Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 10, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dany96
 
Data registr.: 20-12-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a dany96
Problema Al Cardano

RAGA HELP MEEE ho un problemone
mi si era sgranata la corona della mia thunder tiger xxt
l'ho cambita tutto apposto rimonto e la provo dopo 2 giri sento che la macchina è solo a trazione posteriore vado a vedere e si era tolto il cardano (la vite del bicchierino si era svitata)vabbe rimonto avvitando bene faccio altri due giri e si toglie un'altra volta pero questa volta perdo la vite vi posto le foto aiutatemi
Problema Al Cardano-19092010257.jpg

Problema Al Cardano-19092010260.jpg

Problema Al Cardano-19092010267.jpg
__________________
thunder tiger sparrowhawk xxt/ EZ-run 60a e motore 2500Kv /radiocomando ace Cougar PS3i 2,4 GHz a volantino
dany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 21:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da dany96 Visualizza messaggio
RAGA HELP MEEE ho un problemone
mi si era sgranata la corona della mia thunder tiger xxt
l'ho cambita tutto apposto rimonto e la provo dopo 2 giri sento che la macchina è solo a trazione posteriore vado a vedere e si era tolto il cardano (la vite del bicchierino si era svitata)vabbe rimonto avvitando bene faccio altri due giri e si toglie un'altra volta pero questa volta perdo la vite vi posto le foto aiutatemi
Il "grano" così si chiama la vitina lo ritrovi in un qualsiasi negozio di modellismo e in ferramenta (qui spesso hanno solo quelli a punta, però).
Qunado ricompri il grano compra anche del frenafiletti medio e usalo
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 22:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dany96
 
Data registr.: 20-12-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a dany96
nelle ferramenta non l'ho trovata mo vedo de riesco ad adattare ualtra vite ma se uso il frenafiletti poi la riesco a svitare in futuro??
dany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 22:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Io sul grano metto il frenafiletti forte, lo trovo più sicuro... A dire il vero lo uso anche sul pignone del buggy, visto che spesso col medio si svitava.
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 23:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dany96
 
Data registr.: 20-12-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a dany96
una domanda ma poi per svitarlo ci riesco
devo fare un po di acquisti per la mia macchinina ventola esc disspatore e ventola motore (scalda troppo) olio silliconico differenziali (vorrei farla impennare) dve posso acquistarli
grazzie 1000
__________________
thunder tiger sparrowhawk xxt/ EZ-run 60a e motore 2500Kv /radiocomando ace Cougar PS3i 2,4 GHz a volantino
dany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 23:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Se hai una buona brucola, li sviti senza problemi... A patto che ne abbia messa giusto una goccia e non di più! Non ti dico i danni che ho fatto la prima volta che ho usato il frenafiletti, avevo abbondato un po troppo.... Altrimenti, se senti che è proprio duro, non forzare altrimenti spani, piuttosto scalda la parte interessata, e vedrai che poi verrà via. Non capisco perché tanta gente si diverta a fare impennare la macchina, comunque avrete i vostri motivi che io non comprendo... Più che sugli oli se vuoi questo risultato, dovresti lavorare su motore e rapportatura, comunque gli oli li trovi in un sacco di negozi online, il primo che mi viene in mente è farmamodellismo, ma li troverai ovunque.
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 10:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da dany96 Visualizza messaggio
una domanda ma poi per svitarlo ci riesco
devo fare un po di acquisti per la mia macchinina ventola esc disspatore e ventola motore (scalda troppo) olio silliconico differenziali (vorrei farla impennare) dve posso acquistarli
grazzie 1000
Io uso solo frenafiletti blu , che poi sarebbe il medio . cosa importantissima : investi su dei buoni attrezzi , brugole Hudy !!!!
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 11:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
basta stringere correttamente le viti e non c'è nemmeno bisogno del frenafiletti
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dany96
 
Data registr.: 20-12-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a dany96
senti io le ho strette benissimo ma si è tolta tre volte e poi l'ho preso a quel posto quindi una semplice bella avitata nn bastava seno riusciva pure a me ti trovi
dany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 21:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da dany96 Visualizza messaggio
senti io le ho strette benissimo ma si è tolta tre volte e poi l'ho preso a quel posto quindi una semplice bella avitata nn bastava seno riusciva pure a me ti trovi
Beh, forse su un monster sará diverso, ma devo dire che su un buggy brushless, di potenza ce ne è proprio tanta! Avvitare bene non basta... in pista da me usiamo tutti frenafiletti, e a volte si spignona pure con quello!!! Finora l'unico che regge sempre e comunque è il frenafiletti forte. Se hai dubbi sulla troppa adesione, allora usa il medio( blu)
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema su cardano trex 600..... stefanoxjx Elimodellismo in Generale 18 03 giugno 10 20:48
t-rex 500 e cardano Yuri62 Elimodellismo in Generale 17 23 aprile 09 22:29
Cardano del t rex 600!! gippyfly Elimodellismo Motore Elettrico 4 03 ottobre 08 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002