Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 14, 15:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte.E grazie alle vostre spiegazioni che ho deciso di avvicinarmi agli elicotteri.Mi sono dedicato alla lettura delle guide per principianti sul forum e devo dire che sono davvero tante le cose da sapere ma anche al tempo stesso molto affascinanti.Spero un giorno di riuscire ad assemblarmi da solo un eli anche se la vedo dura.Cmq per quanto riguarda la scelta del modello sono davvero combattuto.Sono veramente indeciso se prendere un t rex 450 o un clone tipo e rix o simili.La mia paura è che se prendessi un clone,cosa che può sicuramente succedere anche con l'originale,e fosse necessaria un pò di manutenzione non saprei proprio da dove iniziare.Per esempio se dopo un urto l'eli vibrasse o ,per esempio, servisse un servo nuovo......non saprei come comportarmi,cosa controllare e con che criterio scegliere i ricambi.Diciamo che il timore della manutenzione mi sta un pò frenando....ma non voglio rinunicare a portare un eli vero.
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 16:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
Come scritto prima secondo me forse meglio con un bel passo fisso a 4ch.
Non solo come manutenzione che e praticamente zero, anche se va per terra ogni tanto di solito sono molto robusto.
Dopo di quale quando passi ad uno con passo variabile sei gia in grado di volare ed e solo un discorso di dosare il passo.
Le spese anche per un bel 4ch sono inferiore.
Quando sei in grado di fare hovering e fare diciamo l'8 il resto e tutto piu facile.

Il 450 e un bel secondo elicttero ma sempre ha bisogno di assettare e controllare ogni tanto. Cmq spero che non molli per vai avanti perche quando cominici a volare bene un elicottero porta delle belle soddisfazioni.
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 16:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da nixtrix Visualizza messaggio
Come scritto prima secondo me forse meglio con un bel passo fisso a 4ch.
Non solo come manutenzione che e praticamente zero, anche se va per terra ogni tanto di solito sono molto robusto.
Dopo di quale quando passi ad uno con passo variabile sei gia in grado di volare ed e solo un discorso di dosare il passo.
Le spese anche per un bel 4ch sono inferiore.
Quando sei in grado di fare hovering e fare diciamo l'8 il resto e tutto piu facile.

Il 450 e un bel secondo elicttero ma sempre ha bisogno di assettare e controllare ogni tanto. Cmq spero che non molli per vai avanti perche quando cominici a volare bene un elicottero porta delle belle soddisfazioni.
ok,vi farò sapere..
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 15:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
Poi vedrai dopo neache 6 mesi avrai almeno 3 elicotteri
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 19:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da nixtrix Visualizza messaggio
Poi vedrai dopo neache 6 mesi avrai almeno 3 elicotteri
Concordo, io sono arrivato ad averne 4
...forse anche meno dei 6 mesi che hai detto...
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 10:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
ragazzi se è per questo parto gia da 2 perchè ho un 3,5ch e un 4 ch....cmq vi farò sapere quale prendo e appena mi arriva magari posto un video di primo volo....sempre seguendo le regole che ci sono nella guida
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 14:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Preso,ho deciso di partire dal più economico per fare pratica.E un experience 3d 450s e devo dire che non mi sembra niente male....ci devo ancora volare,sono due giorni che se ne sta fermo a riposo.Avete qualche consiglio da darmi su come maneggiralo?Apparte la sicurezza a cui farò necessariamente attenzione,posso ruotare lentamente le pale o non bisogna toccarle?la batterie la devo caricare solo prima del volo o posso darli la prima carica oggi e volarci domani?Vorrei sapere se c'e qualcosa a cui devo fare attenzione,cose da non toccare ecc.Ho rimosso la capottina per riverniciarla
[IMG][/IMG]
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 19:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
Preso,ho deciso di partire dal più economico per fare pratica.E un experience 3d 450s e devo dire che non mi sembra niente male....ci devo ancora volare,sono due giorni che se ne sta fermo a riposo.Avete qualche consiglio da darmi su come maneggiralo?Apparte la sicurezza a cui farò necessariamente attenzione,posso ruotare lentamente le pale o non bisogna toccarle?la batterie la devo caricare solo prima del volo o posso darli la prima carica oggi e volarci domani?Vorrei sapere se c'e qualcosa a cui devo fare attenzione,cose da non toccare ecc.Ho rimosso la capottina per riverniciarla
[IMG][/IMG]
Controlla il serraggio di tutte le viti, le pale si devono muovere ma senza giochi con i supporti. Attento che le reazioni di un 6 canali sono completamente diverse da quelle di un 4 canali (se ne hai già pilotati), non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento. Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono limitati. Mi permetto di consigliarti anche se piloto i micro perchè i principi sono gli stessi, anche se i micro sono più nervosi. Per le batterie " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 22:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
ti ringrazio per i preziosi cosigli
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 06:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, ti converrebbe, prima di provare il modello, investire in un buon simulatore, costa meno di un crash e non ti fa scappare la voglia di provare.l'elicottero è molto delicato, basta un piccolo incidente, e se non sai dove mettere le mani, rischi di fare disastri.sarebbe meglio se frequentassi un campo volo.
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modellino per niubbissimo Albus19severus Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 05 gennaio 13 14:00
acquisto modellino e dove dubai2009 Elimodellismo Principianti 2 03 aprile 12 19:44
consigli su acquisto primo modellino elicottero simona80 Elimodellismo Principianti 3 06 marzo 12 22:07
Primo modellino supermattia98 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 05 agosto 11 21:59
Acquisto primo modellino Delki Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 09 novembre 07 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002