Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 06, 16:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Unhappy AAAAAAAAiiiiiiiiuuuuuuuuuuutttttooooo!!!!!

Ciao a tutti...
Sono veramente nuovo nel campo del volo ed avrei un quesito che mi tormenta!!!!
Ho un WALKERA DF37, l'eli va bene (per quanto ne possa capire io) ho avuto un crash dovuto ad un attimo di panico..cmq anche se originale (ho solo le lipo da 2200) si alza.
Il mio dubbio è il seguente: un mio amico ha preso l'elicottero come il mio solo con motore brushless 180L e esc da 30A e ha bruciato il secondo... Quale può essere la causa?? Come faccio a capire quale esc mettere in relazione al motore... Se ne prendo uno da 60A con un motore brushless normale è un problema?? PS: se qualcuno ha un df37 e ha voglia di far 2 chiacchiere mi contatti che ho un mondo di cose da chiedere... Grazie a tutti!!!!!!!!
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 17:16   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Shark981
Ciao a tutti...
Sono veramente nuovo nel campo del volo ed avrei un quesito che mi tormenta!!!!
Ho un WALKERA DF37, l'eli va bene (per quanto ne possa capire io) ho avuto un crash dovuto ad un attimo di panico..cmq anche se originale (ho solo le lipo da 2200) si alza.
Il mio dubbio è il seguente: un mio amico ha preso l'elicottero come il mio solo con motore brushless 180L e esc da 30A e ha bruciato il secondo... Quale può essere la causa?? Come faccio a capire quale esc mettere in relazione al motore... Se ne prendo uno da 60A con un motore brushless normale è un problema?? PS: se qualcuno ha un df37 e ha voglia di far 2 chiacchiere mi contatti che ho un mondo di cose da chiedere... Grazie a tutti!!!!!!!!
beh,la causa,se aveva il regolatore walkera.è piuttosto semplice:il regolatore in questione non è granchè...io ne ho avuto uno,è mi è durato 4,dico QUATTRO giorni!il regolatore si sceglie in funzione dell assorbimento del motore:mettere un 60 ampere su un motore che al massimo ne assorbe 10\12 come il 180l è assolutamente inutile..con un buon 30 ampere te la cavi benissimo:ho avuto buone esperienze con diversi regolatori,tra cui i tower pro\extronick sono,nella fascia economica,molto validi...salendo un po di prezzo,ma non tantissimo,sono molto versatili i lipotech...poi,io non ho mai preso nulla di davvero costoso,quindi,lascio il parere sui vari regolatori di fascia alta a chi gl ha provati...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 17:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Grazie dell'aiuto... Sapresti anche dirmi se devo effettuare regolazioni particolari prima di iniziare?? Ho notato che la mia coda stava tutta sulla sx... stringendo le viti e con un po di fortuna adesso sta al centro... Qual era il problema?? Io non l'ho capito!!!! Il gyro va modificato?? e come faccio a sapere se le pale son messe giuste??
Sapresti anche consigliarmi un buon sito dove comprarli??

Ultima modifica di Shark981 : 18 luglio 06 alle ore 17:25
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 19:52   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Shark981
Grazie dell'aiuto... Sapresti anche dirmi se devo effettuare regolazioni particolari prima di iniziare?? Ho notato che la mia coda stava tutta sulla sx... stringendo le viti e con un po di fortuna adesso sta al centro... Qual era il problema?? Io non l'ho capito!!!! Il gyro va modificato?? e come faccio a sapere se le pale son messe giuste??
Sapresti anche consigliarmi un buon sito dove comprarli??
non ho capito cosa intendi per "la coda stava a sinistra",comunque,se posso darti un consiglio,non metterti a "smanettare"tutte le regolazioni insieme,poichè questo è il modo migliore per non capire cosa non va in un elicottero..se per pale messe giuste intendi parallele tra loro,basta che,una volta montate,non stringi eccessivamente le viti:la forza centrifuga le porterà ad essere parallele...per il gyro,se quando l hai provato la coda stava piu o meno ferma,ti consiglierei di non toccarlo,anche perchè settarlo richiede non poca pazienza,e,sopratutto regolazioni del gain e sensitivity(le due viti) a volte millimetriche..per cio che rigurda i regolatori,i lipotech gli vendono su lipotech.com,mentre i tower pro gli trovi tranquillamente su e-bay
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002