BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Tubo di coda T-rex 450 pro carbonio vibrazione (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/316734-tubo-di-coda-t-rex-450-pro-carbonio-vibrazione.html)

hatos77 13 maggio 14 11:30

Tubo di coda T-rex 450 pro carbonio vibrazione

ciao raga ho cambiato il tubo di coda e sono passato da quello solito in alluminio ad un tubo di coda in carbonio originale T-rex 450pro,il tutto e perfettamente funzionante,ma appena do gas quasi al raggiungimento dei giri si sente una fortissima vibrazione che no da fastidio anche tenendo la mano sulla coda,e mi si storta il piatto (beastx).tolgo via la coda rimetto in alluminio, e sparisce sia la vibrazione che lo strano comportamento del beastx.
come mai un tubo in carbonio fa tutto questo?cosa devo fare per utilizzarlo?
il cardano e diritto e nuovo ho cambiato tutti i cuscinetti che l'hely ha,ho cambiato gruppo di coda,e tutto nuovo.!!!!
penso,ma non e che il cuscinetto all interno della coda,anch'esso nuovo, va tolto?,questa prova non l'ho fatta ancora.

hatos77 13 maggio 14 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da hatos77 (Messaggio 4261790)
ciao raga ho cambiato il tubo di coda e sono passato da quello solito in alluminio ad un tubo di coda in carbonio originale T-rex 450pro,il tutto e perfettamente funzionante,ma appena do gas quasi al raggiungimento dei giri si sente una fortissima vibrazione che no da fastidio anche tenendo la mano sulla coda,e mi si storta il piatto (beastx).tolgo via la coda rimetto in alluminio, e sparisce sia la vibrazione che lo strano comportamento del beastx.
come mai un tubo in carbonio fa tutto questo?cosa devo fare per utilizzarlo?
il cardano e diritto e nuovo ho cambiato tutti i cuscinetti che l'hely ha,ho cambiato gruppo di coda,e tutto nuovo.!!!!
penso,ma non e che il cuscinetto all interno della coda,anch'esso nuovo, va tolto?,questa prova non l'ho fatta ancora.

ecco il video del problema

https://www.youtube.com/watch?v=9HMo...ature=youtu.be

laser02 13 maggio 14 18:49

Ciao Atos, è un po' che non ti si vede al campo.

Noto che i tiranti dal telaio sono sganciati dal tubo di coda, la prova l'hai fatta anche con i tiranti fissati???

Sicuramente il tubo in carbonio ha una risposta alle vibrazioni differente dal tubo in alluminio e le vibrazioni possono arrivare anche da un non perfetto posizionamento del cuscinetto centrale nel tubo di coda....
Il tubo è originale Align? o clone?
Ovviamente le vibrazioni mandano in crisi il Beastx!!!
ciao e fatti vivo:wink:

lorenz78 13 maggio 14 20:08

Io avevo upgradato il 600efl con la coda in carbonio originale ed era perfetta. Controlla il cuscinetto della trasmissione di coda e riposizionalo utilizzando il tubo in dotazione.

hatos77 13 maggio 14 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da lorenz78 (Messaggio 4262335)
Io avevo upgradato il 600efl con la coda in carbonio originale ed era perfetta. Controlla il cuscinetto della trasmissione di coda e riposizionalo utilizzando il tubo in dotazione.

ciao Laser e ciao anche a te,allora il problema e il tubo in carbonio xchè i cuscinetti sono stati cambiati,ho anche cambiato il cardano con il suo cuscinetto,ho cambiato tutto il blocco i coda,persino le coppie coniche sia verticali che orizzontali c on i suoi cuscinetti,e nulla appena cambi la coda di carbonio e metti quella normale puf comincia a vibrare di brutto.
adesso ho anche un altra coda sempre originale,per capire se e un problema di coda o che e incompatibile,

hatos77 15 maggio 14 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da hatos77 (Messaggio 4262465)
ciao Laser e ciao anche a te,allora il problema e il tubo in carbonio xchè i cuscinetti sono stati cambiati,ho anche cambiato il cardano con il suo cuscinetto,ho cambiato tutto il blocco i coda,persino le coppie coniche sia verticali che orizzontali c on i suoi cuscinetti,e nulla appena cambi la coda di carbonio e metti quella normale puf comincia a vibrare di brutto.
adesso ho anche un altra coda sempre originale,per capire se e un problema di coda o che e incompatibile,

allego altri due video un video un video e per laser02.
GRANDE MISTEROOOOOOOOO
CHE DITE LE RISPEDISCO AL MITTENTE? COME DIFETTOSE?
ciao grazie

https://www.youtube.com/watch?v=0M4mjjhmYC4
X LASER
https://www.youtube.com/watch?v=r5RTJeizFLo

carmelo966 15 maggio 14 18:16

Ciao ,prova a farlo girare senza Palini o meglio ancora togliendo la brucola e staccando le pinze complete , se il problema persiste prova pure a vedere se i cardani di trasmissione dentro il telaio o quelli della coda sono troppo serrati tra di loro " io uso un cacciavite italiano di piccola misura per allontanarli " , altra cosa che puoi provare e che quando entri il tubo di coda nel lato del telaio non serrarlo proprio tutto in fondo ma lascia qualche millimetro prima che arrivi in battuta "importante e che tenendo i palini di coda e forzando a girare le pale a mano non senti come sgranare ma è tutto ok " , N.P. ho notato che la luce del Beastx ha il Led di colore Rosso o sbaglio ? ma da come l'hai posizionato Tu dovrebbe avere il Led Blu . :)

hatos77 15 maggio 14 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da carmelo966 (Messaggio 4264374)
Ciao ,prova a farlo girare senza Palini o meglio ancora togliendo la brucola e staccando le pinze complete , se il problema persiste prova pure a vedere se i cardani di trasmissione dentro il telaio o quelli della coda sono troppo serrati tra di loro " io uso un cacciavite italiano di piccola misura per allontanarli " , altra cosa che puoi provare e che quando entri il tubo di coda nel lato del telaio non serrarlo proprio tutto in fondo ma lascia qualche millimetro prima che arrivi in battuta "importante e che tenendo i palini di coda e forzando a girare le pale a mano non senti come sgranare ma è tutto ok " , N.P. ho notato che la luce del Beastx ha il Led di colore Rosso o sbaglio ? ma da come l'hai posizionato Tu dovrebbe avere il Led Blu . :)

ciao allora il beastx e viola perche il blocco di coda e disabilitato,il tutto non e settato,perche' anche io li allontano infatti se giro a mano il rotore gira all infinito,ho fatto la prova con i palini, staccati,e sembra che un po diminuisce,ma come mai con l'altra coda e perfetta??dammi sta risposta,secondo me visto che la coda in carbonio e piu' spessa di quella in alluminio di un millimetro,mi sa che questo provoca vibrazioni.

carmelo966 15 maggio 14 22:49

Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio

Ciao ,prova a farlo girare senza Palini o meglio ancora togliendo la brugola e staccando le pinze complete metto 1 foto per capirci http://www.elyshop.com/H45038A.jpg

laser02 16 maggio 14 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da hatos77 (Messaggio 4264566)
ciao allora il beastx e viola perche il blocco di coda e disabilitato,il tutto non e settato,perche' anche io li allontano infatti se giro a mano il rotore gira all infinito,ho fatto la prova con i palini, staccati,e sembra che un po diminuisce,ma come mai con l'altra coda e perfetta??dammi sta risposta,secondo me visto che la coda in carbonio e piu' spessa di quella in alluminio di un millimetro,mi sa che questo provoca vibrazioni.

Tubo di carbonio difettoso??
Altro non saprei.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002