BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Help Help Help Primo Acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/311317-help-help-help-primo-acquisto.html)

federico.vai84 04 marzo 14 21:17

Ciao si si ho seguito la procedura corretta.
Prima ho messo trim a zero poi tasto power radio e infine ho collegato l elicottero.
Solo che aveva da subito comportamenti strani. ovvero la coda senza neanche toccare nulla partiva a sinistra o a destra appena davo gas e infine prendeva i giri da solo.
Purtroppo mi si è alzato su un lato ed ha preso una riga della piastrella del garage e le pale hanno toccato il cemento rompendo il piatto. talmente piano che neanche si sono rigate le pale... non credevo potesse rompersi cosi... è fatto di cristallo.

no no io non tocco nulla non avvito e non svito i tiranti dei servi pero intendevo dire se poi automaticamente ritorna come nuovo o se percaso succede qualcosa all elettronica o altro.

Ho aperto l eli ma non vedo apparentemente altri danni. cmq una grossa pecca è la ruota a raggi del rotore.... in plastica è terribile... si rovinera subito.

sapete in mi chi li ripara e li testa? sec voi puo esserci qualcos altro di rotto come posso indagare a fondo? prove?
gentilissimi grazie mille :(

federico.vai84 05 marzo 14 21:06

come faccio a capire se è rotto solo il piatto e se tutto funziona correttamente? :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

windsurfer 05 marzo 14 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da federico.vai84 (Messaggio 4179260)
come faccio a capire se è rotto solo il piatto e se tutto funziona correttamente? :(

Qui trovi qualcun'altro con il 319 che forse può risponderti, io non sono in grado non avendo mai avuto in mano il modello, " http://www.baronerosso.it/forum/elim...lack-hawk.html ".

iMarc 05 marzo 14 23:15

Scusa ma devo chiedertelo: Se non sai neanche cosa si è rotto perché ti sei preso un 6ch a passo variabile???? Io lo dico per te, a me per esempio piacerebbe fare acrobazie, ma non ho l'esperienza adatta, quindi sono partito da un 4 canali a passo fisso (70€ non molto) e per lo meno non devo usarlo con le pare (paranoie) che se tocca terra si spacca. Poi con il tempo appena posso mi prenderò qualcosa di un poco più spinto fino ad arrivare a ciò che voglio.
Questo è un consiglio, spero tu mi capisca, non è una lamentela (anzi!), è che mi dispiace non vederti trovare soluzione a qualcosa di estremamente divertente quale possa essere questo hobby. :rolleyes:

matty609 06 marzo 14 00:17

campo laser is the way

federico.vai84 06 marzo 14 07:31

mah io ho usato un 4 poi sononpassato al walkera a 6 poi a questo.. con il walkera volontrslato hovering lo facevo stranquillamene pensavo che questo fosse meno difficile o pari inveve non so sembra faccia proprio gli affari suio nn so cone spiegarmi sembra che il comportamento dell eli sia piu veloce che la risposta della radio... so cosa si è rotto il piatto oscillante.. quello che chiedevo era se sec voi poteva esserci qualcosa di micro che puo essersi rotto quasi sicuramente che non vedo e come faccio a capire se è tutto tarato giusto di fabbrica o devo fare qualcosa io. ultima domanda se una volta che smonto il rotore per cambiare il piatto torna come prima oppure devo ri tararlo o sltro.. nn preocc hai ragione da quello che scrivo io ;)

windsurfer 06 marzo 14 07:35

Citazione:

Originalmente inviato da federico.vai84 (Messaggio 4179692)
mah io ho usato un 4 poi sononpassato al walkera a 6 poi a questo.. con il walkera volontrslato hovering lo facevo stranquillamene pensavo che questo fosse meno difficile o pari inveve non so sembra faccia proprio gli affari suio nn so cone spiegarmi sembra che il comportamento dell eli sia piu veloce che la risposta della radio... so cosa si è rotto il piatto oscillante.. quello che chiedevo era se sec voi poteva esserci qualcosa di micro che puo essersi rotto quasi sicuramente che non vedo e come faccio a capire se è tutto tarato giusto di fabbrica o devo fare qualcosa io. ultima domanda se una volta che smonto il rotore per cambiare il piatto torna come prima oppure devo ri tararlo o sltro.. nn preocc hai ragione da quello che scrivo io ;)

A me sembra che fai sempre le stesse domande.

federico.vai84 07 marzo 14 21:17

ciao ragazzi ho scoperto come mai era imbizzarrito.. non ero io la causa vera e proprima ma l ingranaggino di plastica che ha due dentini rovinati probabilmente dovuti gia alla fabbrica cmq a volte mentre gira il rotore non trasmette bene il moto al rotore di coda facendo andare la coda per gli affari sui.. ragazzi cmq davvero mi sento di consigliarlo a voi che avete un 4 non ho
mai provato un eli a sei canali piu stabile di questo è davvero molto molto bello da portare cmq grossa grossa pecca sono gli ingranaggi tr piccoli e di materiale plastico tr morbido... davvero si rovinano a guardarli.. cmq stupendo eli.. spingiti su questo modellino vedrai che sarai in grado di portarlo..

windsurfer 07 marzo 14 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da federico.vai84 (Messaggio 4182133)
ciao ragazzi ho scoperto come mai era imbizzarrito.. non ero io la causa vera e proprima ma l ingranaggino di plastica che ha due dentini rovinati probabilmente dovuti gia alla fabbrica cmq a volte mentre gira il rotore non trasmette bene il moto al rotore di coda facendo andare la coda per gli affari sui.. ragazzi cmq davvero mi sento di consigliarlo a voi che avete un 4 non ho
mai provato un eli a sei canali piu stabile di questo è davvero molto molto bello da portare cmq grossa grossa pecca sono gli ingranaggi tr piccoli e di materiale plastico tr morbido... davvero si rovinano a guardarli.. cmq stupendo eli.. spingiti su questo modellino vedrai che sarai in grado di portarlo..

Visto che da quello che hai scritto la tua esperienza si limita a due modelli a 6 canali, la tua dichiarazione sulla stabilità del 319 non è che faccia molto testo.:uhm:

federico.vai84 08 marzo 14 07:58

invece a maggior ragione pochissima esperienza, che non è nulla, e vedere un 6 canali passo variabile che sta praticamente fermo da solo in volo se lasci la radio direi che è fantastico no?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002