Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 13, 15:36   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 32
Test di volo effettuato. C'era un poco di vento quindi non ho potuto testare come avrei dovuto ma tutto sommato è andata bene. Stick anche troppo soft nell'impartire i movimenti (modalità beginner del gyro). Unica cosa è che ho dovuto comunque trimmare per la regolazione fine. Devo però verificare il passo perché ho avuto l'impressione di dover portare i giri troppo elevati per iniziare a fare alzare l'elicottero.
Questa la curva che ho usato:

POS. STICK: 0% 25% 50% 75% 100%

NORMAL Passo: -5° 0° +5° +7° +10°

Gas 0% 30% 80% 100% 100%

Forse è la curva del gas troppo "spinta"?
giochio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 23:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da giochio Visualizza messaggio
Test di volo effettuato. C'era un poco di vento quindi non ho potuto testare come avrei dovuto ma tutto sommato è andata bene. Stick anche troppo soft nell'impartire i movimenti (modalità beginner del gyro). Unica cosa è che ho dovuto comunque trimmare per la regolazione fine. Devo però verificare il passo perché ho avuto l'impressione di dover portare i giri troppo elevati per iniziare a fare alzare l'elicottero.
Questa la curva che ho usato:

POS. STICK: 0% 25% 50% 75% 100%

NORMAL Passo: -5° 0° +5° +7° +10°

Gas 0% 30% 80% 100% 100%

Forse è la curva del gas troppo "spinta"?
Spinta... Ignoro l'80% di gas a quanti giri corrisponda... Tu lo sai? E' utile conoscere a quanti giri sei con il 100% in modo da poter costruire una curva che non stressi troppo motore e meccanica. In linea di massima se hai un kit comprensivo di motore e pignone e utilizzi lipo consigliate in termini di c e amperaggio probabilmente sei nei limiti di sicurezza.

Immagino che con questa curva dovresti essere in hovering intorno a meta' stick. Magari alza un po' il 30% di gas, perche' con cosi' pochi giri non hai una coda autorevole e nel lasso 30%\80% sicuro il modello scoda parecchio nelle richeste di passo piu' decise. Tra l'altro con questa curva cio' avviene tra gli zero gradi e i cinque, un range in cui avere una coda gia' autorevole per rendere il modello piu' preciso nel volato di base.
Prova a portare il secondo punto di gas intorno al 60% e ilmterzo uguale al quarto e quinto punto per avere una coda piu' precisa su tutta la seconda parte dello stick.
Poi ti aggiusti il passo in base alle tue esigenze. Fermo restando che se con la curva che usi ti trovi bene... Mantienila!
Spero di essermi spiegato!
Quello che ho scritto e' solo frutto della mia personale esperienza (poca)... Sono una pippetta che fa sempre le tre solite figure!

Buon divertimento
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9

Ultima modifica di volopocomavolo : 11 agosto 13 alle ore 23:41
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo del primo dell' anno giobalde Aeromodellismo 2 01 gennaio 13 09:36
volo del primo dell'anno trainatore Aeromodellismo Aerotraino 0 30 dicembre 10 19:25
Report del primo volo Gioppy Aeromodellismo Principianti 13 26 ottobre 09 15:05
Resoconto del fine settimana T-rex 600 nitro pro e x-treme 50... marcofavar Elimodellismo in Generale 11 22 gennaio 08 13:13
Terry... anzi TerrOne del mio Avatar anfarol Aeromodellismo Volo Elettrico 6 05 gennaio 05 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002