sento per davvero senza scherzi un po lo sento in idel up ma poco confronto il t-rex 500...ma le pale quelle si che si sentono.....che goduria da brividi.
scusate raga se vi ho scritto tutto questo ma sono veramente a mille giri stoppo soddisfatto,e tutto questo anche grazie al vostro prezioso consiglio .

UN ENORME RINGRAZIAMENTO A TUTTI VOI E ANCHE NEI ALTRI DISCUSSIONI VARI CHE MI AVETE RISP.
EVVIVA BARONE ROSSO
Ciao , ho anche io la FutabaT8FG infatti ti ho scritto di mettere -25 / -30 perchè negli altri radiocomandi spesso si mette +25 , stessa cosa dovresti fare per quanto riguarda la sensibilità del giroscopio per fare in modo che cambi la sensibilità tra Normal - Idele1 - Idle2 , quindi vai nel parametro Gyro e cambi dove c'è scritto " IN " in " COND " a questo punto noterai che puoi variare la sensibilità a secondo come voli , ti porto un'esempio per capirci di solito in Normal sei a bassi giri quindi puoi mettere una percentuale tipo 35 e passando in Idle1 dove di sicuro hai messo più giri cambia in automatico il valore che gli darai che di sicuro è più basso tipo 30 , questo evita sbacchettamenti o imperfezione alla coda variando di giri , spero mi sia spiegato
__________________
Trex500DFC - Trex700EDFC -FutabaT8FG
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 22:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
grazie carmelo per i tuoi preziosi consigli.
si cond era di già e in normal mi va bene tra 31-32 ma questo lo fatto anche in idel up e in effetti non mi andava benissimo.
ok domani ci riprovo in idel up lo metto sul 34-33 che ne dici tu??poi al max scendo e lo calo o lo alzo ancora un po:::
ma quante cose che devo ancora imparare...prima era un altro ragazzo che mi faceva tutti i settaggi e poi col il tempo mi sono anche un po dimenticato.
ma meglio cosi sono io che faccio tutti i settaggi cosi imparo di più e sarò più autonomo
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 22:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
no scusa volevo dide in normal ho 31 e va bennissimo e in idel-uo lo meterei sul 26-27 tu che ne dici?
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 15, 11:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
no scusa volevo dide in normal ho 31 e va bennissimo e in idel-uo lo meterei sul 26-27 tu che ne dici?
Ciao , i valori riguardo la sensibilità del Gyro sono da provare al campo per diversi fattori tra questi i giri che ha il proprio modello "" i valori da me postati sono del mio Trex500 "" , quindi se in Normal ti trovi bene con 31 di sensibilità passando in Idle1 e quindi immagino che i giri siano di più dovresti provare a verificare dando dei cambi di passo bruschi su e giù per intenderci e se noti che la coda "sculetta" abbassi di almeno 3-5 punti la sensibilità e riprovi , stessa procedura se usi pure Idle 2 .
__________________
Trex500DFC - Trex700EDFC -FutabaT8FG
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 15, 22:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Red face

ciao carmelo..ok ho fatto 4 voli completati anche per oggi e anche il mio primo crashora ti spiego..
sappiamo che in normal in bassi giri consuma poco,facevo 4:20 di volo.
la seconda lipo ( tutte lipo 2200mha 50c ) ho dato di idel-up 80% di motore mi sono dimenticato di abbassare il tempo............infatti ad un certo punto ( per fortuna avevo finito di fare un po di 3d ( quelle 4 manovre che so fare un po malmesse ) nel momento che me lo stavo portando a me a 50 cm da tera in assetto .....la lipo mi molla ed e venuto giù..
ma per fortuna nulla di grave messo auto rotazione e nessun danno "che culo" ok non ti dico la lipo come scottava...e normale secondo te?? la lipo aveva di carica 3.54 circa di ogni cella ( normalmente non scarico al di sotto di 3.70 3.80.
poi messo la 3 lipo e metto il timer a 4:00 do giù di 3d a pieno e torno a controllare la lipo e mi dava per singola cella 3.65 e ho detto ma va be che ci ho dato dentro ma quanto cavolo consuma ma almeno faccio un minuto?? ok allora metto su la 4° lipo e faccio 3:50 e scendo mi dava 3:71........amazza....ok volo spinto in sicurezza a 3:40.ma ti pare possibile??? e anche essa scottava parecchio, pensavo di prendere una 2600 ma poi ho pensato il peso aggiuntivo...non so quanto mi va bene nel 3d.
dunque volevo chiederti e normale che si scaldino cosi tanto nel 3d e anche l'ultima che non sono sceso al di sotto 3:70 ( come raccomandano)un po si ma cosi tanto....
e poi come mai quando faccio ( non mi ricordo i vari nomi ) insomma sia il cerchio, che quando do di passo per ritornare in assetto o il tik tok o la stoppata dal alto in basso o in accelerazione avanti poi lo stoppo in tutti i casi sento il motore andare giù di giri...il gover lo disattivato e nei 5 punti ho messo tutto a 80% di motore...(figurati se facevo 80-75-70-75-80 mi moriva cosa può dipendere?? scusa per il papiro
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi mi aiuta a settare un jet e la radio? fralcool Aeromodellismo Volo Elettrico 10 12 aprile 11 21:38
Chi mi aiuta a settare un F4U Corsaire parkzone? antonio60 Aeromodellismo Principianti 2 04 aprile 09 20:13
Chi mi aiuta a settare l' EAGLE ELOGGER V3??!! Sono nel caos!! sanchez79 Elimodellismo Principianti 1 25 luglio 08 10:35
radio vintage con procopter chi mi aiuta a settare? allievo Elimodellismo Principianti 3 20 aprile 07 23:53
Non riesco a settare il piatto a 120° del T-Rex... Chi mi aiuta? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 marzo 07 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002