Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 05, 20:18   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Visto che parecchi utenti di questo forum, mi contattano per sapere che modello tengo fra le braccia nell'avatar e come l'ho modificato, ho deciso di fare il consueto articoletto sul mio sito che il socio (Bartolini) ha gentilmente pubblicato in velocità. Va da se, che essendo un modello vecchio (ma tutt'ora molto utilizzato), le foto non sono della costruzione, ma recenti (2 settimane fa) ma a grandi linee si capisce quello che ho combinato.
C'è anche il solito video (ovviamente sgranato per la forte compressione per mantenere dimensioni 56k compatibili, colori pessimi per la giornata nebbiosa e inquadratura abbastanza statiche (sempre da solo )) ma è gratis e pagare un cameraman non mi sembra il caso


Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 05, 23:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Citazione:
Originally posted by anfarol@04 gennaio 2005, 20:18
Visto che parecchi utenti di questo forum, mi contattano per sapere che modello tengo fra le braccia nell'avatar e come l'ho modificato, ho deciso di fare il consueto articoletto sul mio sito che il socio (Bartolini) ha gentilmente pubblicato in velocità. Va da se, che essendo un modello vecchio (ma tutt'ora molto utilizzato), le foto non sono della costruzione, ma recenti (2 settimane fa) ma a grandi linee si capisce quello che ho combinato.
C'è anche il solito video (ovviamente sgranato per la forte compressione per mantenere dimensioni 56k compatibili, colori pessimi per la giornata nebbiosa e inquadratura abbastanza statiche (sempre da solo )) ma è gratis e pagare un cameraman non mi sembra il caso
Ciao!
grande!!!ank'io mi sto modificando il terry!ho messo un tondino dell'8 x 80cm di carbonio nell'ala!!Basterà adesso!!!

ora mi vado a vedere l'articolo!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 05, 00:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Citazione:
Originally posted by Orso82@04 gennaio 2005, 23:46
grande!!!ank'io mi sto modificando il terry!ho messo un tondino dell'8 x 80cm di carbonio nell'ala!!Basterà adesso!!!

ora mi vado a vedere l'articolo!
Cos'è il diedro?
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 05, 10:13   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
E' l'angolo che formano tra loro le ali, ovvero la V che si vede guardandole frontalmente.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 05, 10:51   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ Orso 82...
se guardi l'ultima foto nell'articoletto, vedi che l'ala è perfettamente piana....
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 05, 13:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Citazione:
Originally posted by anfarol@05 gennaio 2005, 10:51
@ Orso 82...
se guardi l'ultima foto nell'articoletto, vedi che l'ala è perfettamente piana....
e su cosa andrebbe a influire, scusate?
perchè effettivamente ank'io ho dovuto rendere più ampio quell'angolo,ma mi domandavo appunto a cosa andavo incontro...
voglio cercare anche di mantenere il direzionale...presto metto un po di foto del mio ehm... uhm... TerrOrso!!!!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 05, 16:15   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by Orso82@05 gennaio 2005, 13:17
e su cosa andrebbe a influire, scusate?
perchè effettivamente ank'io ho dovuto rendere più ampio quell'angolo,ma mi domandavo appunto a cosa andavo incontro...
voglio cercare anche di mantenere il direzionale...presto metto un po di foto del mio ehm... uhm... TerrOrso!!!!
il diedro, favorisce l'autostabilizzaione.... il modello torna sempre in assetto dopo una virata... un forte dietro può ridurre molto l'efficacia degli alettoni...

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Baricentro del terry f.alberto Aeromodellismo Principianti 1 17 aprile 07 17:28
Scrivo non per segnalare bug o malfunzionamenti,anzi... Fulvio76 Segnalazione Bug e consigli 2 25 luglio 06 21:38
motorizzazione Terry per 3D? maxtrevy Aeromodellismo Volo Elettrico 0 12 maggio 06 23:24
Come rinforzare il terry? Orso82 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 11 giugno 05 00:34
Modifica Terry, per ANFAROL fai4602 Aeromodellismo 0 22 ottobre 03 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002