Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 13, 20:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di emiliano74

Data registr.: 04-09-2011
Importanza Simulatore

La mia domanda è questa:
Quanto è importante il simulatore per uno che non ha mai alzato un'eli da terra?
e quanto simula veramente la realtà?
io ho il real flight base.
Vecchio 28 luglio 13, 22:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
Una volta non esisteva e si imparava lo stesso, quindi è utile ma non indispensabile.
Aiuta a prendere la manualità con i comandi e quindi a ridurre i crash con il modello reale.
A mio avviso simula abbastanza bene la realtà e solo in una cosa differisce notevolmente: non causa il panico che si viene a creare con il modello vero e che porta a sbagliare e a cadere.

Stefano
Stefano1963 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 13, 00:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di emiliano74

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Una volta non esisteva e si imparava lo stesso, quindi è utile ma non indispensabile.
Aiuta a prendere la manualità con i comandi e quindi a ridurre i crash con il modello reale.
A mio avviso simula abbastanza bene la realtà e solo in una cosa differisce notevolmente: non causa il panico che si viene a creare con il modello vero e che porta a sbagliare e a cadere.

Stefano
si, infatti.....il panico non si può simulare
comunque io per ora ho solo il simulatore e sto giocando con lui....perchè in passato avevo un paio di elicotterini ma poi li ho venduti.
Ora vorrei riprovare.....ma a piccoli passi....ecco perchè mi chiedevo se il simulatore può aiutarmi.
Vecchio 29 luglio 13, 01:30   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Il nostro Capitan Harlok aveva aperto una discussione in merito,cercatela nel forum....

Per dirla breve il simulatore (se prendiamo un valido software tipo phoenix rc) è fondamentale per chi inizia e per tenersi allenati,ti fa assimilare i comandi evitando bei soldi in crash e inoltre ti permette di perfezionarti
Giobbanni79 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 13, 11:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MizioRM

Data registr.: 01-06-2013
Ciao,è vero che si può imparare senza,ma è anche vero che ti fa risparmiare un bel po' di soldini.....
MizioRM non è collegato  
Vecchio 29 luglio 13, 12:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di emiliano74

Ma il REAL FLIGHT BASIC come è secondo voi?
perchè io mi sto allenando con questo
Vecchio 29 luglio 13, 13:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
C'è chi preferisce il Real Flight e chi il Phoenix, probabilmente uno vale l'altro.
Comunque non "giocare" al simulatore ma usalo per simulare il volo nel modo più reale possibile. Impara per prima cosa a fare un buon hooverig e successivamente un volato più regolare e pulito possibile.
Stefano1963 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 13, 18:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di emiliano74

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
C'è chi preferisce il Real Flight e chi il Phoenix, probabilmente uno vale l'altro.
Comunque non "giocare" al simulatore ma usalo per simulare il volo nel modo più reale possibile. Impara per prima cosa a fare un buon hooverig e successivamente un volato più regolare e pulito possibile.
Ma certo.....per giocare intendo questo.
Per ora sto facendo quasi solo hoovering.....di coda è perfetto,di muso quasi e in entrambi i lati ci sto lavorando un po di più perchè mi rimane più difficile.
Poi avvolte me lo allontano un po per prendere appunto confidenza con la lontananza e imparare a capire in che verso sta.
Gli atterraggi mi vengono abbastanza bene....anche se non atterro in una X precisa.
Vecchio 29 luglio 13, 18:52   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da emiliano74 Visualizza messaggio
Ma certo.....per giocare intendo questo.
Per ora sto facendo quasi solo hoovering.....di coda è perfetto,di muso quasi e in entrambi i lati ci sto lavorando un po di più perchè mi rimane più difficile.
Poi avvolte me lo allontano un po per prendere appunto confidenza con la lontananza e imparare a capire in che verso sta.
Gli atterraggi mi vengono abbastanza bene....anche se non atterro in una X precisa.
Quí entra in gioco una grande pecca dei simulatori......essendo in 2d non hai il senso della profonditá quindi per gli atterraggi a distanza non è il massimo
Giobbanni79 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 13, 19:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di emiliano74

Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Quí entra in gioco una grande pecca dei simulatori......essendo in 2d non hai il senso della profonditá quindi per gli atterraggi a distanza non è il massimo
si è vero, infatti cerco sempre di riportarlo verso me.
Comunque finora la cosa che mi da più problemi è cercare di capire in che verso sta quando mi si allontana.......penso che nella realtà sarebbe il panico totale

Bookmarks