Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 14:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rallye
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 27
Thumbs up Turnigy 9x e blade 450 3d

Salve ragazzi, mi serve una mano con il setup della turnigy 9x ed il blade 450 3d.
Il principale problema è quello di non sapere come attaccare i servi sulla ricevente originale della radio( posizioni dei canali)
Ma non basta che mi diciate "piatto al canale 2 e motore al ch 3" dovreste cortesemente dirmi " il servo anteriore al ch 2, quello superiore dei 2 sotto l'albero al ch 4 etc etc" praticamente sono a zero
Vengo da un 4 canali montato dalla casa, ma su questo eli non so praticamente nulla.
Se poi mi date anche una base sulla config della radio ve ne sarei molto grato.
Grazie in anticipo a tutti e buon volo.
rallye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 19:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rallye Visualizza messaggio
Salve ragazzi, mi serve una mano con il setup della turnigy 9x ed il blade 450 3d.
Il principale problema è quello di non sapere come attaccare i servi sulla ricevente originale della radio( posizioni dei canali)
Ma non basta che mi diciate "piatto al canale 2 e motore al ch 3" dovreste cortesemente dirmi " il servo anteriore al ch 2, quello superiore dei 2 sotto l'albero al ch 4 etc etc" praticamente sono a zero
Vengo da un 4 canali montato dalla casa, ma su questo eli non so praticamente nulla.
Se poi mi date anche una base sulla config della radio ve ne sarei molto grato.
Grazie in anticipo a tutti e buon volo.
per prima cosa devi individuare due MENU IMPORTANTI:

il MIX DEL PIATTO (SWASHMIX)

e i REVERSE



ci sei ?



poi mi devi dire se sulla ricevente sono indicati solo i numeri dei vari canali oppure i nomi dei canali (Aile, Elev, ecc)

se poi metti una foto ben visibile, ancora meglio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 19:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
E' dura Rug, io ho la radio, ma non col firmware originale.
Sulla ricevente ci sono i numeri ma non le funzioni e il manuale non esiste.
La radio è ottima, ma non è la scelta più semplice per cominciare
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 19:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
E' dura Rug, io ho la radio, ma non col firmware originale.
Sulla ricevente ci sono i numeri ma non le funzioni e il manuale non esiste.
La radio è ottima, ma non è la scelta più semplice per cominciare
dura ma non impossibile...


intanto mi basterebbe sapere qual' è il canale del gas...

in genere queste radio "minori" hanno i canali simil-Futaba...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 20:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Sulla mia, che ripeto non ha il firmware originale
1 rud
2 elev
3 gas
4 ail
Gli altri non li ho identificari perchè la uso su aerei
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 20:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Sulla mia, che ripeto non ha il firmware originale
1 rud
2 elev
3 gas
4 ail
Gli altri non li ho identificari perchè la uso su aerei
rudd sul canale 1 ?


prima volta !


iniziamo bene...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 21:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rallye
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 27
I menù li ho individuati sul software😊 e sulla ricevente ci sono i numeri non i nomi, il gas è sul ch 3 (l' unico che ho capito) domani provvedo a mettere le foto dettagliate perchè ora il pc è occupato.
Ho staccato le pale per fare queste prove ed ho notato che mentre giocavo a cercare i canali la radio ha perso il setup del modello chiamato blade e l' elicottero si è messo col motore al massimo, fermandosi solo dopo aver staccato la batteria. Ho rifatto un nuovo modello col software della radio ed ora è ok, e se perdesse la memoria in volo che succederebbe ? Lo schianto al suolo nella mogliore delle ipotesi?
rallye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 21:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rallye Visualizza messaggio
I menù li ho individuati sul software😊 e sulla ricevente ci sono i numeri non i nomi, il gas è sul ch 3 (l' unico che ho capito) domani provvedo a mettere le foto dettagliate perchè ora il pc è occupato.
Ho staccato le pale per fare queste prove ed ho notato che mentre giocavo a cercare i canali la radio ha perso il setup del modello chiamato blade e l' elicottero si è messo col motore al massimo, fermandosi solo dopo aver staccato la batteria. Ho rifatto un nuovo modello col software della radio ed ora è ok, e se perdesse la memoria in volo che succederebbe ? Lo schianto al suolo nella mogliore delle ipotesi?
se perde la memoria, dipende da quale dati...


nelle Walkera WK-2602, ogni tanto si perdeva il settaggio del gyro, ma lo faceva prima di decollare...


per il resto, intendo il settaggio del tuo elicottero, vedi di individuare, e lo puoi fare facilmente attaccando un servo e poi usando lo stick di aile, elev o rudd:

-su quale canale hai Aile (diciamo il servo laterale SINISTRO)

-su quale canale hai rudd

-su quale canale hai elev

-su quale canale hai il terzo servo del piatto (diciamo il servo laterale DESTRO)


va bene ?


poi devi trovare (ed avere poi a portata di dito quando si va avanti) il menu SWASHMIX e quello dei REVERSE
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 22:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
io la uso mode due. ch1=ail ch2=ele ch3=thr ch4=rud ch5=gear ch6=pit
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 22:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da rallye Visualizza messaggio
I menù li ho individuati sul software�� e sulla ricevente ci sono i numeri non i nomi, il gas è sul ch 3 (l' unico che ho capito) domani provvedo a mettere le foto dettagliate perchè ora il pc è occupato.
Ho staccato le pale per fare queste prove ed ho notato che mentre giocavo a cercare i canali la radio ha perso il setup del modello chiamato blade e l' elicottero si è messo col motore al massimo, fermandosi solo dopo aver staccato la batteria. Ho rifatto un nuovo modello col software della radio ed ora è ok, e se perdesse la memoria in volo che succederebbe ? Lo schianto al suolo nella mogliore delle ipotesi?
non usare la prima memoria, io l'ho lasciata vuota proprio perchè una volta (durante delle prove) e successo anche a me.
debug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco blade 400 3D o blade 450 fcaporioni Compro 9 28 marzo 12 12:03
Tarot 450 sport kit super combo o Blade 450? Salsero89 Elimodellismo Acrobazia 17 29 agosto 11 13:48
turnigy 4260 600 può funzionare per un t rex 450 o hk425? stecimo Elimodellismo in Generale 0 04 ottobre 10 14:41
Batterie TURNIGY per Blade MCX, mSR... Tozzi Elimodellismo Motore Elettrico 1 03 ottobre 10 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002