Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 15, 16:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2015
Residenza: Policoro
Messaggi: 12
Cool Drone o Eli

Ciao a tutti , leggo questo forum da diverse settimane e mi e' stato molto d'aiuto.

Attualmente posseggo un Syma S8 3 ch (lo so sono gli errori ) ma onestamente non mi sto piu' divertendo , ho pensato a un acquisto e sono indeciso tra un drone e un eli, il mio budget e' molto scarso circa 100€ ,ma ho letto buone recensioni sul syma X5C e WL V912 , mi potreste dare un aiuto ?
Il V912 mi garba tantissimo e leggendo le vostre esperienze lo reputo un buon prodotto.

Grazie e a presto
Zornn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 18:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da Zornn Visualizza messaggio
Ciao a tutti , leggo questo forum da diverse settimane e mi e' stato molto d'aiuto.

Attualmente posseggo un Syma S8 3 ch (lo so sono gli errori ) ma onestamente non mi sto piu' divertendo , ho pensato a un acquisto e sono indeciso tra un drone e un eli, il mio budget e' molto scarso circa 100€ ,ma ho letto buone recensioni sul syma X5C e WL V912 , mi potreste dare un aiuto ?
Il V912 mi garba tantissimo e leggendo le vostre esperienze lo reputo un buon prodotto.

Grazie e a presto
Ma stai chiedendo un consiglio sulla base di cosa? Mi compro un pajero o una camaru? Se vuoi fare fuoristrada ovviamente un pajero... Se vuoi correre in pista una camaru...
Col quadri puoi fare riprese, è più stabile e più facile da far volare Il v912 è a passo fisso, fuori con un minimo di vento è difficilmente controllabile e dopo un po' lo saprai usare al massimo delle potenzialità!
Di solito chi prende il v912 lo usa per casa o per modello scuola e dopo passerà ad altro. Quindi alla fine pensa cosa vorrai fare e decidi tu stesso!
Hone92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 18:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2015
Residenza: Policoro
Messaggi: 12
ehehe giusto sono stato un po vago , sono 2 mondi nuovi per me .

Io volevo usare qualcosa outdoor in casa meglio di no con un bimbo piccolo, quindi sono molto indeciso.

il V912 ho visto diversi video che vengono usati all'aperto solo che ho letto che sono un po fragili , beh il drone e' solo outodoor, ma come facilità di utilizzo uno che e' alle prime armi qual'e' meglio ?
Zornn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 19:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Zornn Visualizza messaggio
ehehe giusto sono stato un po vago , sono 2 mondi nuovi per me .

Io volevo usare qualcosa outdoor in casa meglio di no con un bimbo piccolo, quindi sono molto indeciso.

il V912 ho visto diversi video che vengono usati all'aperto solo che ho letto che sono un po fragili , beh il drone e' solo outodoor, ma come facilità di utilizzo uno che e' alle prime armi qual'e' meglio ?
ciao, stai facendo un paragone impossibile.il drone (multirotore) praticamente va da solo, noi al campo, scherzando li chiamiamo plafoniere! l'elicottero è molto più impegnativo, ma infinitamente più divertente, col multi rischi di sbadigliare dopo 10 minuti, anche se alcuni di quelli piccoli, all'inizio sono divertenti.in quanto a robustezza, un multirotore è sicuramente più resistente, entro certi limiti.io parlo da elicotterista, ma possiedo anche un Phantom vision, comperato per fare riprese di un certo livello.detto questo, a te cosa interessa fare?
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 19:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, stai facendo un paragone impossibile.il drone (multirotore) praticamente va da solo, noi al campo, scherzando li chiamiamo plafoniere! l'elicottero è molto più impegnativo, ma infinitamente più divertente, col multi rischi di sbadigliare dopo 10 minuti, anche se alcuni di quelli piccoli, all'inizio sono divertenti.in quanto a robustezza, un multirotore è sicuramente più resistente, entro certi limiti.io parlo da elicotterista, ma possiedo anche un Phantom vision, comperato per fare riprese di un certo livello.detto questo, a te cosa interessa fare?
Diciamo che una risposta non esiste, esistono però i gusti personali.
Io ho gli elicotteri che vedi in firma, da poco ho preso un Phantom Vision e devo dire che non mi piace affatto, non mi diverto.
Quando voglio fare delle riprese l'elicottero non è l'ideale per cui ripiego sul drone. Quindi alla fine tutto dipende da quello che ci devi fare.
Se ti piace avere l'ebrezza del volo allora vai di elicottero, se invece il tuo scopo sono le riprese vai di drone.
Tieni presente che il drone, praticamente, vola da solo e devi impegnarti per farlo cadere, mentre l'elicottero devi impegnarti al massimo solo per farlo decollare e tenerlo in Hovering.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 23:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2015
Residenza: Policoro
Messaggi: 12
Gentilissimi tutti x avermi risposto, vi spiego subito come descritto prima io sto volando a casa con un 3 canali, xo effettivamente come ho letto qui sul forum dopo un po' ti annoi e così è stato, e volevo buttarmi un su un elicottero 4 canali di medie dimensioni, mio budget è limitato massimo 100 €, sono caduto sul v912 dove tutti ne parlano bene ma risulta un po' fragile, io vorrei divertirmi all'aperto e con la mia cifra ho visto questo drone. Ci sono anche dei contro sul v912 ho letto che sarebbe un po' troppo leggero x l'outdoor. Anche dove sta la mia indecisione , lavorando tutti i giorni in concessionaria ho bisogno di un po' d'aria e di natura. Grazie ancora x la vostra disponibilità.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Zornn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 10:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Zornn Visualizza messaggio
Gentilissimi tutti x avermi risposto, vi spiego subito come descritto prima io sto volando a casa con un 3 canali, xo effettivamente come ho letto qui sul forum dopo un po' ti annoi e così è stato, e volevo buttarmi un su un elicottero 4 canali di medie dimensioni, mio budget è limitato massimo 100 €, sono caduto sul v912 dove tutti ne parlano bene ma risulta un po' fragile, io vorrei divertirmi all'aperto e con la mia cifra ho visto questo drone. Ci sono anche dei contro sul v912 ho letto che sarebbe un po' troppo leggero x l'outdoor. Anche dove sta la mia indecisione , lavorando tutti i giorni in concessionaria ho bisogno di un po' d'aria e di natura. Grazie ancora x la vostra disponibilità.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Riguardo al V912 diciamo che il suo problema non è la leggerezza o la robustezza anzi su questo piano si difende bene ma solo che è un 4 CH FB (flybarred ..con flybar ) ciò comporta che nelle giornate con un po di vento sostenuto (adesso non ricordo di quanti nodi) diviene poco governabile ma se si vola in giornate con pochissima brezza si possono fare anche delle riprese video come questa.

PS: non sò se la cam che monta sia quella wltoys o di un altro modello ma l'idea della stabilità la da bene .



Questo riguarda la sua robustezza anche se alla fine lo rompe...

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 11:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da Zornn Visualizza messaggio
ehehe giusto sono stato un po vago , sono 2 mondi nuovi per me .

Io volevo usare qualcosa outdoor in casa meglio di no con un bimbo piccolo, quindi sono molto indeciso.

il V912 ho visto diversi video che vengono usati all'aperto solo che ho letto che sono un po fragili , beh il drone e' solo outodoor, ma come facilità di utilizzo uno che e' alle prime armi qual'e' meglio ?
il drone(quadricottero) solo fuori? e perchè? puoi dentro e fuori anzi i "droni" sono stabilissimi sia nel vento che nei salotti e poi con 100 euri ne trovi anche con la cam per fare riprese e trasmetterle in diretta sul telecomando con lcd(sta cosa si chiama fpv)
se poi vuoi provare ci sono quad da 15 euro che stanno nella mano e li usi al cesso mentre sei seduto(non esagero alcuni lo fanno hihiih
ci sono pure quad. da usare con il cell o con sensori vari etcetc si sono sbizzarriti per dimensioni , costi e utilizzi
il v912 è un 4ch ingrandito e come tutti i 4ch non sopporta vento , provato da un amico per avere un metro di paragone che dire? più grande più vento sulle pale quindi l'equazione che si legge su internet che terrebbe meglio il vento è na cazzata , ovvio sta a vedere cosa si aspettano i tipi per vento e per volo , semplicemente non ti diverti (io) ma stai li a contrastare le folate che te lo mandano a ramengo ...
quindi consiglio; o un drone fai tu budget e modello o funzioni (stiamo qui se vuoi affinare la ricerca del modello)
oppure elicottero 4ch se vuoi consigli grande non significa meglio , ci sono prodotti mooooooolto migliori a costi identici (siamo qui pure per consigliarti) leggi la mia firma e capisci con cosa volo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 23 aprile 15 alle ore 11:59
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 12:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2015
Residenza: Policoro
Messaggi: 12
Per quanto riguarda il flybarless da spendere 100€ non c'e' praticamente nulla di medie dimensioni , accetto consigli.
Zornn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 13:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
fbl effettivamente ci sta poco o robba poco diffusa da evitare per motivi di ricambi io come indicatoti ho un v977 e lo stra consiglio dato che costa poco e vola benissimo ovunque ci sono pure i fratelli a motore a spazzole cioè il v966 e spendi poco meno ma hanno appunto il motore che dura un tot e poi spendi per cambiarlo ,se sei interessato ci sta il topic dove ne parliamo.
altri modelli 4ch media taglia mi ripeto sono inutili a mio avviso sono solo grandi e appariscenti ma in casa fai disastri se sbatti e fuori non voli con vento lieve... a sto punto un 4ch piccolo almeno ci voli dentro e spendi poco... ma se ci devi spendere 100 euri o giù di li vai di wltoys family v977....etcetc, che per inciso sono allo stesso tempo pure dei 6ch per eventuali evoluzioni
come quadr fammi sapere cosa ti piacerebbe fare, tipo riprese in diretta(fpv) solo registrazione , nulla solo volo , predilezione misura e luogo di utilizzo , se posso consigliarti tanto per non poter sbagliare comprati pure un cx10 micro quad da 4,5 cm divertentissimo e costa 15 euro spedito .
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002