Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 14, 10:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
Tubo di coda T-rex 450 pro carbonio vibrazione

ciao raga ho cambiato il tubo di coda e sono passato da quello solito in alluminio ad un tubo di coda in carbonio originale T-rex 450pro,il tutto e perfettamente funzionante,ma appena do gas quasi al raggiungimento dei giri si sente una fortissima vibrazione che no da fastidio anche tenendo la mano sulla coda,e mi si storta il piatto (beastx).tolgo via la coda rimetto in alluminio, e sparisce sia la vibrazione che lo strano comportamento del beastx.
come mai un tubo in carbonio fa tutto questo?cosa devo fare per utilizzarlo?
il cardano e diritto e nuovo ho cambiato tutti i cuscinetti che l'hely ha,ho cambiato gruppo di coda,e tutto nuovo.!!!!
penso,ma non e che il cuscinetto all interno della coda,anch'esso nuovo, va tolto?,questa prova non l'ho fatta ancora.
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 15:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
Citazione:
Originalmente inviato da hatos77 Visualizza messaggio
ciao raga ho cambiato il tubo di coda e sono passato da quello solito in alluminio ad un tubo di coda in carbonio originale T-rex 450pro,il tutto e perfettamente funzionante,ma appena do gas quasi al raggiungimento dei giri si sente una fortissima vibrazione che no da fastidio anche tenendo la mano sulla coda,e mi si storta il piatto (beastx).tolgo via la coda rimetto in alluminio, e sparisce sia la vibrazione che lo strano comportamento del beastx.
come mai un tubo in carbonio fa tutto questo?cosa devo fare per utilizzarlo?
il cardano e diritto e nuovo ho cambiato tutti i cuscinetti che l'hely ha,ho cambiato gruppo di coda,e tutto nuovo.!!!!
penso,ma non e che il cuscinetto all interno della coda,anch'esso nuovo, va tolto?,questa prova non l'ho fatta ancora.
ecco il video del problema

https://www.youtube.com/watch?v=9HMo...ature=youtu.be
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 17:49   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ciao Atos, è un po' che non ti si vede al campo.

Noto che i tiranti dal telaio sono sganciati dal tubo di coda, la prova l'hai fatta anche con i tiranti fissati???

Sicuramente il tubo in carbonio ha una risposta alle vibrazioni differente dal tubo in alluminio e le vibrazioni possono arrivare anche da un non perfetto posizionamento del cuscinetto centrale nel tubo di coda....
Il tubo è originale Align? o clone?
Ovviamente le vibrazioni mandano in crisi il Beastx!!!
ciao e fatti vivo
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 19:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Io avevo upgradato il 600efl con la coda in carbonio originale ed era perfetta. Controlla il cuscinetto della trasmissione di coda e riposizionalo utilizzando il tubo in dotazione.
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 21:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Io avevo upgradato il 600efl con la coda in carbonio originale ed era perfetta. Controlla il cuscinetto della trasmissione di coda e riposizionalo utilizzando il tubo in dotazione.
ciao Laser e ciao anche a te,allora il problema e il tubo in carbonio xchè i cuscinetti sono stati cambiati,ho anche cambiato il cardano con il suo cuscinetto,ho cambiato tutto il blocco i coda,persino le coppie coniche sia verticali che orizzontali c on i suoi cuscinetti,e nulla appena cambi la coda di carbonio e metti quella normale puf comincia a vibrare di brutto.
adesso ho anche un altra coda sempre originale,per capire se e un problema di coda o che e incompatibile,
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 09:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
Citazione:
Originalmente inviato da hatos77 Visualizza messaggio
ciao Laser e ciao anche a te,allora il problema e il tubo in carbonio xchè i cuscinetti sono stati cambiati,ho anche cambiato il cardano con il suo cuscinetto,ho cambiato tutto il blocco i coda,persino le coppie coniche sia verticali che orizzontali c on i suoi cuscinetti,e nulla appena cambi la coda di carbonio e metti quella normale puf comincia a vibrare di brutto.
adesso ho anche un altra coda sempre originale,per capire se e un problema di coda o che e incompatibile,

allego altri due video un video un video e per laser02.
GRANDE MISTEROOOOOOOOO
CHE DITE LE RISPEDISCO AL MITTENTE? COME DIFETTOSE?
ciao grazie

https://www.youtube.com/watch?v=0M4mjjhmYC4
X LASER
https://www.youtube.com/watch?v=r5RTJeizFLo
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine

Ultima modifica di hatos77 : 15 maggio 14 alle ore 10:02
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 17:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao ,prova a farlo girare senza Palini o meglio ancora togliendo la brucola e staccando le pinze complete , se il problema persiste prova pure a vedere se i cardani di trasmissione dentro il telaio o quelli della coda sono troppo serrati tra di loro " io uso un cacciavite italiano di piccola misura per allontanarli " , altra cosa che puoi provare e che quando entri il tubo di coda nel lato del telaio non serrarlo proprio tutto in fondo ma lascia qualche millimetro prima che arrivi in battuta "importante e che tenendo i palini di coda e forzando a girare le pale a mano non senti come sgranare ma è tutto ok " , N.P. ho notato che la luce del Beastx ha il Led di colore Rosso o sbaglio ? ma da come l'hai posizionato Tu dovrebbe avere il Led Blu .
__________________
Trex500DFC - Trex700EDFC -FutabaT8FG
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 20:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao ,prova a farlo girare senza Palini o meglio ancora togliendo la brucola e staccando le pinze complete , se il problema persiste prova pure a vedere se i cardani di trasmissione dentro il telaio o quelli della coda sono troppo serrati tra di loro " io uso un cacciavite italiano di piccola misura per allontanarli " , altra cosa che puoi provare e che quando entri il tubo di coda nel lato del telaio non serrarlo proprio tutto in fondo ma lascia qualche millimetro prima che arrivi in battuta "importante e che tenendo i palini di coda e forzando a girare le pale a mano non senti come sgranare ma è tutto ok " , N.P. ho notato che la luce del Beastx ha il Led di colore Rosso o sbaglio ? ma da come l'hai posizionato Tu dovrebbe avere il Led Blu .

ciao allora il beastx e viola perche il blocco di coda e disabilitato,il tutto non e settato,perche' anche io li allontano infatti se giro a mano il rotore gira all infinito,ho fatto la prova con i palini, staccati,e sembra che un po diminuisce,ma come mai con l'altra coda e perfetta??dammi sta risposta,secondo me visto che la coda in carbonio e piu' spessa di quella in alluminio di un millimetro,mi sa che questo provoca vibrazioni.
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 21:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio

Ciao ,prova a farlo girare senza Palini o meglio ancora togliendo la brugola e staccando le pinze complete metto 1 foto per capirci http://www.elyshop.com/H45038A.jpg
__________________
Trex500DFC - Trex700EDFC -FutabaT8FG
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 13:52   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da hatos77 Visualizza messaggio
ciao allora il beastx e viola perche il blocco di coda e disabilitato,il tutto non e settato,perche' anche io li allontano infatti se giro a mano il rotore gira all infinito,ho fatto la prova con i palini, staccati,e sembra che un po diminuisce,ma come mai con l'altra coda e perfetta??dammi sta risposta,secondo me visto che la coda in carbonio e piu' spessa di quella in alluminio di un millimetro,mi sa che questo provoca vibrazioni.
Tubo di carbonio difettoso??
Altro non saprei.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pale rex 450 e tubo coda rex450 versione PRO anddrea73 Compro 0 28 aprile 14 21:30
Pale e tubo coda Rex 450 pro anddrea73 Compro 3 20 ottobre 13 09:16
aiuto come posso bloccare il tubo di coda del t rex 450? bighi Elimodellismo Principianti 4 22 novembre 09 21:20
quale tubo di coda per t rex 450 ??? perchè due misure?? corallini1 Elimodellismo Principianti 4 14 ottobre 08 13:39
Dimensioni tubo coda T-Rex 450 marcofavar Elimodellismo in Generale 0 26 aprile 07 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002