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Vecchio 08 aprile 14, 09:24   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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si crea un volano che facilita la dinamicità del movimento.
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TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
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Vecchio 08 aprile 14, 09:35   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Non ho capito come questo aiuti il servo a fare meno fatica.
DA capire non è molto facile, ci sono fior di spiegazioni teoriche sul web, ma forse è meglio provarci ad intuito.

il motivo per cui, aumentando il pitch, aumenta la forza da esercitare, è dovuta al fatto che i palini hanno il foro molto spostato in avanti: quando dai passo di coda, il servo deve contrastare la spinta aerodinamica sui palini.

chiarita la causa, vediamo il rimedio.

immagina di prolungare di parecchio i pesetti, cosi è più facile capire; a questo punto, quando dai passo, i pesetti si allontanano dall'asse di rotazione del palino (l'hub di coda) e si genera una forza obliqua, che ha una componente che tende ad amplificare l'angolo di passo del palino, invece che riportarlo nella posizione centrale.

quindi questa forza diventa antagonista di quella esercitata dall'aria sui palini, e si compensano, più o meno tanto, rilassando la forza chiesta al servo.

se vuoi approfondire, cerca sul web "chinese weights"
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 08 aprile 14, 10:20   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
DA capire non è molto facile, ci sono fior di spiegazioni teoriche sul web, ma forse è meglio provarci ad intuito.

il motivo per cui, aumentando il pitch, aumenta la forza da esercitare, è dovuta al fatto che i palini hanno il foro molto spostato in avanti: quando dai passo di coda, il servo deve contrastare la spinta aerodinamica sui palini.

chiarita la causa, vediamo il rimedio.

immagina di prolungare di parecchio i pesetti, cosi è più facile capire; a questo punto, quando dai passo, i pesetti si allontanano dall'asse di rotazione del palino (l'hub di coda) e si genera una forza obliqua, che ha una componente che tende ad amplificare l'angolo di passo del palino, invece che riportarlo nella posizione centrale.

quindi questa forza diventa antagonista di quella esercitata dall'aria sui palini, e si compensano, più o meno tanto, rilassando la forza chiesta al servo.

se vuoi approfondire, cerca sul web "chinese weights"
Fico!


E non da problemi alla trasmissione o all'alberino avere del peso in più in rotazione?
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Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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Vecchio 08 aprile 14, 10:45   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
racconta un po' ...
Ecco qui,lo descrive il mio piccolo nuovo amico...piccolo di età ,io a 75 anni,ho valanghe di Figli in tutti i Forum,non volevo dire nulla di particolare perchè so quanto sia rimasto male
Lui......si pensa ad un guasto Tecnico....gli Eli sono molto pericolosi perchè fatti di una infinità di piccole parti,ed oggi pieni di Elettronica che con le potenze in gioco attualmente
Possono curare situazioni molto pericolose in un attimo qualora una parte si rompa....

Io ho paura dei modelli grandi anche se posso capire più facili per imparare ma ho il 450 e basta,poi mi sto convincendo che queste Elettroniche chiuse in un Francobollo potrebbero dare a volte comandi strani,che non capirà mai nessuno,senza scatola nera,ad esempio per me un Flybar come il mio ,ogni volta controllo che le viti siano serrate con FF,le prime volte trovavo micro viti perse con cuscinetti micro nei crash.......nel mio caso del 4/4 ora sembra che un Servo del Piatto si metta a salire e scendere senza comando infatti il modello in un attimo si è avvicinato,abbassato ed Imbardato,una furia,finendo sul mio Piede.....e dopo è tutto CULO !!!!!!!!

Dico sempre a tutti di Assicurarsi per la RC!
se un modello se ne va a cadere addosso ad una persona creando un grosso danno oggi sono tempi in cui ,i risarcimenti ti rovinano la vita!!!
Sembro un Agente della FIAM MA 35€ per la Sicurezza sono niente rispetto ai nostri ricambi e poi sempre lontani a 50 m. In campana senza distrarsi....me vorrei comprà un'Armatura in qualche Castello......
Leggi qui....

Incidente al campo
Ciao
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 08 aprile 14, 10:54   #15 (permalink)  Top
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Lui......si pensa ad un guasto Tecnico....gli Eli sono molto pericolosi perchè fatti di una infinità di piccole parti,ed oggi pieni di Elettronica che con le potenze in gioco attualmente
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Io ho paura dei modelli grandi anche se posso capire più facili per imparare ma ho il 450 e basta,poi mi sto convincendo che queste Elettroniche chiuse in un Francobollo potrebbero dare a volte comandi strani,che non capirà mai nessuno,senza scatola nera,ad esempio per me un Flybar come il mio ,ogni volta controllo che le viti siano serrate con FF,le prime volte trovavo micro viti perse con cuscinetti micro nei crash.......nel mio caso del 4/4 ora sembra che un Servo del Piatto si metta a salire e scendere senza comando infatti il modello in un attimo si è avvicinato,abbassato ed Imbardato,una furia,finendo sul mio Piede.....e dopo è tutto CULO !!!!!!!!

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Incidente al campo
Ciao
Assicurazione sempre!

Che paura... e immagino l'angoscia del pilota.
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Vecchio 08 aprile 14, 11:42   #16 (permalink)  Top
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Lui......si pensa ad un guasto Tecnico....gli Eli sono molto pericolosi perchè fatti di una infinità di piccole parti,ed oggi pieni di Elettronica che con le potenze in gioco attualmente
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Io ho paura dei modelli grandi anche se posso capire più facili per imparare ma ho il 450 e basta,poi mi sto convincendo che queste Elettroniche chiuse in un Francobollo potrebbero dare a volte comandi strani,che non capirà mai nessuno,senza scatola nera,ad esempio per me un Flybar come il mio ,ogni volta controllo che le viti siano serrate con FF,le prime volte trovavo micro viti perse con cuscinetti micro nei crash.......nel mio caso del 4/4 ora sembra che un Servo del Piatto si metta a salire e scendere senza comando infatti il modello in un attimo si è avvicinato,abbassato ed Imbardato,una furia,finendo sul mio Piede.....e dopo è tutto CULO !!!!!!!!

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Incidente al campo
Ciao
un augurio di pronta guarigione anche da parte mia
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Vecchio 08 aprile 14, 11:55   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Brutta esperienza.. Per fortuna tra una decina di giorni sarà solo un brutto ricordo !
Guarisci presto
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Vecchio 08 aprile 14, 11:55   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Incidente al campo
Ciao
urka, Astro!

mi spiace davvero, sono cose che non dovrebbero accadere mai: non solo per le lesioni fisiche, ma anche per quelle emotive, che, spero, non facciano perdere a nessuno la gioia ed il gusto di praticare questo hobby insperabilmente cosi bello!

ti auguro di cuore di guarire presto, e auguro a tutti noi di prendere sempre la nostra parte di divertimento e passione con prudenza e rispetto.

E tenere i modelli moooolto lontani!
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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