BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   tubo di coda t rex 450 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/317563-tubo-di-coda-t-rex-450-a.html)

francescolino 25 maggio 14 16:37

tubo di coda t rex 450
 
Un saluto a tutti, sono Francesco e da circa tre mesi mi sono avvicinato all'elimodellismo aquistando un t rex 450 usato.
Dopo intere nottate passate davanti al simulatore e tantissime ore di lettura sui vari settaggi e avvertenze varie finalmente ho preso coraggio e mi sono deciso a mettere mano al "giocattolo" e fare i miei primi hovering, ma non capisco perché l'eli continua a sbacchettare da un lato e da l'altro.
Ho provato ad abbassare sulla radio i valori di giro che sono al 70% ma non ottengo nessun risultato sino ad arrivare al 50% dove l'eli continua a girare su se stesso.
Ho notato però che man mano che la batteria si scarica il fenomeno diminuisce.qualche anima pia sà darmi qualche dritta? Grazie infinite a chi vorrà rispondermi.

***

fuji_a 25 maggio 14 19:59

Ciao che gyro monti?

francescolino 25 maggio 14 22:04

Monto un futaba gy 401

laser02 26 maggio 14 07:09

Citazione:

Originalmente inviato da francescolino (Messaggio 4274681)
Monto un futaba gy 401

.....e il servo di coda??
Dovresti dirci come è settato il giro in base al servo.
Poi......probabile che i giri rotore principale siano bassi o la cinghia troppo lasca.
Insomma, una serie di cose da verificare e sapere.

francescolino 26 maggio 14 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 4274825)
.....e il servo di coda??
Dovresti dirci come è settato il giro in base al servo.
Poi......probabile che i giri rotore principale siano bassi o la cinghia troppo lasca.
Insomma, una serie di cose da verificare e sapere.

Il servo è un inolab d 261hb come sia settato il servo ahimè non saprei. Il motore è settato sulla radio per avere su tutti i 4 punti (a parte lo 0) al 60 % . Motore turnigy tiphon 2218.Dici potrebbe essere basso? L'eli si alza se non fosse per la paura di perderne il controllo per lo sbakkettamento andrebbe più su. Quando sbakketta sento dei rumori come se sgranasse, ho controllato tutti gli ingranaggi sia di testa ke di coda e sono ok. Di cinghia ne è sprovvisto. Ho controllato l'asticina all'interno del tubo verificando che non sgranasse lei ma é ok anke quella. Help non posso passare allo step successivo (metterlo frontale a me) .
P.S. se postassi un piccolo video da vederne e sentirne gli effetti sarebbe d'aiuto?

Alino74 26 maggio 14 15:11

Se parliamo di un eli usato io non tralascerei di controllare ed eventualmente cambiare i cuscinetti delle pinze di coda

ciao

nicknack 26 maggio 14 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da francescolino (Messaggio 4275164)
Il servo è un inolab d 261hb come sia settato il servo ahimè non saprei. Il motore è settato sulla radio per avere su tutti i 4 punti (a parte lo 0) al 60 % . Motore turnigy tiphon 2218.Dici potrebbe essere basso? L'eli si alza se non fosse per la paura di perderne il controllo per lo sbakkettamento andrebbe più su. Quando sbakketta sento dei rumori come se sgranasse, ho controllato tutti gli ingranaggi sia di testa ke di coda e sono ok. Di cinghia ne è sprovvisto. Ho controllato l'asticina all'interno del tubo verificando che non sgranasse lei ma é ok anke quella. Help non posso passare allo step successivo (metterlo frontale a me) .
P.S. se postassi un piccolo video da vederne e sentirne gli effetti sarebbe d'aiuto?

60%????!!!

mi sembra molto strano.

Se come capisco hai preso un usato, ti raccomanderei.
-A di rivolgerti a chi te lo ha venduto per passarci un pomeriggio (o almeno un paio di lipo) a vedere come vola nelle sue mani e come ha settato tutto.

- B se A non è possibile (o in ogni caso) fare finta di averlo comprato nuovo, prendere la guida di firedragon da pagina 1 e risettare tutto quanto. Dalla meccanica in avanti.

laser02 26 maggio 14 20:29

60%..??
Basso.
Modello usato, dovresti imparare a conoscerlo meglio, come ti hanno consigliato, aiuto o la guida di firedragon.
Mi sa che devi rivedere un po' di cose.

francescolino 26 maggio 14 23:10

Ok, visto che le parti meccaniche le ho controllate tutte, (cuscinetti del tubo di coda compresi) e mi sembrano tutte a posto, credo proprio che mi rileggerò la guida di firedragon e setterò dal principio tutto quanto.
Ringrazio tutti del tempo prestatomi e vi farò sapere se risolvo oppure..........

Lanco 27 maggio 14 01:03

Posta un video.
Comunque 60 % è basso.
In "coda bloccata" come stai ?
Il G 401 devi accenderlo in "coda bloccata" e soltanto dopo puoi passare in normal.
La lucetta del G401 è fissa ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002