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Vecchio 28 novembre 13, 22:38   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pluto
 
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, non voglio essere insistente, ma il raptor è l'ideale, io ho cominciato col t rex e ti dico che passando al raptor ho imparato. comunque anche un 30 è ottimo.io ho un hirobo shuttle 30 che è il top per imparare, però i ricambi scarseggiano. un raptor 30 invece, ha ancora ricambi e una meccanica con cui imparare e che ti consente di "sbagliare" durante il volo. tieni presente che un t rex è concepito per uso sportivo, mentre il raptor è più amichevole, ma adatto anche a "numeri".
poi è anche una scelta "di pancia". io volo con raptor , shuttle, e da poco con un style 90, ho 36 anni e da 2 anni faccio elimodellismo...mipiace il vintage!!!
Anch'io avevo pensato al raptor 30 V2,ma chi mi insegnerà il volo ha detto che è piccolino e più difficile da governare.Se vai sul sito della tt esiste ancora anche in varie versioni,ma in Italia non lo vende nessuno,forse avranno più margine di guadagno sull'elettrico.Comunque aspetto domenica alla mostra scambio di Desenzano,comunque entro Dicembre qualcosa comprerò,lo devo pur montare questo inverno per volarci in primavera,ciao.
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canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 22:38   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
Anch'io avevo pensato al raptor 30 V2,ma chi mi insegnerà il volo ha detto che è piccolino e più difficile da governare.Se vai sul sito della tt esiste ancora anche in varie versioni,ma in Italia non lo vende nessuno,forse avranno più margine di guadagno sull'elettrico.Comunque aspetto domenica alla mostra scambio di Desenzano,comunque entro Dicembre qualcosa comprerò,lo devo pur montare questo inverno per volarci in primavera,ciao.
il raptor 30 può essere tutto, tranne che difficile da governare!
ha un motore tranquillo e una meccanica supercollaudata, unica cosa da sostituire subito, le pale in legno.una bella coppia di pale in fibra, una bella regolazione di tracking e giroscopio e il raptor non ti tradisce!
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 14:59   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
il raptor 30 può essere tutto, tranne che difficile da governare!
ha un motore tranquillo e una meccanica supercollaudata, unica cosa da sostituire subito, le pale in legno.una bella coppia di pale in fibra, una bella regolazione di tracking e giroscopio e il raptor non ti tradisce!


Sono pienamente d'accordo con oscar, felicemente possessore del raptor 50 v2 da molto ma molto tempo, ho altri ely ma il raptor mi affascina sempre piu' poi ora lo messo pure dentro una fusoliera, non ti dico mi da una sicurezza in volo, che non sento con altri due ely piu' aggiornati, gia' non ti tradisce mai cmq pareri personali.....
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Vecchio 04 dicembre 13, 16:56   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di alexdiroma
 
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Forse ti è sfuggito il fatto che sono un principiante di eli,quando deciderò(spero entro Natale)di prendere il mio primo eli, avrò qualche annetto da imparare molto sugli eli.Per il benza al momento non ci penso,magari più avanti.Già nei fine settimana con gli aeromodelli quando vado al campo brucio un litro di alcool al 15 di nitro e credimi se vai al bar spendi molto di più di un litro di miscela.Te che modello e meccanica mi consiglieresti per un classe 50 scoppio per iniziare?
Io sono più principiante di te, ma ho preso l'anno scorso come primo eli un 500 elettrico, poi da qualche mese un t-rex 600 gasser, come ti dicevo modificato secondo indicazioni di Placido.

COmunque il consiglio che ti posso dare è: quello che ti dicono al campo, dove puoi trovare consigli su settaggi e qualche ricambietto al volo. Quindi Raptor, Hirobo, Align ... Alla fine, volano come setti la radio, con i pollicioni ingessati che abbiamo.

Come hanno al campo così come il modo di volare e la radio. Al mio campo, dove hanno tutti Futaba, l'unica sessione di cavetto con la mia DX8 l'ho avuta con una Taranis... (Sempre grande Romolo!!!)
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 00:59   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di pluto
 
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Alla fine ho ordinato un tt titan x 50 in kit da assemblare,ho tutto l'inverno per studiarci sopra,grazie a tutti delle info.
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Vecchio 10 dicembre 13, 19:09   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Alla fine ho ordinato un tt titan x 50 in kit da assemblare,ho tutto l'inverno per studiarci sopra,grazie a tutti delle info.
e hai fatto di morto bene ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 10 dicembre 13, 21:34   #17 (permalink)  Top
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t-rex per iniziare

se posso permettermi ed intromettermi ,
t-rex tutta la vita inizialmente , piu' facile ,piu' gestibile ed economico nei ricambi che trovi anche nella versione clone HK o analoghi .
cio' perche' saranno inevitabili i crash iniziali.
poi una volta che hai imparato bene puoi passare ad Hirobo,Vario, od altro in relazione se ti piacera' volo 3d , volo di riproduzione traslato in fusoliera, elettrico o nitro.
te lo dice uno che ha 2 t.rex450,1 t.rex500 ,1 t.rex 600 ed un raptor 50.
solo un consiglio spensierato.
saluto
lupo marsicano non è collegato   Rispondi citando
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