06 luglio 13, 10:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
Messaggi: 594
| Citazione:
Io li ho entrambi e il PRO vola meglio.
__________________ Cos'è la vita senza un briciolo di avventura? TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2 | |
09 luglio 13, 18:10 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012 Residenza: Foggia
Messaggi: 20
|
mhm. CI penserò. Per ora sparagno e metot i soldi da parte. Anche perchè dopo averlo comprato: 1. Non saprei settarlo a dovere da solo 2. Avrei problemi ad andare al campo di volo, e potrei andarci si e no una volta al mese. Proprio per questo sono sul punto di frustarmi e prendere un classe 100, almeno imparo e lo uso tuttii giorni in casa o in garage... Anche se i classe 100 li odio, sono troppo nervosi e scappano tra le mani ! (esperienza di simulatore, immagino che dal vero sia anche peggio D |
15 luglio 13, 03:03 | #17 (permalink) Top |
User | cloni
Lascia perdere i cloni....io ne ho avuti diversi per ogni classe e di diverse provenienze 250 / 450 / 500 su cui ho sempre montato elttronica OTTIMA.... risultato: mai un volo senza il manifestarsi di un problema meccanico. Ho buttato tutto e col tempo ho rifatto la scala con l'Align. Da allora, mai un problema meccanico, un cuscinetto che si inchioda, un albero piegato una vite spezzata o una coda che non sta ferma a causa dei fantasmi....ecc ecc ecc ecc..... Puoi fare dei mix sicuramente...tipo il main frame e alcuni altri componenti e ricambi...ma alla fine se prendi Align spendi quello che spendi e capisci perchè, le altre sono tutte lotterie...ti può andar bene come ti può andar male. Saluti Buoni Voli
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale |
15 luglio 13, 10:57 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Ho un clone 250 che intendo usare come trainer intermedio fra l'mcpx e il T-rex 450. E' vero, la qualità della meccanica non è un gran che, ma con un po' di pazienza e di abilitò manuale l'ho messo in grado di volare discretamente. Anche l'elettronica, 100% cinese, per un po' non mi ha dato problemi. Poi, dopo una trentina di lipo senza un crash, mi è successo questo. Ho iniziato a rovesciarlo, tentando di farci le stesse cose che già facevo con l'mcpx. Un disastro! Ogni volta tornavo a casa con l'albero o lo spindle piegati. Fortuna che i ricambi costano poco... ma ci impiegano un po' ad arrivare! Il livello di fiducia (sia nei cloni, sia nelle mie capacità di pilota) stava calando paurosamente. Ci ho messo un po' a scoprire che il servo della coda (costo 3 dollari) a freddo sembrava andare bene ma poi - a sorpresa - faceva un po' i fatti suoi... Ora l'ho sostituito e sembra tutto a posto, ma mi riservo una verifica più approfondita prima di cantare vittoria. A questo punto sarebbe facile trarre la conclusione che le cinesate non sono affidabili e in effetti l'ho pensato anch'io. Il fatto è che - mentre aspettavo i ricambi dalla cina - ho volato un po' col 450 e sono stato piantato in asso da un servo del piatto (Hitec HS5065MG da 30 euro, praticamente nuovo). Non so più cosa pensare...
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
15 luglio 13, 13:10 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo ci va fortuna (anche io monto 3servi hitec sul piatto del 450 e dopo 2 anni e credo 100aia di voli nessun problema!) e come giustamente dici tu, ci vuole molta attenzione e cura nei particolare meccanici, perchè l'elettronica si sa....può morire da un momento all'altro. Però ad esempio un alberino di coda non perfettamente dritto o le viti dei braccetti di coda storte o chiuse male possono rendere la coda meno fluida e da li il servo può scaldare, lavorare male e patire molto. Che dire.... è tutto insieme di fattori in cui cmq la fortuna di trovare il pezzo buono e la combinazione giusta fa la differenza....però le meccaniche cinesi hanno un buon 30%/40% in meno di qualità nel metallo/alluminio/carbonio, questo te lo posso garantire. PRendi adesempio il tubo di coda del 250 clone e del 250Align. Il primo lo pieghi soffiandoci soprà il secondo solo con un bel crash! Saluti Luca Luca
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale | |
15 luglio 13, 13:31 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| Citazione:
Il 95% dei prodotti provengono tutti dalla cina, che ne fa di costosi ottimi e di economici e scarsi. Come si dice dalle mai parti.....quanto spendi mangi.....
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
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