Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 ciao, stai facendo un paragone impossibile.il drone (multirotore) praticamente va da solo, noi al campo, scherzando li chiamiamo plafoniere! l'elicottero è molto più impegnativo, ma infinitamente più divertente, col multi rischi di sbadigliare dopo 10 minuti, anche se alcuni di quelli piccoli, all'inizio sono divertenti.in quanto a robustezza, un multirotore è sicuramente più resistente, entro certi limiti.io parlo da elicotterista, ma possiedo anche un Phantom vision, comperato per fare riprese di un certo livello.detto questo, a te cosa interessa fare? |
Diciamo che una risposta non esiste, esistono però i gusti personali.
Io ho gli elicotteri che vedi in firma, da poco ho preso un Phantom Vision e devo dire che non mi piace affatto, non mi diverto.
Quando voglio fare delle riprese l'elicottero non è l'ideale per cui ripiego sul drone. Quindi alla fine tutto dipende da quello che ci devi fare.
Se ti piace avere l'ebrezza del volo allora vai di elicottero, se invece il tuo scopo sono le riprese vai di drone.
Tieni presente che il drone, praticamente, vola da solo e devi impegnarti per farlo cadere, mentre l'elicottero devi impegnarti al massimo solo per farlo decollare e tenerlo in Hovering.