Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 13, 12:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Mi spiace, ma una roba simile non la consiglierei.
150 comprensivo di radio, carichino e batterie?
Ciao Mikiko, diciamo che il budget di 150 euro si può anche superare bisogna vedere di quanto e soprattutto voglio dare un consiglio valido allo zio. Buona giornata a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 13:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Provo a dire la mia, secondo me un giusto compromesso (ma forse solo ideale) per spazio, sicurezza, manutenzione, capacità di volo, sarebbe un mcpx. Ma non un mcpx stock, bensì un mcpx pompato: ESC riflashato, motori (principale e di coda) brushless, lipo da 550mAh e magari telaio rinforzato. Ho avuto la fortuna di acquistarne uno anch'io da una persona fidata e devo dire che vola divinamente anche fuori pur con aria non ferma. A tratti va come un classe 450. Se ben fatto e non eccessivamente pompato mantiene anche intatte le caratteristiche di resistenza ai botti (non a quelli disintegranti ) con l'ulteriore vantaggio di non incutere timore.
Il problema, oltre alla reperibilità di un simile gingillo (che per forza di cose sarà usato e modificato), diventa purtroppo il costo perché, molte volte le modifiche ne alzano notevolmente il prezzo.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 15:24   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Provo a dire la mia, secondo me un giusto compromesso (ma forse solo ideale) per spazio, sicurezza, manutenzione, capacità di volo, sarebbe un mcpx. Ma non un mcpx stock, bensì un mcpx pompato: ESC riflashato, motori (principale e di coda) brushless, lipo da 550mAh e magari telaio rinforzato. Ho avuto la fortuna di acquistarne uno anch'io da una persona fidata e devo dire che vola divinamente anche fuori pur con aria non ferma. A tratti va come un classe 450. Se ben fatto e non eccessivamente pompato mantiene anche intatte le caratteristiche di resistenza ai botti (non a quelli disintegranti ) con l'ulteriore vantaggio di non incutere timore.
Il problema, oltre alla reperibilità di un simile gingillo (che per forza di cose sarà usato e modificato), diventa purtroppo il costo perché, molte volte le modifiche ne alzano notevolmente il prezzo.
Ciao Eli, grazie per l'intervento. Diciamo che anche per il fatto che dovrebbe fare tutto da solo purtroppo, l'ideale sarebbe fargliene prendere uno in un negozio di fiducia li a milano e di conseguenza standard, se qualcuno di Milano sa un negozio di modellismo dove paracadutare lo zio lo ringrazio per l'informazione (meglio ancora se Cologno Monzese ma non voglio chiedere troppo!). In negozio che tu sappia Eli cosa costa il tutto pronto al volo. L'avrei preso anch'io su internet ma i tempi si allungano e poi non so quando potrei andare a Milano altrimenti mi toccherebbe spedirglielo ma a questo punto preferisco farglielo prendere in un negozio specializzato. Altra domanda, c'è la possibilità di sciegliere il mode? Perché visto che io piloto in Mode 2 magari gli farei sciegliere lo stesso mode di modo che se capita di dovergli dare qualche dritta o altro lo possa provare anch'io! grazie e buona giornata a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 17:05   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Purtroppo non ho idea di cosa possa costare in un negozio fisico visto che dalle mie parti ci sono pochissimi negozi di modellismo e quei pochi sono anche metà casalinghi/ferramenta/modellismo dunque poco/per nulla specializzati. Per questa ragione ho sempre comprato su Internet...
Anche se ricerchi dei negozi fisici ed io non posso aiutarti in nessun modo, voglio farti presente di una cosa.

Innanzitutto, l'mcpx è stato fatto in tre versioni successive. La "uno" la più vecchia che è del tutto estinta, la "due" che è forse la più riuscita e la più venduta ma comunque introvabile visto che è stata sostituita dall'attuale versione "tre" che nello specifico si chiama mcpx BL.

Il senso è: attenzione a non acquistare la versione due pagandola il prezzo della versione BL. Alcuni negozianti sono in grado di farlo...specie quando hanno delle scorte a terra...

Per i mode, si trova tranquillamente la formula RTF Ready to fly nei MODE sia 1 che 2 quindi non avrete nessun problema.
Chiaramente si dovrebbe accontentare di una radio con cui non farebbe poi molta strada se decidesse di passare ad una classe come la tua...però è un po' come quell'assicurazione che uno si fa per evitare, "che se poi non piace e tutto il resto...", almeno ci ha investito pochi soldi.

Giusto per darti un'idea degli ultimi prezzi, da ckado (che spedisce gratis se vuoi) c'era un'ottima offerta per la versione due in RTF e MODE 2... quindi tutto incluso (modello, carichino, mi pare una lipo e radio in MODE2 ).

EF-BLDMCPX2-242 (BLH3600EU2) - E-flite Blade mCPX 2 (2.4 Ghz Mode 2) E-flite Informazioni Ckado.com

In effetti con l'offerta di ckado avrebbe sforato di soli 9 euro rispetto al budget....ma è esaurita e non credo sarà più disponibile

L'mcpx è diffusissimo oltre che facile da riparare per cui anche in assenza di negozio fisico, avrebbe comunque l'assistenza del forum....però convengo che, a parità di prezzo, avere un negozio di riferimento è sempre meglio
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 17:37   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Purtroppo non ho idea di cosa possa costare in un negozio fisico visto che dalle mie parti ci sono pochissimi negozi di modellismo e quei pochi sono anche metà casalinghi/ferramenta/modellismo dunque poco/per nulla specializzati. Per questa ragione ho sempre comprato su Internet...
Anche se ricerchi dei negozi fisici ed io non posso aiutarti in nessun modo, voglio farti presente di una cosa.

Innanzitutto, l'mcpx è stato fatto in tre versioni successive. La "uno" la più vecchia che è del tutto estinta, la "due" che è forse la più riuscita e la più venduta ma comunque introvabile visto che è stata sostituita dall'attuale versione "tre" che nello specifico si chiama mcpx BL.

Il senso è: attenzione a non acquistare la versione due pagandola il prezzo della versione BL. Alcuni negozianti sono in grado di farlo...specie quando hanno delle scorte a terra...

Per i mode, si trova tranquillamente la formula RTF Ready to fly nei MODE sia 1 che 2 quindi non avrete nessun problema.
Chiaramente si dovrebbe accontentare di una radio con cui non farebbe poi molta strada se decidesse di passare ad una classe come la tua...però è un po' come quell'assicurazione che uno si fa per evitare, "che se poi non piace e tutto il resto...", almeno ci ha investito pochi soldi.

Giusto per darti un'idea degli ultimi prezzi, da ckado (che spedisce gratis se vuoi) c'era un'ottima offerta per la versione due in RTF e MODE 2... quindi tutto incluso (modello, carichino, mi pare una lipo e radio in MODE2 ).

EF-BLDMCPX2-242 (BLH3600EU2) - E-flite Blade mCPX 2 (2.4 Ghz Mode 2) E-flite Informazioni Ckado.com

In effetti con l'offerta di ckado avrebbe sforato di soli 9 euro rispetto al budget....ma è esaurita e non credo sarà più disponibile

L'mcpx è diffusissimo oltre che facile da riparare per cui anche in assenza di negozio fisico, avrebbe comunque l'assistenza del forum....però convengo che, a parità di prezzo, avere un negozio di riferimento è sempre meglio
Grazie Eli, stasera sentirò lo zio e riferirò tutte le informazioni acquisite, nel frattempo sempre che magari non si decida lui a fare l'acquisto su internet cercherò in rete se ci sono dei negozi validi nei paraggi suoi. Male male se ne andrà a Milano. Grazie nuovamente e buona serata a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao Eli, che tu sappia ci si può collegare anche un simulatore alla radio dell'MCPX, ovviamente allo zio ho consigliato di prenderne uno. Ciao.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 22:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Per il simulatore basta che la radio abbia dietro la porta trainer.
Se parliamo dell'mcpx BL (cioé l'ultima versione) non so se lo vendono in configurazione RTF cioé con radio inclusa...quindi è il caso di chiedere.
La versione due dell'mcpx in versione RTF lo danno con radio DX4e a corredo cioé questa:


e dietro ha la porta trainer come puoi vedere meglio anche da questa foto:


Quest'immagine poi è inequivocabile:


Giusto per dare una visione anche più ampia: potresti anche fargli prendere un mcpx nuovo in versione BNF (quindi senza la radio) e comprare una DX6i usata che oramai si trovano a buon prezzo, visto che nuova sta sotto i 100 euro.

MCPX V2 a 105,49 €

DX6i nuova a 99,00 €

Potrebbe così arrivare a spendere (tutto nuovo) 204,50 euro circa (visto che le spese di spedizione da ckado sono gratis) ma avrebbe il pane per oggi e un coltello per un domani

Senza considerare che molte volte il simulatore Phoenix lo danno anche con DX6i a corredo a buon prezzo
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 23:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao Eli, gentilissimo e preciso, darò un'infarinata allo zio poi vedrà cosa fare. grazie e buona serata a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 15:59   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao Eli, gentilissimo e preciso, darò un'infarinata allo zio poi vedrà cosa fare. grazie e buona serata a tutti.
mcpx una volta e forse anche adesso veniva dato anche in combo con dx6i e o roba simile , non sarà la gamma top delle radio ma almeno un domani se vuole fare il passo in avanti ha già una radio che te ne da la possibilità.. mentre la dx4 la prendi e la butti nel bidone , fai pure fatica a venderla anche perchè di suo già non vale quasi niente,l'altra invece tutto sommato si vende..

Anche dx6i ha la porta per essere usata col simulatore...


giusto per parlare...uno se non ha mai volato , prende un 6 canali come un mcpx , una radio non programmabile , quindi immagino con i dualrate fisso a 100% , credo possa trovare proprio da fare a imparare... almeno con una dx6i lo addormenti e piano piano impari a tirarlo su..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 01:26   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
mcpx una volta e forse anche adesso veniva dato anche in combo con dx6i e o roba simile , non sarà la gamma top delle radio ma almeno un domani se vuole fare il passo in avanti ha già una radio che te ne da la possibilità.. mentre la dx4 la prendi e la butti nel bidone , fai pure fatica a venderla anche perchè di suo già non vale quasi niente,l'altra invece tutto sommato si vende..

Anche dx6i ha la porta per essere usata col simulatore...


giusto per parlare...uno se non ha mai volato , prende un 6 canali come un mcpx , una radio non programmabile , quindi immagino con i dualrate fisso a 100% , credo possa trovare proprio da fare a imparare... almeno con una dx6i lo addormenti e piano piano impari a tirarlo su..
Grazie Pogonaro delle info, sempre bene accette. Buone cose a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi presento e chiedo consigli Smacchio Elimodellismo Micromodelli 21 27 ottobre 13 21:32
Mi presento e chiedo consigli Gianlu_H0 Ferromodellismo 155 25 febbraio 11 13:51
Chiedo consigli... MAD FORCE Batterie e Caricabatterie 0 08 marzo 06 14:41
chiedo consigli mark_tn Automodellismo 6 20 settembre 05 07:56
Chiedo consigli Kyantj Aeromodellismo Principianti 3 27 gennaio 05 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002