Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 06, 17:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Data registr.: 02-01-2006
Rivenditore a Savona di elicotteri elettrici.

Premetto che il presente annuncio non mira a fare pubblicità a nessuno, ma è scritto solo per aiutare chi si trovi a Savona o dintorni e, volendo comprare un elicottero elettrico, non sappia dove prenderlo.

Ho notato che, stranamente, un negozio di elettronica sito in via Trilussa a Savona ha esposto in vetrina alcuni modelli di elicotteri elettrici (tipo Walkera 36, 22 ed altri più piccoli). Naturalmente non vi aspettate di trovare pure i ricambi. Quelli saranno sicuramente da ordinare.

Ad ogni modo, se qualcuno è interessato e vuole darci un'occhiata, il negozio si trova appunto in tale strada, sotto i portici.

Spero di aver fatto cosa gradita indicandovelo.

PS: Se ci andate fate presente di aver letto del negozio su questo post, così quando gli dirò che è colpa mia se arrivano da tutta la provincia a rompergli le scatole per chiedere info in merito, saprà chi picchiare !

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 19:11   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2006
Gli elicotteri elettrici si comprano online possibilmente all'estero cosi' si pagano la meta'. Qui sono tutti ladri.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 20:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Certo ... anche io preferisco comprare online, ma c'è anche chi preferisce toccare con mano l'oggetto da acquistare e quindi mi sembra giusto aiutare tali persone informandole dei possibili punti di vendita sul posto.

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
Vecchio 19 luglio 06, 09:39   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2006
Dico la mia sul negozio in questione, sono a livello molto principiante con un HBcp2 ma conosco molto bene il negozio perche' piu' volte mi ci sono fornito per quanto riguarda componenti elettronici ecc.(non per gli heli).

Mi sono sempre trovato bene, ho trovato una persona molto cortese e sempre disponibile a dare suggerimenti ecc (sempre per quanto riguarda l'elettronica...).
Billy_heli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 14:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Certo ... confermo. Il titolare del negozio è una persona gentilissima, molto disponibile e competente nel suo settore.

Nel discorso in questione non ha però alcuna competenza in merito e visto che, per qualche strano motivo che ignoro, ha deciso di vendere anche elicotteri elettrici, non gli si può certo criticare il fatto di non saper fornire consigli utili in merito, non essendo un negozio specializzato: del resto non è il suo campo. Diciamo che è come il discorso dei farmaci da banco al supermercato: magari un giorno li venderanno, ma non si potrà pretendere che gli addetti alla vendita o i magazzinieri sappiano consigliarci un farmaco piuttosto che un altro o darci pareri professionali sugli effetti collaterali. Quindi ... morale della favola ... non andate ad assillare il povero Roberto con domande tecniche e non lamentatevi se non vi sa essere d'aiuto nei problemi post-vendita. Ha deciso di vendere elicotteri ... bene. Se così non fosse, alla fine, per gli appassionati del settore non sarebbe certo un vantaggio.

Ad ogni modo, non dimenticate che a volte anche acquistando da internet, ci si trova di fronte a venditori che non sono in grado nemmeno di accendere l'elicottero, figuriamoci di darvi consigli.

Vecchio 20 luglio 06, 00:51   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao a tutti il mio consiglio è di aquistare solo da negozi specializzati in modellismo dove trovare tutti i pezzi di ricambio e non da chi si improvvisa modellista che per quadagnare si mette a vendere di tutto ,tempo fà mi imbattei in un negozio di elettrodomestici dove il negoziante aquistava eli elettrici all'estero con radio non omologate e li rivendeva a prezzi da usuraio robba da matti ......quindi onde evitare problemi, comprate solo da negozi di modellismo ciao a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 06, 07:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti il mio consiglio è di aquistare solo da negozi specializzati in modellismo dove trovare tutti i pezzi di ricambio e non da chi si improvvisa modellista che per quadagnare si mette a vendere di tutto ,tempo fà mi imbattei in un negozio di elettrodomestici dove il negoziante aquistava eli elettrici all'estero con radio non omologate e li rivendeva a prezzi da usuraio robba da matti ......quindi onde evitare problemi, comprate solo da negozi di modellismo ciao a tutti

Ci tengo a precisare che anche io la penso così, ma visto che c'era questa possibilità, mi è sembrato giusto farlo presente agli utenti del forum. Poi ognuno è libero di comprare dove vuole ...

Ciauz

Vecchio 20 luglio 06, 17:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio89

Data registr.: 04-06-2006
ciao a tutti
io se possibile cerco sempre di comprare in negozio visto che non essendo xniente un esperto mi è molto utile avere l'assistenza del negoziante...
xo qui xquanto riguarda gli elicotteri hanno prezzi scandalosi...
a catania 2negozi su 3 che trattano elicotteri hanno solo il famigerato dragonfly 36 a nientemeno che 450euro...
con radio di serie brushless e lipo...e niente di+...
cioè... su internet mi pare di averlo visto 260euro la versione con brushless...
con lo stesso prezzo mi faccio un t-rex..che qui ovviamente nn trovero mai se non ordinandolo e aspettando almeno un mese...
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 06, 19:04   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2006
Ma che mese e mese.... dai 4 ai 7 giorni lavorativi all'estero, e lo pagheresti la meta' tutto completo come l'ho preso io, oppure 3gg. qui in Italia sempre online.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 11:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Citazione:
Originalmente inviato da zingaro
Ma che mese e mese.... dai 4 ai 7 giorni lavorativi all'estero, e lo pagheresti la meta' tutto completo come l'ho preso io, oppure 3gg. qui in Italia sempre online.

Si in effetti, confermo.

A volte ci metti meno a comprare online, che ad ordinare l'articolo al negozio per fartelo arrivare. Ad ogni modo per dovere di cronaca, mi sembra che il negozio che ho segnalato venda il DF 36 a 240/260 euro (non ricordo esattamente). E' logico che acquistando in evasione alle imposte doganali ed all'iva lo si trovi a meno, ma fortunatamente in Italia è rimasto ancora qualcuno onesto, che preferisce pagare le tasse .

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione