Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 13, 10:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da MizioRM Visualizza messaggio
Cerca nella sezione del mercatino è vedrai che troverai sicuramente qualche modello che fa al caso tuo.... magari anche originale
E' meglio un TREX originale usato, uno SPORT V2 o ancor meglio un PRO.

Io li ho entrambi e il PRO vola meglio.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 12:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
il Trex lo prenderei a cinghia almeno se se tocchi il rotore di coda non sei costretto ogni volta a ricambiare la coppia conica...
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 18:10   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: Foggia
Messaggi: 20
mhm. CI penserò. Per ora sparagno e metot i soldi da parte.
Anche perchè dopo averlo comprato:
1. Non saprei settarlo a dovere da solo
2. Avrei problemi ad andare al campo di volo, e potrei andarci si e no una volta al mese.
Proprio per questo sono sul punto di frustarmi e prendere un classe 100, almeno imparo e lo uso tuttii giorni in casa o in garage... Anche se i classe 100 li odio, sono troppo nervosi e scappano tra le mani ! (esperienza di simulatore, immagino che dal vero sia anche peggio D
TheWind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 20:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
Fai cosi: continua a fare simulatore, poi tra qualche tempo prendi eli e training kit e inizi a provare...
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 14:12   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: Foggia
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da xxvulcanxx Visualizza messaggio
Fai cosi: continua a fare simulatore, poi tra qualche tempo prendi eli e training kit e inizi a provare...
Considerando ciò che ho detto nel post prededente, intendi un submicro o un classe 450?
TheWind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 15:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da TheWind Visualizza messaggio
Considerando ciò che ho detto nel post prededente, intendi un submicro o un classe 450?
nessun submicro, fosse per me prenderei un 500.. ma il 450 con un buon setup puo andar bene!
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 03:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
cloni

Lascia perdere i cloni....io ne ho avuti diversi per ogni classe e di diverse provenienze 250 / 450 / 500 su cui ho sempre montato elttronica OTTIMA....

risultato: mai un volo senza il manifestarsi di un problema meccanico.

Ho buttato tutto e col tempo ho rifatto la scala con l'Align. Da allora, mai un problema meccanico, un cuscinetto che si inchioda, un albero piegato una vite spezzata o una coda che non sta ferma a causa dei fantasmi....ecc ecc ecc ecc.....

Puoi fare dei mix sicuramente...tipo il main frame e alcuni altri componenti e ricambi...ma alla fine se prendi Align spendi quello che spendi e capisci perchè, le altre sono tutte lotterie...ti può andar bene come ti può andar male.

Saluti
Buoni Voli
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 10:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Lascia perdere i cloni....io ne ho avuti diversi per ogni classe e di diverse provenienze 250 / 450 / 500 su cui ho sempre montato elttronica OTTIMA....

risultato: mai un volo senza il manifestarsi di un problema meccanico.
La mia esperienza è un po' diversa...
Ho un clone 250 che intendo usare come trainer intermedio fra l'mcpx e il T-rex 450.
E' vero, la qualità della meccanica non è un gran che, ma con un po' di pazienza e di abilitò manuale l'ho messo in grado di volare discretamente.
Anche l'elettronica, 100% cinese, per un po' non mi ha dato problemi.

Poi, dopo una trentina di lipo senza un crash, mi è successo questo.
Ho iniziato a rovesciarlo, tentando di farci le stesse cose che già facevo con l'mcpx.
Un disastro!
Ogni volta tornavo a casa con l'albero o lo spindle piegati.
Fortuna che i ricambi costano poco... ma ci impiegano un po' ad arrivare!
Il livello di fiducia (sia nei cloni, sia nelle mie capacità di pilota) stava calando paurosamente.

Ci ho messo un po' a scoprire che il servo della coda (costo 3 dollari) a freddo sembrava andare bene ma poi - a sorpresa - faceva un po' i fatti suoi...
Ora l'ho sostituito e sembra tutto a posto, ma mi riservo una verifica più approfondita prima di cantare vittoria.

A questo punto sarebbe facile trarre la conclusione che le cinesate non sono affidabili e in effetti l'ho pensato anch'io.
Il fatto è che - mentre aspettavo i ricambi dalla cina - ho volato un po' col 450 e sono stato piantato in asso da un servo del piatto (Hitec HS5065MG da 30 euro, praticamente nuovo).
Non so più cosa pensare...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 13:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
La mia esperienza è un po' diversa...

Non so più cosa pensare...
Il servo di coda in generale è quello su cui investire maggiormente a mio parere. Anche a me hanno piantato in asso servi da 30 Euro e più! (Savox). Però in generale...son sempre durati più dei cinesi da 3$. Anche io ho volato con clone HK250 con elettronica cinese e con dei gyro riempiti di silicone per stabilizzarli. Ma il risultato quando sono passato al 250PRO Align super combo è stato decisamente positivo. Il 250 è cmq un modello molto impegnativo da stabilizzare e far volare bene bene bene (non mi riferisco all'abilità del pilota, ma proprio alla qualità del volo stazionario, traslato e 3d....qualche vibrazione/iperfezione/sbandata è sempre dietro l'angolo).

Purtroppo ci va fortuna (anche io monto 3servi hitec sul piatto del 450 e dopo 2 anni e credo 100aia di voli nessun problema!) e come giustamente dici tu, ci vuole molta attenzione e cura nei particolare meccanici, perchè l'elettronica si sa....può morire da un momento all'altro. Però ad esempio un alberino di coda non perfettamente dritto o le viti dei braccetti di coda storte o chiuse male possono rendere la coda meno fluida e da li il servo può scaldare, lavorare male e patire molto.

Che dire.... è tutto insieme di fattori in cui cmq la fortuna di trovare il pezzo buono e la combinazione giusta fa la differenza....però le meccaniche cinesi hanno un buon 30%/40% in meno di qualità nel metallo/alluminio/carbonio, questo te lo posso garantire. PRendi adesempio il tubo di coda del 250 clone e del 250Align. Il primo lo pieghi soffiandoci soprà il secondo solo con un bel crash!

Saluti
Luca

Luca
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 13:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
La mia esperienza è un po' diversa...
Ho un clone 250 che intendo usare come trainer intermedio fra l'mcpx e il T-rex 450.
E' vero, la qualità della meccanica non è un gran che, ma con un po' di pazienza e di abilitò manuale l'ho messo in grado di volare discretamente.
Anche l'elettronica, 100% cinese, per un po' non mi ha dato problemi.

Poi, dopo una trentina di lipo senza un crash, mi è successo questo.
Ho iniziato a rovesciarlo, tentando di farci le stesse cose che già facevo con l'mcpx.
Un disastro!
Ogni volta tornavo a casa con l'albero o lo spindle piegati.
Fortuna che i ricambi costano poco... ma ci impiegano un po' ad arrivare!
Il livello di fiducia (sia nei cloni, sia nelle mie capacità di pilota) stava calando paurosamente.

Ci ho messo un po' a scoprire che il servo della coda (costo 3 dollari) a freddo sembrava andare bene ma poi - a sorpresa - faceva un po' i fatti suoi...
Ora l'ho sostituito e sembra tutto a posto, ma mi riservo una verifica più approfondita prima di cantare vittoria.

A questo punto sarebbe facile trarre la conclusione che le cinesate non sono affidabili e in effetti l'ho pensato anch'io.
Il fatto è che - mentre aspettavo i ricambi dalla cina - ho volato un po' col 450 e sono stato piantato in asso da un servo del piatto (Hitec HS5065MG da 30 euro, praticamente nuovo).
Non so più cosa pensare...
Te lo dico io cosa pensare.
Il 95% dei prodotti provengono tutti dalla cina, che ne fa di costosi ottimi e di economici e scarsi.
Come si dice dalle mai parti.....quanto spendi mangi.....
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa ne pensate di RC Lap Telemtry? (L'app che registra il tempo dei giri) Tiger_Napoli Automodellismo 5 22 maggio 13 00:01
cOSA NE PENSATE DEI Warbird di MattFly? jpeishere Aeromodellismo 1 10 luglio 10 09:00
Cosa ne pensate dei motori himodel? massimo1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 08 aprile 08 01:21
Cosa ne pensate dei brushless della Scorpio? Andreafly Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 giugno 06 14:32
Cosa ne pensate dei simulatori di volo??? e quale consigliate?? crisuzu Aeromodellismo Principianti 7 11 giugno 06 11:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002