| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2013 Residenza: Chiasso
|
Concluso, tutto OK. Ho regolato un passo di circa 11° ed un ciclico di 9°. Lo swash Mix risultante per il passo é circa 35%. La radio é a zero centrata, no sub-trim e nessun aggiustamento limiti/travel. Devo dire che la futaba ha talmente tante funzioni che é facile perdere quelle importanti (almeno per i principianti). Rimane il dubbio del posizionamento dei servi a Zero. Ovvero, se accendo la radio e faccio il binding, metto tutti gli stick a metà, la posizione meccanica del servo é sicuramente e sempre al centro escursione? Ora vado avanti con la coda... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | Non so se ho capito bene ma provo ad intervenire. Quando hai regolato lo zero hai messo lo stick al centro, le squadrette dei servi a 90% e fatto in modo che il passo collettivo si trovasse a 0° giusto? Fatto questo hai fatto la regolazione "normal" per l'hovering ed il volo generico: quindi stick al centro e (ad esempio) passo a +5°. In questa condizione se accendi radio e modello (con stick al 50%) i servi vanno a posizionarsi per darti i 5° pertanto non potrai trovarti nella posizione meccanica centrata in quanto al centro tu hai il passo 0°.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta, la tua prima frase riporta esattamente ciò che ho fatto. Diciamo che adesso è tutto in regola con una curva lineare completa, ovvero a 0% ho -11° a 50% ho 0° e 100% ho 11°. Ovviamente regolerò successivamente questa curva per il volo "normal" , magari -3°,0,+11° ma per il momento è per la regolazione. Vedo di riformulare la domanda, diciamo che un servo ha una capacità di rotazione di 180° (ad esempio), quando accendo TX e RX, il servo si posizionerà sempre a metà escursione (90°)? Questo punto, a mio modo di vedere, è fondamentale per partire sempre correttamente nel montaggio delle squadrette. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
OK, ricevuto, in sostanza se la radio , tra tutte le configurazioni chiede il centro, il servo si posizionerà al centro. perfetto. Sembra banale ma mi è utile per capire se da qualche parte la radio richiede qualche cosa di diverso dalla posizione degli stick. Grazie 1000 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ieri il mio Trex si é alzato per la prima volta Inutile dirvi la soddisfazione per un principiante.Dopo aver pascolato su Internet leggendo e gurdando ogni tutorial anche lontanamente di pertinenza sono riuscito a concretizzare almeno un primo volo. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
complimenti per il tuo 1° volo! primo di una lunga e soddisfacente serie, mi auguro ![]() data la soddisfazione, direi che al termine del 1° volo l'eli era integro come prima di iniziarlo complimenti doppi, io ho avuto grossi problemi di "start-up" e il 1° atterraggio "sui pattini" decisamente non ha trovato corrispondenza col 1° decollo
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2013
![]() |
Scusate se mi intrometto, ma quando vado a impostare lo stik del gas al centro sulla radio devo essere in modalita' NORMAL esatto ? ![]() le misure dei link dei servi al piatto devono essere di misura della casa Align per il 450 o possono essere diversi per raggiungere un passo positivo +11 e -11 negativo?
__________________ Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Io ho tenuto Normal, i links dalle pale allo Swash con misure da manuale. I links dallo swash ai servi adeguate per ottenere passo 0 a metà stick. Non sono un esperto ma mi sembra che abbia funzionato. L'allineamento meccanico mi ha facilitato la configurazione della parte elettronica. Vedo che hai la mia stessa radio, ev possiamo discutere dei rimanenti settaggi... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Normal e' una condizione di volo(quella di partenza) poi in volo puoi cambiarla in idle-up 1 e 2 ma penso che per te sia presto. Il passo non viene dato dalla lunghezza dei link ma dalla tua curva del passo impostata sulla tua radio
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro ![]() Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |