| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
si crea un volano che facilita la dinamicità del movimento.
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
il motivo per cui, aumentando il pitch, aumenta la forza da esercitare, è dovuta al fatto che i palini hanno il foro molto spostato in avanti: quando dai passo di coda, il servo deve contrastare la spinta aerodinamica sui palini. chiarita la causa, vediamo il rimedio. immagina di prolungare di parecchio i pesetti, cosi è più facile capire; a questo punto, quando dai passo, i pesetti si allontanano dall'asse di rotazione del palino (l'hub di coda) e si genera una forza obliqua, che ha una componente che tende ad amplificare l'angolo di passo del palino, invece che riportarlo nella posizione centrale. quindi questa forza diventa antagonista di quella esercitata dall'aria sui palini, e si compensano, più o meno tanto, rilassando la forza chiesta al servo. se vuoi approfondire, cerca sul web "chinese weights"
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() E non da problemi alla trasmissione o all'alberino avere del peso in più in rotazione?
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
![]() | Ecco qui,lo descrive il mio piccolo nuovo amico...piccolo di età ,io a 75 anni,ho valanghe di Figli in tutti i Forum,non volevo dire nulla di particolare perchè so quanto sia rimasto male Lui......si pensa ad un guasto Tecnico....gli Eli sono molto pericolosi perchè fatti di una infinità di piccole parti,ed oggi pieni di Elettronica che con le potenze in gioco attualmente Possono curare situazioni molto pericolose in un attimo qualora una parte si rompa.... Io ho paura dei modelli grandi anche se posso capire più facili per imparare ma ho il 450 e basta,poi mi sto convincendo che queste Elettroniche chiuse in un Francobollo potrebbero dare a volte comandi strani,che non capirà mai nessuno,senza scatola nera,ad esempio per me un Flybar come il mio ,ogni volta controllo che le viti siano serrate con FF,le prime volte trovavo micro viti perse con cuscinetti micro nei crash.......nel mio caso del 4/4 ora sembra che un Servo del Piatto si metta a salire e scendere senza comando infatti il modello in un attimo si è avvicinato,abbassato ed Imbardato,una furia,finendo sul mio Piede.....e dopo è tutto CULO !!!!!!!! Dico sempre a tutti di Assicurarsi per la RC! se un modello se ne va a cadere addosso ad una persona creando un grosso danno oggi sono tempi in cui ,i risarcimenti ti rovinano la vita!!! Sembro un Agente della FIAM MA 35 per la Sicurezza sono niente rispetto ai nostri ricambi e poi sempre lontani a 50 m. In campana senza distrarsi....me vorrei comprà un'Armatura in qualche Castello...... Leggi qui.... Incidente al campo Ciao
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Che paura... e immagino l'angoscia del pilota. ![]()
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
mi spiace davvero, sono cose che non dovrebbero accadere mai: non solo per le lesioni fisiche, ma anche per quelle emotive, che, spero, non facciano perdere a nessuno la gioia ed il gusto di praticare questo hobby insperabilmente cosi bello! ti auguro di cuore di guarire presto, e auguro a tutti noi di prendere sempre la nostra parte di divertimento e passione con prudenza e rispetto. E tenere i modelli moooolto lontani!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |