Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 14:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ircha
 
Data registr.: 28-04-2013
Residenza: roma
Messaggi: 51
Presentazione

ragazzi mi presento sono nuovo e ho avuto inizialmente un colibrì v 4,5 poi sono passato ad un solo pro 125 e subito dopo il primo volo fuori crash sulla coda e ho dovuto comprare nuova la coda poco male 9,90 euro adesso faccio un pó di hovering ( overing sarebbe quando voli normale ) se nin sbaglio paura folle dell ' 3d quando lo metto ho il terrore io volo in mode 2 ma quando si sta in 3d bisogna mettere la leva del gas centralle vero o sbaglio grazie cosa mi potete consigliare per esercitarmi grazie
ircha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 17:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ircha Visualizza messaggio
ragazzi mi presento sono nuovo e ho avuto inizialmente un colibrì v 4,5 poi sono passato ad un solo pro 125 e subito dopo il primo volo fuori crash sulla coda e ho dovuto comprare nuova la coda poco male 9,90 euro adesso faccio un pó di hovering ( overing sarebbe quando voli normale ) se nin sbaglio paura folle dell ' 3d quando lo metto ho il terrore io volo in mode 2 ma quando si sta in 3d bisogna mettere la leva del gas centralle vero o sbaglio grazie cosa mi potete consigliare per esercitarmi grazie
Ciao, benvenuto nel club

La miglior cosa è spaccarsi i pollici a forza di usare il sim, per imparare i comandi.

Quando fai cio senza crashare al sim puoi cominciare dal vero. Non avere fretta
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 19:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Hovering

Citazione:
Originalmente inviato da ircha Visualizza messaggio
ragazzi mi presento sono nuovo e ho avuto inizialmente un colibrì v 4,5 poi sono passato ad un solo pro 125 e subito dopo il primo volo fuori crash sulla coda e ho dovuto comprare nuova la coda poco male 9,90 euro adesso faccio un pó di hovering ( overing sarebbe quando voli normale ) se nin sbaglio paura folle dell ' 3d quando lo metto ho il terrore io volo in mode 2 ma quando si sta in 3d bisogna mettere la leva del gas centralle vero o sbaglio grazie cosa mi potete consigliare per esercitarmi grazie
Fare hovering vuol dire fare volo stazionario,cioè fermo sul posto,ed è il primo passo che mi hanno consigliato tutti quando ho preso Il Blade mCP X (simile al 125,come dimensioni).Siccome l'elicottero tendeva a spostarsi da solo,dovevo correggerlo per tenerlo fermo ma le correzioni erano eccessive e la piccola peste scappava dappertutto.Presa padronanza e sensibilità coi comandi,tanto da tenerlo fermo anche in una stanza di casa in volo normale,ho cominciato,sempre in volo normale,a fare i primi spostamenti lineari e poi i primi circoli (preferibilmente in prato perchè le cadute sull'erba,in genere,non provocano danni).A casa faccio pratica sul simulatore Phoenix pilotando modelli più grandi e difficili del piccolo mCP X (piuttosto docile sul simulatore).Quando mi sentirò sufficientemente abile nel "normal" passerò al volo "stunt" o 3D.Nel volo "stunt" il motore ha un numero di giri fisso (preimpostato sulla trasmittente) e la leva del gas-passo comanda,invece,solo il passo delle pale (in centro-neutro,in alto-positivo,in basso-negativo).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 29 aprile 13 alle ore 19:13 Motivo: Correzione ortografica.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 20:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ircha
 
Data registr.: 28-04-2013
Residenza: roma
Messaggi: 51
Talking

scusami ma che simulatore usi grazie hai video su youtube cosi vedo un pò come voli e che simulatore hai cioè con il telecomando o tutto virtuale con app che si scaricano
ircha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ircha Visualizza messaggio
scusami ma che simulatore usi grazie hai video su youtube cosi vedo un pò come voli e che simulatore hai cioè con il telecomando o tutto virtuale con app che si scaricano
i simulatori costicchiano ma valgono la spesa e ci attacchi la tua radio, quella del solo pro 100d ovvero la j6pro va benissimo. prendi o phoenix v4 oppure real flight...

la spesa è abbastanza alta, ma se calcoli che ti serve per non crashare dal vero vedi subito il risparmio.

questo è il mio canale

Marco Buddy - YouTube
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ircha
 
Data registr.: 28-04-2013
Residenza: roma
Messaggi: 51
grazie e si comprano nei negozi di modellismo comunque io ho il solo pro 125 tanto la radio è la stessa
ircha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Simulatore.

Citazione:
Originalmente inviato da ircha Visualizza messaggio
scusami ma che simulatore usi grazie hai video su youtube cosi vedo un pò come voli e che simulatore hai cioè con il telecomando o tutto virtuale con app che si scaricano
Come ho scritto nel post ed in firma,il Phoenix RC V4 (acquistato in negozio a 99,00 euro),che ho caricato sul PC di casa ed uso con la trasmittente Spectrum DX6i (che uso per pilotare l'elicottero mCP X e l'aereo CUB SS).Non ho fatto video col mCP X perchè sto ancora imparando a pilotarlo (io piloto,non volo),gli altri miei modelli sono due coassiali,due monorotori a passo fisso ed un micro quadricottero e continuo ad usarli per divertimento.P.S. Nel rispondere,clicca su "Quota",così si capisce a chi ti rivolgi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ircha Visualizza messaggio
grazie e si comprano nei negozi di modellismo comunque io ho il solo pro 125 tanto la radio è la stessa
si o negozi di modellismo o in internet.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 22:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ircha
 
Data registr.: 28-04-2013
Residenza: roma
Messaggi: 51
Smile help

domanda ma io ho il j6 pro per il solo pro 125 qualcuno sá,come settarlo.
mi sapete trovare il manuale in italiano del j6pro grazie mi date consigli io faccio hovering quando posso passare al 3 d consigli anche su come settarlo
ircha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 22:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ircha Visualizza messaggio
domanda ma io ho il j6 pro per il solo pro 125 qualcuno sá,come settarlo.
mi sapete trovare il manuale in italiano del j6pro grazie mi date consigli io faccio hovering quando posso passare al 3 d consigli anche su come settarlo
se fai hovering, ora che passi al 3d ne passa ancora molto di tempo...prima impara a tenere in hovering il modello in tutte le posizioni. poi passa fare un bel volato fatto bene. e solo successivamente comincia a vedere di fare dell'acro poi puoi passare al 3d

ma devi essere molto costante, simulatore un paio di ore al gg e tutti i giorni a volare col modello nel giro di 5 o 6 mesi vedrai che comincerai a ribaltarlo
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presentazione pizzaflight Aeromodellismo 2 15 novembre 12 17:47
Presentazione Crusaderxx89 Aeromodellismo 0 14 settembre 12 19:39
Presentazione pirlino Elimodellismo Principianti 41 09 settembre 12 13:49
Presentazione z0.fran Elimodellismo Principianti 1 15 novembre 11 19:57
Presentazione mauro72 Aeromodellismo Principianti 9 23 ottobre 08 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002