Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 13, 21:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: Foggia
Messaggi: 20
Cosa ne pensate dei cloni?

Salve a tutti, lo so che questa domanda è gia stata fatta miliardi di volte ma non l'ho trovata maco col tasto cerca...
Allora io sono alcuni igorni che mi alleno col simulatore, ho iniziato subito coi sei canali e su Phoenix so fare le manovre base del 3D. Il punto è che mi sono iNNAMORATO del trex 450. Per il momento i prezzi sono comunque proibitivi, dovrei aspettare un bel po'. Invece i cloni costano assai meno, cosa ne pensate? È la stessa cosa se è un kit preassemblato o comunque non align? O sono costretto al marchio? Sono identici?
TheWind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 21:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, in linea di massima, i cloni assomigliano molto agli originali, anche se la qualità è più bassa, potresti prenderti un bel clone,però dovresti montargli dell'elettronica almeno discreta e le pale devono essere di buona qualità per questioni di sicurezza.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 23:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, in linea di massima, i cloni assomigliano molto agli originali, anche se la qualità è più bassa, potresti prenderti un bel clone,però dovresti montargli dell'elettronica almeno discreta e le pale devono essere di buona qualità per questioni di sicurezza.
Quoto tutto. Scegli un buon clone per il kit base, controllalo bene tutto, vite per vite. I cloni costano meno soprattutto perché risparmiano sul controllo della qualità, quindi quello devi farlo tu: verifica che il telaio sia in quadro, rimetti il frenafiletti dappertutto, verifica che tutti i componenti della meccanica siano sani e senza sbavature. Se trovi pezzi difettosi o con gioco eccessivo, fatteli cambiare o ordina il pezzo originale align.
Ordina subito qualche ricambio per le parti più soggette a danno da crash. Potranno servirti se dovessi trovare un pezzo difettoso.
Io devo dire che sulle parti mobili (meccanica della testa, ecc) ho sempre trovato roba buona e in perfette condizioni. Il peggio che mi è capitato è stato di avere sul telaio viti di scarsa qualità, che si spanano facilmente (sostituite).
montaci elettronica discreta e pale buone e vai felice. O almeno, io ho fatto così!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 23:51   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da TheWind Visualizza messaggio
Salve a tutti, lo so che questa domanda è gia stata fatta miliardi di volte ma non l'ho trovata maco col tasto cerca...
Allora io sono alcuni igorni che mi alleno col simulatore, ho iniziato subito coi sei canali e su Phoenix so fare le manovre base del 3D. Il punto è che mi sono iNNAMORATO del trex 450. Per il momento i prezzi sono comunque proibitivi, dovrei aspettare un bel po'. Invece i cloni costano assai meno, cosa ne pensate? È la stessa cosa se è un kit preassemblato o comunque non align? O sono costretto al marchio? Sono identici?
Let me google that for you

risultato...le prime 5 voci!!
E comunque ce ne sono molti di più...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 12:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-TATO
 
Data registr.: 06-07-2011
Residenza: torino
Messaggi: 17
Si trovano dei buoni cloni, purtroppo affermo anche io che la qualità di alcuni componenti come viti ed uniball lascianoa desiderare,comunque con qualche upgrade giusto e sostituendo le viti si riesce a volare comunque , a mio avviso , se non si fà un volato stressante per la macchina
I-TATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 18:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Oppure se riesci a aspettare un pò ti metti i soldi da parte e ti fai un rex450 sport (no clone) che su qualche sito che non voglio pubblicizzare per ovvie questioni sta a 430 euri completo di tutto
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 21:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Oppure se riesci a aspettare un pò ti metti i soldi da parte e ti fai un rex450 sport (no clone) che su qualche sito che non voglio pubblicizzare per ovvie questioni sta a 430 euri completo di tutto
meglio ancora un rex500 ESP usato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 11:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
......io mi vorrei fare un bel 600,ma purtroppo non posso permettermelo ora.....ma alla fine con un 450 ci fai le stesse cose che con un 600 cambia solo la dimensione e lo spazio necessario per volare e quasi quasi.....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 16:05   #9 (permalink)  Top
Wiedzmin
Guest
 
Messaggi: n/a
Se prendi un clone di solito devi cambiare sempre qualcosa per un pezzo originale. Secondo me prendi qualcosa usato.
  Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 09:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MizioRM
 
Data registr.: 01-06-2013
Residenza: Roma nord
Messaggi: 98
Cerca nella sezione del mercatino è vedrai che troverai sicuramente qualche modello che fa al caso tuo.... magari anche originale
__________________
Easy star 2
FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
Rock Crawler Basilisk
MizioRM non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa ne pensate di RC Lap Telemtry? (L'app che registra il tempo dei giri) Tiger_Napoli Automodellismo 5 22 maggio 13 00:01
cOSA NE PENSATE DEI Warbird di MattFly? jpeishere Aeromodellismo 1 10 luglio 10 09:00
Cosa ne pensate dei motori himodel? massimo1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 08 aprile 08 01:21
Cosa ne pensate dei brushless della Scorpio? Andreafly Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 giugno 06 14:32
Cosa ne pensate dei simulatori di volo??? e quale consigliate?? crisuzu Aeromodellismo Principianti 7 11 giugno 06 11:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002