BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Help Help Help Primo Acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/311317-help-help-help-primo-acquisto.html)

federico.vai84 03 aprile 14 20:04

ciao per l ingranaggio cosa intendi? il rotore ha il buco di fissaggio della vite in un punto solo se no la vita non entra... infatti non capisco proprio..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

windsurfer 03 aprile 14 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da federico.vai84 (Messaggio 4216025)
ciao per l ingranaggio cosa intendi? il rotore ha il buco di fissaggio della vite in un punto solo se no la vita non entra... infatti non capisco proprio..

L'ingranaggio principale (Main Gear) è quello alla base dell'albero del rotore che s'ingrana sul pignone del motore.

federico.vai84 03 aprile 14 21:54

la ruota dentata perfetto no no xke ha un unico senso dall altro non ci sono i denti. l albero ha due buchi ad altezze differenti uno dove si monta la ruota dentata piu vicino al termine dell alberino e l altro piu spazioso in cui si incasta l albero porta pale..infatti non capisco proprio cavolo hai qualche altra idea? :(

windsurfer 04 aprile 14 06:32

Citazione:

Originalmente inviato da federico.vai84 (Messaggio 4216184)
la ruota dentata perfetto no no xke ha un unico senso dall altro non ci sono i denti. l albero ha due buchi ad altezze differenti uno dove si monta la ruota dentata piu vicino al termine dell alberino e l altro piu spazioso in cui si incasta l albero porta pale..infatti non capisco proprio cavolo hai qualche altra idea? :(

Mi dispiace, no.:uhm:

federico.vai84 04 aprile 14 07:00

onfatti è stranissimo quello ha gli attacchi obbligati i porta pale vanno su in un modo solo mah... poi xke tira verso il muso e non decolla... :(((

windsurfer 04 aprile 14 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da federico.vai84 (Messaggio 4216415)
onfatti è stranissimo quello ha gli attacchi obbligati i porta pale vanno su in un modo solo mah... poi xke tira verso il muso e non decolla... :(((

L'angolazione delle pale a motore fermo com'è? Dovrebbero essere piatte,orizzontali. L'albero del rotore ha gioco in verticale (va su e giù se lo muovi con le mani)? Non dovrebbe muoversi.

federico.vai84 04 aprile 14 20:10

grazie mille in anticipo no è tutto perfettamente avvitato e fermo. a membrano orizzontali magari è cambiato un pochino impercettibile l angolazione? come faccio a saperlo? soprattutto come mai che ho rimontato tutto come prima? cone risolvo?

windsurfer 04 aprile 14 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da federico.vai84 (Messaggio 4217342)
grazie mille in anticipo no è tutto perfettamente avvitato e fermo. a membrano orizzontali magari è cambiato un pochino impercettibile l angolazione? come faccio a saperlo? soprattutto come mai che ho rimontato tutto come prima? cone risolvo?

A questo punto, visto che l'elicottero tende ad abbassare il muso, se ho capito bene, non resta che pensare che il servo del passo non funziona. Se in configurazione volo "Normal" aumenti i giri deve aumentare il passo e quindi tutte e tre le astine (links) dei tre servi si devono alzare insieme, se una non si alza controlla che il connettore del relativo servo sia ben collegato alla ricevente. Sto cercando di ricordare i varii problemi che ho avuto col mio Blade mCP X e come li ho risolti.

federico.vai84 05 aprile 14 08:29

sei gentilissimo provero a guardare in ogni caso il rotore ga dei buchi precisi quin è a prova di ignorate le pale montano in un senso solo insieme ai porta pale. provo a guardare i servi non capisco perche non dovrebbero piu andare visto che è nuovo :( come facciap ad essere sicuro del contrario? quando accendo il radiocomando a me sembra che si regoli tutto in automatico.. come sibresetta il tutto?

windsurfer 05 aprile 14 08:33

Citazione:

Originalmente inviato da federico.vai84 (Messaggio 4217699)
sei gentilissimo provero a guardare in ogni caso il rotore ga dei buchi precisi quin è a prova di ignorate le pale montano in un senso solo insieme ai porta pale. provo a guardare i servi non capisco perche non dovrebbero piu andare visto che è nuovo :( come facciap ad essere sicuro del contrario? quando accendo il radiocomando a me sembra che si regoli tutto in automatico.. come sibresetta il tutto?

Puoi aver tirato qualche cavo nel fare le riparazioni e la "spina" di un servo (quella attaccata alla centralina) può essersi allentata. Se è tutto a posto deve funzionare, se non funziona qualcosa non è a posto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it