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Vecchio 01 ottobre 14, 14:50   #11 (permalink)  Top
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Ciao ,i dunpers influiscono poco senza le pale montate ma se hai da provare fai pure , lo spindle shaft storto di norma porta molte vibrazioni in tutta la testa telaio incluso , come riferimento per vedere questa oscillazione lo guardi da sopra dove c'è il tondino ? sicuro che non sia il tondino con la vitina un po' storta e ti inganna ? se l'albero centrale gira storto di norma le cose sono è storto l'albero , i cuscinetti dove entra sono laschi , spindle storto , mi sembra sia tutto a posto no ? rivedi un po' tutto
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Vecchio 03 ottobre 14, 21:50   #12 (permalink)  Top
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dunque da un primo esame risulta: la vitina storta del tondino(non ricordo il nome) della testa rotore, l'albero e dritto, invece ho notato che hanno un po di strana rotazione le ghiere cioè ondulano un po potrebbe essere il one-way bearing shaft difettoso?
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Vecchio 04 ottobre 14, 10:25   #13 (permalink)  Top
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dunque da un primo esame risulta: la vitina storta del tondino(non ricordo il nome) della testa rotore, l'albero e dritto, invece ho notato che hanno un po di strana rotazione le ghiere cioè ondulano un po potrebbe essere il one-way bearing shaft difettoso?
Ciao , a questo punto possiamo escludere sia l'albero principale che i 2 cuscinetti , ora alcune domande , l'Ely l'hai preso usato ? hai dimestichezza a smontare le pinze porta pale e verificare se i cuscinetti siano buoni e montato correttamente il Thrust bearing "sarebbe quello che si smonta in 3 pezzi" controlla per bene pure che tra i vari leveraggi del gruppo della testa movendoli a mano non ci siano giochi anche nel gruppo della flibar , vedi se sono ben serrate tutte le vitine , stessa cosa per gli unibol e tutti i linkage ball , praticamente dovresti vedere tutto come da manuale del Trex450Pro a pagina 31 http://www.heliproz.com/images/Trex450ProManual.pdf N.P. la Domenica mattina se ti va fai un salto al campo di Terrasini "vicino città del mare" e vediamo di sistemarlo ;)
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Vecchio 04 ottobre 14, 10:54   #14 (permalink)  Top
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Ciao , a questo punto possiamo escludere sia l'albero principale che i 2 cuscinetti , ora alcune domande , l'Ely l'hai preso usato ? hai dimestichezza a smontare le pinze porta pale e verificare se i cuscinetti siano buoni e montato correttamente il Thrust bearing "sarebbe quello che si smonta in 3 pezzi" controlla per bene pure che tra i vari leveraggi del gruppo della testa movendoli a mano non ci siano giochi anche nel gruppo della flibar , vedi se sono ben serrate tutte le vitine , stessa cosa per gli unibol e tutti i linkage ball , praticamente dovresti vedere tutto come da manuale del Trex450Pro a nella pagina 31 http://www.heliproz.com/images/Trex450ProManual.pdf N.P. la Domenica mattina se ti va fai un salto al campo di Terrasini "vicino città del mare" e vediamo di sistemarlo
manuale del Trex450Pro a pagina 8 & 31
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Vecchio 08 ottobre 14, 00:13   #15 (permalink)  Top
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manuale del Trex450Pro a pagina 8 & 31
chiedo scusa se mi intrometto per una questione inerente al trave e rotore di coda , sempre certo di un 450 Pro,ma vista la competenza ne approfitto, ho notato che il rotore di coda non è perpendicolare al rotore principale, ma leggermente inclinato, non capisco bene la cosa, perchè il montaggio del trave e del gruppo di coda mi sembra obbligato, esiste una spiegazione? grazie
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..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
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Vecchio 08 ottobre 14, 10:26   #16 (permalink)  Top
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chiedo scusa se mi intrometto per una questione inerente al trave e rotore di coda , sempre certo di un 450 Pro,ma vista la competenza ne approfitto, ho notato che il rotore di coda non è perpendicolare al rotore principale, ma leggermente inclinato, non capisco bene la cosa, perchè il montaggio del trave e del gruppo di coda mi sembra obbligato, esiste una spiegazione? grazie
Ciao , il rotore di coda deve essere sempre ben perpendicolare al telaio, di solito basta vederlo da dietro e prendere come riferimento il telaio dove di solito viene messo il giroscopio o un sistema fbl per verificarlo , di solito il tubo ha "sempre" un piccolo gioco dx o sx o dalla parte del tubo che entra nel telaio o dove serri la coda tramite Metal Vertical Stabilizer Mount che entra nel buchino del tubo , quindi se non riesci a mettere il gruppo coda ben perpendicolare al telaio allentando le 2 viti del gruppo coda prova a girarlo quel poco allentando le 4 viti della scatola dove entra il tubo di coda lato telaio , se per caso non c'è verso o soluzione " cosa che nel 450 è stato sempre fattibile " con un dremel e una punta adatta per allargare di pochissimo il buchino del tubo di coda in modo tale che puoi avere quella minima regolazione per mettere tutto bel allineato e perpendicolare , n.p. questo problema l'ho riscontrato solo nel Trex700 e dfc , e risolto proprio come descritto sopra .
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Vecchio 08 ottobre 14, 13:08   #17 (permalink)  Top
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ok adesso ricontrollo tutto pezzettino per pezzettino il"Thrust bearing" si lo smonto e rimonto mettendo la rondella con i cuscinetti con il suo lato più piatto verso l'esterno, comunque ho ordinato testa rotore e spindle nuovi originali oggi arrivano li monto e posto le novità grazie.
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Vecchio 08 ottobre 14, 16:43   #18 (permalink)  Top
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Raga una domanda... ma se si monta un albero principale di 116 invece di 118 puo essere un problema a parte dover risistemare la lunghezza dei link. ..
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Vecchio 08 ottobre 14, 19:33   #19 (permalink)  Top
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Per essere piu preciso intendo come in foto

Ultima modifica di pinozzo78 : 12 ottobre 14 alle ore 10:11
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Vecchio 08 ottobre 14, 22:09   #20 (permalink)  Top
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Per essere piu preciso intendo come in foto
118mm, ma è l'albero centrale del 450 pro in foto ? io avevo questi nel mio 450 pro . Main Shaft
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