Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 04, 20:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2004
Messaggi: 7
Elicotteri elettrici.

Buona giornata,
sono un bimbo cresciuto (ho passato gli anta...) e mi piacerebbe avvicinarmi al mondo del modellismo, più precisamente mi piacerebbe acquistare un elicottero elettrico. Chi può consigliarmi quale modello acquistare e perché ??? Tenete presente che non ho assolutamente alcuna esperienza sono proprio un Principiante con la P maiuscola. Pensavo di acquistare un modello parzialmente assemblato (non so se si dice così). Resto in attesa dei vostri preziosi quanto graditi consigli.
Grazie
Carlo
Acquila4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 04, 21:21   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
A mio avviso il miglior modello elettrico al momento e' l'eolo della robbe, almeno nella sua classe, non e' molto costoso, e' affidabile e di facile manutenzione, pero' richiede una radio decente visto che gli serve la miscelazione a 120 gradi o CCPM (vedi altro posto sul forum).
Se puoi spendere qualcosa in piu' il top sono i logo della Mikado.

Resta cmq il problema di tutti gli elettrici, ovvero scarsa autonomia (8 minuti circa), acquisto dispendioso all'inizio (almeno 3 pacchi batterie ed un caricabatterie decente), poca potenza (a patto di non cambiare motore magari con un brushlees) e poca stabilita' in presenza di vento (almeno rispetto ai fratelli maggiori a scoppio).

Personalmente sconsiglio ai principianti di iniziare con gli elicotteri elettrici, lo scoppio in questo caso ha vantaggi notevolmente superiori.

p.s. ho spostato la discussione nel forum dell'elimodellismo
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"