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Vecchio 27 maggio 14, 02:38   #11 (permalink)  Top
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Il motore è su tutti i quattro punti al 60% ma è sufficiente per volare ho provato ad alzarlo a due metri ma poi oltre non mi azzardo. (troppo inesperto). il giro ha la luce fissa accesa. come si giustifica il fatto che a batteria carica il fenomeno è più accentuato e via via che si scarica diminuisce anke sbakkettamento sino quasi a scomparire????? potrebbe essere regolatore andato? (forse ho detto una min....ta)

Ultima modifica di francescolino : 27 maggio 14 alle ore 02:42
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Vecchio 27 maggio 14, 08:11   #12 (permalink)  Top
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Il motore è su tutti i quattro punti al 60% ma è sufficiente per volare ho provato ad alzarlo a due metri ma poi oltre non mi azzardo. (troppo inesperto). il giro ha la luce fissa accesa. come si giustifica il fatto che a batteria carica il fenomeno è più accentuato e via via che si scarica diminuisce anke sbakkettamento sino quasi a scomparire????? potrebbe essere regolatore andato? (forse ho detto una min....ta)
Con così pochi giri tutto è possibile.
La batteria non è che dia una corrente costante e precisa sempre. Durante i minuti di scarica la potenza scende un po' alla volta.
Più il rotore gira veloce, più il modello è stabile, quindi è possibile che con i pochi giri e l'instabilità che ne deriva tu ti accorga più facilmente del declino normale della batteria
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Vecchio 27 maggio 14, 08:28   #13 (permalink)  Top
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Il motore è su tutti i quattro punti al 60% ma è sufficiente per volare ho provato ad alzarlo a due metri ma poi oltre non mi azzardo. (troppo inesperto). il giro ha la luce fissa accesa. come si giustifica il fatto che a batteria carica il fenomeno è più accentuato e via via che si scarica diminuisce anke sbakkettamento sino quasi a scomparire????? potrebbe essere regolatore andato? (forse ho detto una min....ta)
il motore lo devi alzare a 70 %, almeno dal 3 punto.
Non è necessario alzarlo a 2 metri perchè per le prove puoi stare anche ad 1 metro.
Se non usi levette e il giro si accende con luce fissa vuol dire che sei in "coda bloccata" e, a quanto dici, i valori sulla tx dovrebbero andare da 51 a 100 e non oltre (e meglio non stare vicino agli estremi).
Comunque direi che devi trovare la levetta che comanda il giro e passare in normal e vedere che valore c'è sulla TX (dovrebbe essere da 0 a 50) e provare così.
Accendi in coda bloccata e poi swicci in normal.
Prova a vedere come si comporta così.
Lo sbacchettamento è conseguente ad un tuo intervento sullo stick ruotino oppure te lo fa da solo ?
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Vecchio 29 maggio 14, 15:12   #14 (permalink)  Top
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EUREKA!!! Ho risolto, gli ingranaggi erano perfetti per questo non vedevo anomalie ma in testa, la distanza fra i due ingranaggetti si era allargata impercettibilmente ad occhio nudo ma tenendo ferme le pale di coda e girando il rotore principale non sempre giravano in coppia.
Morale ho accorciato la distanza tra i due ingranaggetti ed è tornato tutto ok!
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli per risolvere e alla prossima.

Ultima modifica di laser02 : 29 maggio 14 alle ore 21:24
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Vecchio 29 maggio 14, 23:09   #15 (permalink)  Top
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EUREKA!!! Ho risolto, gli ingranaggi erano perfetti per questo non vedevo anomalie ma in testa, la distanza fra i due ingranaggetti si era allargata impercettibilmente ad occhio nudo ma tenendo ferme le pale di coda e girando il rotore principale non sempre giravano in coppia.
Morale ho accorciato la distanza tra i due ingranaggetti ed è tornato tutto ok!
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli per risolvere e alla prossima.
Boia dhe: e un s'è capito un bel nulla!

O che sono 'odesti ingranaggetti?


repeat please...
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