BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Help Help Help Primo Acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/311317-help-help-help-primo-acquisto.html)

windsurfer 08 marzo 14 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da federico.vai84 (Messaggio 4182536)
invece a maggior ragione pochissima esperienza, che non è nulla, e vedere un 6 canali passo variabile che sta praticamente fermo da solo in volo se lasci la radio direi che è fantastico no?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo è un discorso più chiaro e sono contento per te. La fragilità degli ingranaggi può essere un vantaggio, se costano poco e sono facili da cambiare, perchè rompendosi in caso d'urto del rotore proteggono altre parti più importanti. Ho già visto, su altri miei modelli, che irrobustendo una parte poi nell'urto se ne rompeva un altra. Un esempio è proprio l'ingranaggio principale del rotore che, sgranadosi, evita danni maggiori alla testa del rotore.

federico.vai84 08 marzo 14 16:36

Quindi mi dici che è abbastanza normale che gli ingranaggini si rovino però appena li cambi l eli torna come nuovo no? ;) si sono facili da trovare pero sai è brutto tener fermo l eli per una settimana minimo tempo che arrivano... :(

windsurfer 08 marzo 14 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da federico.vai84 (Messaggio 4182981)
Quindi mi dici che è abbastanza normale che gli ingranaggini si rovino però appena li cambi l eli torna come nuovo no? ;) si sono facili da trovare pero sai è brutto tener fermo l eli per una settimana minimo tempo che arrivano... :(

Un hangar ben fornito ha già i pezzi di ricambio di uso più frequente. Io li ho nelle cassette porta-attrezzi che ho adattato a porta- elicotteri assieme a qualche attrezzo che mi permettono di fare riparazioni sul campo di volo.

federico.vai84 16 marzo 14 23:00

ciao ragazzi è un po che lo piloto con la coda verso di me non ho piu problemi secondo voi il passo successivo quale puo essere?? sec voi xke la coda va sempre un po a destra nonostante continuo a dare un click di trim? è nornale? non dovrebbe stare fermo? sec voi a terra quando il rotore si sta fermando è nornale che vibri un po? puo essere l albero legg storto? grazie mille miticii

alexpilotino 16 marzo 14 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da federico.vai84 (Messaggio 4193362)
ciao ragazzi è un po che lo piloto con la coda verso di me non ho piu problemi secondo voi il passo successivo quale puo essere?? sec voi xke la coda va sempre un po a destra nonostante continuo a dare un click di trim? è nornale? non dovrebbe stare fermo? sec voi a terra quando il rotore si sta fermando è nornale che vibri un po? puo essere l albero legg storto? grazie mille miticii

I trim sulla coda non vanno bene, cerca di fare un set-up della coda più corretto
Se l'eli vibra troppo quando rallenta il rotore può essere che hai le pale troppo lente:wink:

federico.vai84 17 marzo 14 07:20

grande grazie mille sec te per la coda dovre agire proprio manualmente sul servi vero? per le pale ti confermo sono morbide dici che è io caso di smollarle di piu? quando le tocchi col dito volano via senza resistenza. cmq ti ringrazio davvero sei gentilissimo..

alexpilotino 17 marzo 14 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da federico.vai84 (Messaggio 4193610)
grande grazie mille sec te per la coda dovre agire proprio manualmente sul servi vero? per le pale ti confermo sono morbide dici che è io caso di smollarle di piu? quando le tocchi col dito volano via senza resistenza. cmq ti ringrazio davvero sei gentilissimo..

Le pale devi stringerle sicuramente, ricorda che devono essere strette, ma libere di muoversi, certo non con un dito
Il set-up della coda come lo hai fatto?
Se giro hai? Che servo hai?
Dai più informazioni:wink:

federico.vai84 17 marzo 14 12:59

mmmm sono quelli originali del solo pro 319 sinceramente non ho idea.. ho usato il trin che ce sotto la leva solo che sonobgia a meno 30 non cambia nulla..

federico.vai84 03 aprile 14 07:56

ragazzi ieri dopo un crash ho sostituite i 4 porta pala rotore principale e albero ora metto a manetta punta verso il muso ma non si alza come mai?

windsurfer 03 aprile 14 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da federico.vai84 (Messaggio 4214946)
ragazzi ieri dopo un crash ho sostituite i 4 porta pala rotore principale e albero ora metto a manetta punta verso il muso ma non si alza come mai?

Non avrai mica rimontato l'ingranaggio principale sottosopra? Oppure la testa del rotore troppo in alto? L' errata posizione di questi pezzi cambia il passo delle pale a riposo da neutro a negativo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002