Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 06, 11:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sadki

Data registr.: 14-07-2006
Walkera 5#4 – Principiante Datato

Arrivato…Arrivato…gia rotto carrello, segato 2 pale, rotto alette di coda.
Qualcuno è riuscito a fare di meglio in 2 giorni ??
Ma credo che sia normale per un “Principiante Datato”
Ho anche riordinato dei ricambi, ma nel frattempo ho realizzato un bel carrello/T-Kit con 2 stecche di plastica ad X sotto le batterie, abbastanza flessibile e di proporzionate dimmensioni.
Logicamente l’eli non è stabilissimo con questo accrocco sotto, però mi fa volere e quindi posso provare… a spaccare qualche cosa d’altro !!

Ho riscontrato tutti i problemi e situazioni lette nel forum e questo mi ha aiutato molto, grazie a tutti.
Ho visto che la fly bar che molti hanno fissato meccanicamente con un perno metallico, in questo modello ha, oltre alla sfera che si innesta nella forchetta,. 2 protuberanze che uscendo dalla sfera incastrano meglio.
Mi consigliate comunque di mettere un fermo ?? Perchè ora è abbastanza comoda per gli incidenti saltando via, ma se la fisso sicuramente genero delle forze di rottura.

Bene per ora ho finito, vi terrò informati sugli sviluppi per tutti i MINI FANS CLUB WALKER 5…buone ferie a tutti quelli che vanno e un forza coraggio per gli altri !!

Stefano
sadki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 17:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sadki
Arrivato…Arrivato…gia rotto carrello, segato 2 pale, rotto alette di coda.
Qualcuno è riuscito a fare di meglio in 2 giorni ??
Ma credo che sia normale per un “Principiante Datato”
Ho anche riordinato dei ricambi, ma nel frattempo ho realizzato un bel carrello/T-Kit con 2 stecche di plastica ad X sotto le batterie, abbastanza flessibile e di proporzionate dimmensioni.
Logicamente l’eli non è stabilissimo con questo accrocco sotto, però mi fa volere e quindi posso provare… a spaccare qualche cosa d’altro !!

Ho riscontrato tutti i problemi e situazioni lette nel forum e questo mi ha aiutato molto, grazie a tutti.
Ho visto che la fly bar che molti hanno fissato meccanicamente con un perno metallico, in questo modello ha, oltre alla sfera che si innesta nella forchetta,. 2 protuberanze che uscendo dalla sfera incastrano meglio.
Mi consigliate comunque di mettere un fermo ?? Perchè ora è abbastanza comoda per gli incidenti saltando via, ma se la fisso sicuramente genero delle forze di rottura.

Bene per ora ho finito, vi terrò informati sugli sviluppi per tutti i MINI FANS CLUB WALKER 5…buone ferie a tutti quelli che vanno e un forza coraggio per gli altri !!

Stefano
Ciao Stefano e benvenuto.
Secondo me,è un "eccesso" di prevenzione montare un t.kit sotto questo modello ,non l'ho mai letto in tutti questi post,semplicemente perchè questo tipo di ely,per sua natura non tende ad inclinarsi come un classico ely(per questo si usa il t.k. ma tende a rimanere sempre parallelo al suolo).
Non credo che tu abbia rotto le pale o la coda perchè sei atterrato non livellato al suolo(giusto?),comunque se questo ti fa sentire + tranquillo,lascialo pure .

Per il "fissaggio" del bilanciere se non fai volato,o meglio,volato con brusche manovre,non ti serve bloccarlo con la forza nella sua sede,tanto in hovering non esce fuori,stai tranquillo e poi, come giustamente dici tu,in caso di crash,cresce di molto la possibilità di fare maggiori danni.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks