Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 13, 08:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-10-2013
Trex Ccpm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed apro qui la mia prima discussione.

Ho da poco acquistato un TREX 450 DFC (con 3gx)usato e sto procedendo con la regolazione del piatto con una futaba T14. Squadrette, movimento servi, Linkage e livellamento del piatto sono OK. Quando però provo a regolare il passo partendo da metà stick, ottengo +17 e -6, come se l'escursione del piatto non fosse al centro quando lo stick è al centro. E' un problema di neutral?

Qualsiasi suggerimento è ben accetto.

Grazie 1000
icvdok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 09:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Prova a vedere qui se trovi la risposta, io non so dartela " http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 09:16   #3 (permalink)  Top
User

Ho guardato il tutorial, a pagina 2 post 20 si parla proprio di centraggio, distanza N (+/-) ma non so se si applica anche per il sistema DFC. Ho trovato che per questo sistema i linkage devono assumere le lunghezze date dal costruttore.

I linkage che ho io sulla testa DFC (servi - piatto) li ho messi 10,5 mm come da manuale.
Vecchio 17 novembre 13, 09:53   #4 (permalink)  Top
User

Vi metto qualche foto delle impostazioni, magari sbaglio qualche cosa sulla radio
Icone allegate
Trex Ccpm-img_0007.jpg   Trex Ccpm-img_0008.jpg   Trex Ccpm-img_0009.jpg   Trex Ccpm-img_0010.jpg   Trex Ccpm-img_0011.jpg  

Vecchio 17 novembre 13, 09:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fuji_a

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da icvdok Visualizza messaggio
Ho guardato il tutorial, a pagina 2 post 20 si parla proprio di centraggio, distanza N (+/-) ma non so se si applica anche per il sistema DFC. Ho trovato che per questo sistema i linkage devono assumere le lunghezze date dal costruttore.

I linkage che ho io sulla testa DFC (servi - piatto) li ho messi 10,5 mm come da manuale.
uarda le misure dei manuali non si trovano quasi mai, metti il piatto a meta' e regolati lo 0 e poi parti ma devi sistemare prima lo 0 meccanico. Fammi sapere
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 11:12   #6 (permalink)  Top
User

Grazie 1000 per la risposta, per fare lo zero meccanico cosa devo fare?

Mi spiego, accendo radio e rx, stick gas al 50%, metto le squadrette a 90° e regolo i linkage per avere passo zero?
Vecchio 17 novembre 13, 12:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Squadrette a 90.... e radio perfettamente centrati...regoli lunghezza link finchè risulti passo a 0... attento a regolare il link anche quelle delle pale...oltre quelle del piatto, affinché quando dai tutto positivo e tutto negativo risulti simmetrici.... ma nel manuale ce scritto circa la lunghezza la lunghezza dei link e da li parti regolazione fine

Bookmarks