| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
| Ritorno sul forum, con un piccolo problema :)
Salve a tutti... Dopo molto tempo che non entravo qui su questo sito, oggi mi sono impegnato a sistemare un piccolo problema al mio HK 450 pro. Non l'ho mai fatto volare, solo provato al banco (ho verificate se 3Gx, servi, motore ecc fosse tutto funzionante)... Ma quando stavo per partire da casa per andare al campo di volo, ho notato che la testa si muoveva su e giù. Mi spiego meglio, quando io alzo l'heli prendendolo dalle manine portapala, tutto il blocco che comprende main shaft, testa e corona si alzano, come se avessero un lasco, ciò comporta che la corona tocca il frame in carbonio e non oso immaginare cosa potrebbe succedere se lo provassi in volo e ci fosse questo contatto tra le due parti. Posto un video per farmi capire meglio? E' un vero dilemma e io da solo non riesco proprio a risolverlo, ma grazie al vostro aiuto forse ce la farò... Grazie mille ![]() Saluti FEDERICO
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
| Citazione:
![]() .....allentalo,tiri in alto l'asse e spingi in basso questo cuscinetto e serri.Assicurati che non ci sia gioco | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie albatros per la risposta.. E' stata la prima cosa che ho controllato, solo che questo cuscinetto è inserito in una scanalatura e lo posso muovere di pochi millimetri dopo aver allentato i due bulloncini che lo tengono fissato all'albero, quindi il lasco rimane ancora ![]() allego una foto per farmi capire meglio.. (non so quanto si possa capire dato che ho dovuto ridimensionarla secondo le specifiche del sito)
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
No, niente da fare, il lasco rimane ![]() L'albero era già pre assemblato, ho solo smontato un paio di pezzi, controllati e rimesso il frenafiletto, quindi non credo sia montato al contrario, grazie mille Albatros La piccola rondella sopra il main gear, non l'avevo messa, quindi ne ho procurata una da una vecchia corona, ho riassemblato il tutto, ma il lasco rimane ... Grazie anche a te Tiber![]() E se metessi una piccola rondella tra i due cuscinetti, così da diminuire le distanze? Ho fatto questa prova e effettivamente il lasco c'è ancora ma il gear non struscia più contro il telaio.. ![]() Avete altri consigli? GRazie, FEDERICO
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" Ultima modifica di Federico98 : 10 febbraio 15 alle ore 21:02 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Si, lo posto subito.. (Video) Grazie Tiber ![]() Comunque l'albero non penso sia al contrario, lo devo verificare... Solo che ci sono due viti che proprio non riesco a svitare, molto probabilmente c'è troppo frena filetto, come posso fare per svitarle? Grazie, FEDERICO
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Ricapitolando, dici di aver messo la rondella sul gear, dici che sei sicuro che l'albero non sia al rovescio.. A questo punto devi solo tirare giù il collarino e metterlo a battente.. Se tutto è corretto non è possibile che la svasatura sull'albero non corrisponda! ( a meno che l'albero non sia montato al rovescio) ! Le viti con troppo frenafiletto le puoi svitare usando la punta di un saldatore a stagno.. Scaldi la vite, sciogli il frenafiletto secco, e poi la sviti normalmente ! Dai che lo risolviamo
__________________ Live Free Or Fly | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |