BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Walkera 5#4 – Principiante Datato (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/30664-walkera-5-4-principiante-datato.html)

sadki 26 luglio 06 11:50

Walkera 5#4 – Principiante Datato

Arrivato…Arrivato…gia rotto carrello, segato 2 pale, rotto alette di coda.
Qualcuno è riuscito a fare di meglio in 2 giorni ??
Ma credo che sia normale per un “Principiante Datato”
Ho anche riordinato dei ricambi, ma nel frattempo ho realizzato un bel carrello/T-Kit con 2 stecche di plastica ad X sotto le batterie, abbastanza flessibile e di proporzionate dimmensioni.
Logicamente l’eli non è stabilissimo con questo accrocco sotto, però mi fa volere e quindi posso provare… a spaccare qualche cosa d’altro !! :icon_rofl

Ho riscontrato tutti i problemi e situazioni lette nel forum e questo mi ha aiutato molto, grazie a tutti.
Ho visto che la fly bar che molti hanno fissato meccanicamente con un perno metallico, in questo modello ha, oltre alla sfera che si innesta nella forchetta,. 2 protuberanze che uscendo dalla sfera incastrano meglio.
Mi consigliate comunque di mettere un fermo ?? Perchè ora è abbastanza comoda per gli incidenti saltando via, ma se la fisso sicuramente genero delle forze di rottura.

Bene per ora ho finito, vi terrò informati sugli sviluppi per tutti i MINI FANS CLUB WALKER 5…buone ferie a tutti quelli che vanno e un forza coraggio per gli altri !!B)

Stefano

Fulvio76 27 luglio 06 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da sadki
Arrivato…Arrivato…gia rotto carrello, segato 2 pale, rotto alette di coda.
Qualcuno è riuscito a fare di meglio in 2 giorni ??
Ma credo che sia normale per un “Principiante Datato”
Ho anche riordinato dei ricambi, ma nel frattempo ho realizzato un bel carrello/T-Kit con 2 stecche di plastica ad X sotto le batterie, abbastanza flessibile e di proporzionate dimmensioni.
Logicamente l’eli non è stabilissimo con questo accrocco sotto, però mi fa volere e quindi posso provare… a spaccare qualche cosa d’altro !! :icon_rofl

Ho riscontrato tutti i problemi e situazioni lette nel forum e questo mi ha aiutato molto, grazie a tutti.
Ho visto che la fly bar che molti hanno fissato meccanicamente con un perno metallico, in questo modello ha, oltre alla sfera che si innesta nella forchetta,. 2 protuberanze che uscendo dalla sfera incastrano meglio.
Mi consigliate comunque di mettere un fermo ?? Perchè ora è abbastanza comoda per gli incidenti saltando via, ma se la fisso sicuramente genero delle forze di rottura.

Bene per ora ho finito, vi terrò informati sugli sviluppi per tutti i MINI FANS CLUB WALKER 5…buone ferie a tutti quelli che vanno e un forza coraggio per gli altri !!B)

Stefano

Ciao Stefano e benvenuto.
Secondo me,è un "eccesso" di prevenzione montare un t.kit sotto questo modello:P ,non l'ho mai letto in tutti questi post,semplicemente perchè questo tipo di ely,per sua natura non tende ad inclinarsi come un classico ely(per questo si usa il t.k. ma tende a rimanere sempre parallelo al suolo).
Non credo che tu abbia rotto le pale o la coda perchè sei atterrato non livellato al suolo(giusto?),comunque se questo ti fa sentire + tranquillo,lascialo pure:wink: .

Per il "fissaggio" del bilanciere se non fai volato,o meglio,volato con brusche manovre,non ti serve bloccarlo con la forza nella sua sede,tanto in hovering non esce fuori,stai tranquillo e poi, come giustamente dici tu,in caso di crash,cresce di molto la possibilità di fare maggiori danni.

Fulvio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002