Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 06, 12:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sadki
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Senigallia (AN)
Messaggi: 28
Pincipiante ...datato!!

Buongiorno a tutti,
mi accosto ora a questo hobby, data l'età ed il tempo passato su altri interessi, devo recuperare molte informazioni. Seguo da pochi giorni questo forum e trovandolo molto democratico mi permetto di porre una domanda forse banale per molti di voi. Quale è la sostanziale differenza tra una radio 4ch (Sono in procinto di acquistare un DF5 4CH) ed una radio 6Ch. So che utilizzo si ha per i 4CH e quindi mi chiedo a che servono i 2 canali in più -Sicuramente serviranno ed anche a molto, ma non riesco a capire.

Grazie a quanti mi vorranno rispondere.
Stefano - sadki

"Radio...it's my life"
sadki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 12:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
innanzitutto benvenuto...la differenza tra una radio a 4 canali e una a 6 canali sta nella differenza di canali..più canali = più funzioni
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 12:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
4-6ch

Ciao,
per gli elicotterini elettrici a passo fisso una 4ch e sufficiente e spesso viene venduta insieme ( rtf ) , per modelli a passo variabile invece ce bisogno della miscelazione , per es. dando gas si devono azionare due movimenti insieme ( gas e passo ) quindi in questo caso 4ch non basterebbero. ecco perche una 6ch.-
Saluti.
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 14:44   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
.. E poi come sai l'appetito vien mangiando!
Quindi se oggi ,per incominciare ,prendi un ely 4 ch vedrai che presto quella radio ti starà stretta e ti sentirai limitato.
Quindi se la tua neopassione è reale e tale, ti consiglio di comprare prima una radio dignitosa che ti possa comunque servire in futuro e poi pensare a quale elicottero acquistare.
Tantopiù che non mi sento di consigliarti una "zanzara" 4 ch rtf che notoriamente sono "isteriche", ma per cominciare e per farti i "pollici" ,un elicotterino tipo Esky Lama 3 a doppio rotore, è l'ideale, semplice, facile, stabile ed in più è comandabile attraverso qualsiasi radio tu abbia acquistato, il che non è poco
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 15:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sadki
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Senigallia (AN)
Messaggi: 28
Pincipiante ...datato!!

Ringrazio tutti per l'accoglienza e le informazioni che mi avete dato. Ci risentiremo quando avrò dato tensione ai "2 rotori" per passarvi le mie impressioni. Con il tempo vedremo..aumentano gli anni...aumenteranno i canali !! Saluti ..Stefano - sadki
sadki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un profilo datato paolodebernardi Aeromodellismo 4 29 dicembre 07 16:12
Walkera 5#4 – Principiante Datato sadki Elimodellismo Principianti 1 27 luglio 06 16:44
Simulatore per un PC un pò datato chetto1965 Simulatori 3 23 marzo 06 13:46
Olio un po' datato, posso usarlo ancora ?? Teo Aeromodellismo 4 20 febbraio 06 00:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002