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Vecchio 18 marzo 14, 20:37   #1 (permalink)  Top
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Differenze tra main gear kit

Scusate la banalità della domanda ma non riesco a trovare il giusto kit di ingranaggi per il mio elicottero (un clone Trex 450).
In particolare volevo capire se la distanza tra le due ruote dentate è una costante o dipende dallo specifico kit. Ho infatti cambiato diversi ingranaggi ma in tutti i casi ho circa 3mm di distanza che risultano eccessivi comportanto che il pignone del motore fa presa solamente su parte dei denti del main gear.
Sapete consigliarmi qualche marca particolare tale da avere una interdistanza di massimo 1,5-2 mm?

Grazie a tutti
giochio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 11:19   #2 (permalink)  Top
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Giusto per ampliare la mia domanda, che cosa cambia tra questi kit?

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HS1218-01
HS1218A
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Vecchio 20 marzo 14, 19:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Giusto per ampliare la mia domanda, che cosa cambia tra questi kit?

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quelli con il numero doppio dovrebbero essere i ricambi del SE V2, spesso colorati (blu, azzurro anodizzato)

cmq se vuoi divertirti, guarda qua

http://www.heliguy.com/Electric-RC-H...ex-450/Spares/
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 23 marzo 14, 00:55   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giochio Visualizza messaggio
Scusate la banalità della domanda ma non riesco a trovare il giusto kit di ingranaggi per il mio elicottero (un clone Trex 450).
In particolare volevo capire se la distanza tra le due ruote dentate è una costante o dipende dallo specifico kit. Ho infatti cambiato diversi ingranaggi ma in tutti i casi ho circa 3mm di distanza che risultano eccessivi comportanto che il pignone del motore fa presa solamente su parte dei denti del main gear.
Sapete consigliarmi qualche marca particolare tale da avere una interdistanza di massimo 1,5-2 mm?

Grazie a tutti
Non capisco....la distanza tra la corona di Autorotazione e quella Superiore più grande del Gear è fissa ,quando dici che il pignone prende solo una parte....ma hai margini per spostare il Pignone motore in alto?
La Corona più piccola in basso,Autorotazione,è in piano con la corona ingranaggio dell'asse a cui è ingranata la Cinghia?
-Corona ed ingranaggio devono essere in piano,poi per mettere Testa del Pignone a Filo con Corona Gear si muove il pignone sull'asse motore....
Mentre se la corona ed asse cinghia non sono in piano devi mettere degli spessori all'appoggio dell'Albero Rotore,forniti con gli alberi,.....

Per i codici devi guardare Align e riferirti al modello che hai..anche se Clone...Sport,Sport V2 o Pro....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 24 marzo 14, 08:04   #5 (permalink)  Top
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In effetti non si comprende a cosa ti riferisci:
Gli ingranaggi dentati sono 4: pignone motore, corona dentata principale,corona di autorotazione e poi, accoppiata a quest'ultima, coroncina per il movimento della coda.
La distanza fissa è solamente quella che va dalla corona autorotazione alla coroncina per la coda, tutte le altre possono essere regolate, alcune agevolmente, come la distanza tra pignone e corona principale, attraverso le viti di serraggio del motore che possono essere spostate per avvicinare o allontanare il motore (e quindi il pignone) dalla corona principale.
L'altra modifica riguarda l'altezza degli accoppiamenti degli ingranaggi che può riguardare il pignore che può esere spostato in su o in giù lungo l'asse del motore elettrico attraverso il grano di blocco sul pignone e poi il gruppo corone principale e autorotazione, le quali possono essere distanziate con delle rondelle/spessorini da mettere oltre che sopra la corona principale a contatto col cuscinetto del telaio, anche tra le due ruote e in questo ultimo caso bisognerà sostituire con uno più piccolo anche lo spessorino che sta tra corona principale e cuscinetto del supporto motore in basso sul telaio.
L'esperienza mia è che in genere l'unico accoppiamento da regolare riguarda la distanza tra il pignone e la ruota principale.
Al riguardo tieni presente che se l'albero motore è soggetto a una qualche pressione in compressione per effetto di un accoppiamento troppo serrato, per effetto dei notevoli giri che compie e delle risonanze delle vibrazioni può rompersi/spezzarsi senza alcun preavviso (quindi in volo e con conseguenze immediatamente intuibili).
Pertato il serraggio delle viti del motore e qundi l'accoppiamento degli ingranaggi va fatto con cura, evitando che i denti si serrino troppo tra loro. Come se non bastasse tieni presente che le corone principali e i pignoni non sono perfettamente circolari, quindi mi raccomando di metterti in un buon posto di osservazione con buona visibilità e luce e di controllare che ci sia sempre un po' di aria tra gli ingranaggi (pignone corona) eseguendo però una verifica su tutta la circonferenza della corona e non verificando un solo punto di accoppiamento.
Se la distanza tra pignone e corona è troppa è facile che il pignone sgrani la corona principale.
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
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