Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 15:23   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Puoi partire come meglio ti trovi.... anche solamente in idleup.... in questo caso non hai problemi di questa natura.... di norma, la curva passo in idleup e uguale sia in negativo che in positivo es: -10 +\-0 +10

Ma se mi vai a decollare in normal, e al punto 3 sei a centro stick in hovering al 60% della curva gas, e di botto mi passi al 100% e "normale" che la coda "ceda" sotto la coppia generata dal rotore... poi e da vedere che servo di coda monti.... e sufficientemente veloce?

La modalità Normal, di norma viene usata per fare un semplice volato di base, con curva passo Es: -5 -3 +5 +7 +10.

l'idleup e una modalità di volo per fare volato acrobatico e 3D....

Con la modalità normal mi vai a comandare sia il Gas che il Passo...

Con la modalità Idleup.... mi vai a gestire solamente il passo, perchè il motore rimarrà sempre con la curva costante in tutti i 5 punti, come precedentemente impostata.... es: 100 100 100 100 100....
Chiaro, quindi premesso che il servo di coda abbia una velocità buona, per evitare l' autorotazione in partenza se creo una curva fittizia del gas e passo in normal, quando sono a metà gas passo in idle nn va bene?

Il motore è il 430 e l' esc è 35c 40c max e il pignone è da 12 ma li ho fino a 14 denti, quanti denti metto ?
E quanti gradi do alle pale condiserando che sto cominciado adesso con l' idle?

Ho visto che sull' esc c'è la possibilità di impostare il governor, lo devo impostare?

X servo coda potrei usare questo: Ino-Lab HG-D260MG - 2,7 (4,8V)-0,16 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Complimenti per il volo, si vede poco ma quel che si vede x me è fantascenza? Quanto è che voli con gli eli?

Ultima domanda, che ne pensi delle pale in carbonio made in cina che si trovano a pochi euro su ebay? Premetto che ne ho comperate e distrutte un vagone.

Grazie!

Ultima modifica di skino1977 : 18 aprile 13 alle ore 15:32
skino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 15:37   #22 (permalink)  Top
User

Il motore è : 430L Brushless Motor (3550KV)
Vecchio 18 aprile 13, 22:10   #23 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da skino1977 Visualizza messaggio
Chiaro, quindi premesso che il servo di coda abbia una velocità buona, per evitare l' autorotazione in partenza se creo una curva fittizia del gas e passo in normal, quando sono a metà gas passo in idle nn va bene?

Il motore è il 430 e l' esc è 35c 40c max e il pignone è da 12 ma li ho fino a 14 denti, quanti denti metto ?

Ho visto che sull' esc c'è la possibilità di impostare il governor, lo devo impostare?

X servo coda potrei usare questo: Ino-Lab HG-D260MG - 2,7 (4,8V)-0,16 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Complimenti per il volo, si vede poco ma quel che si vede x me è fantascenza? Quanto è che voli con gli eli?

Ultima domanda, che ne pensi delle pale in carbonio made in cina che si trovano a pochi euro su ebay? Premetto che ne ho comperate e distrutte un vagone.

Grazie!
per la coda e' lentino.io ti consiglio un hitec cosi: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...45373924,d.ZGU
Vecchio 18 aprile 13, 23:56   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da skino1977 Visualizza messaggio

Grazie!
Il servo di coda, va molto bene quello linkato da Giroscopix.... e uno fra i migliori per la coda....

Per evitare la perdita d'assetto della coda, oltre ad un buon servo, occorre regolare bene: il gas, il giroscopio e la meccanica di coda.....

Per quanto concerne il settaggio del gas, io ti consiglierei questo settaggio:

Modalità:

Normal: 0 70 70 70 70

Idleup: 90 90 90 90 90

Cosi facendo, il motore non ha una coppia tale da far perdere l'assetto alla coda, a patto che tu mi regoli bene il giroscopio e la meccanica.

Per il pignone motore io userei il 13T.

La curva del passo che ti posso consigliare, visto che sei alle prime armi, sono le seguenti:

Opzione 1 in Normal: -0 -0 -/+0 +5 +9 io uso questo setting, solo per atterrare e decollare.

Opzione 2 in Normal: -5 -3 -/+0 +5 +9

Idleup: -9 -5 -/+0 +5 +9( Si può partire anche in idleup, a patto che lo stick sia al centro e a zero gradi. )

Se osservi, dal centro stick in su, abbiamo gli stessi gradi collettivi.....

Cosi facendo, nel momento in cui mi vai a passare dalla modalità Normal in Idleup, non hai nessuna variazione di passo, ma ti varierà solamente i giri del motore....

Per il governor..... io personalmente non lo uso.... e visto che sei alle prime esperienze, non ti servirà.....

Il suo utilizzo e consigliato per chi fa acrobazie piuttosto complesse, e si debba necessitare di una costanza di giri del motore in tutte le situazioni.

Io ho iniziato con questo hobby, poco piu di un anno fa.... non sapendo una beata cippa.... ecco il mio primo post d'aiuto....http://www.baronerosso.it/forum/elim...smittente.html

Per le pale in carbonio made in china.... se devi scegliere.... prendi le Tarot..... sono ottime, e non costano una follia.

Ciao.

Ultima modifica di SkyNet : 19 aprile 13 alle ore 00:01
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 11:35   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Il servo di coda, va molto bene quello linkato da Giroscopix.... e uno fra i migliori per la coda....

Per evitare la perdita d'assetto della coda, oltre ad un buon servo, occorre regolare bene: il gas, il giroscopio e la meccanica di coda.....

Per quanto concerne il settaggio del gas, io ti consiglierei questo settaggio:

Modalità:

Normal: 0 70 70 70 70

Idleup: 90 90 90 90 90

Cosi facendo, il motore non ha una coppia tale da far perdere l'assetto alla coda, a patto che tu mi regoli bene il giroscopio e la meccanica.

Per il pignone motore io userei il 13T.

La curva del passo che ti posso consigliare, visto che sei alle prime armi, sono le seguenti:

Opzione 1 in Normal: -0 -0 -/+0 +5 +9 io uso questo setting, solo per atterrare e decollare.

Opzione 2 in Normal: -5 -3 -/+0 +5 +9

Idleup: -9 -5 -/+0 +5 +9( Si può partire anche in idleup, a patto che lo stick sia al centro e a zero gradi. )

Se osservi, dal centro stick in su, abbiamo gli stessi gradi collettivi.....

Cosi facendo, nel momento in cui mi vai a passare dalla modalità Normal in Idleup, non hai nessuna variazione di passo, ma ti varierà solamente i giri del motore....

Per il governor..... io personalmente non lo uso.... e visto che sei alle prime esperienze, non ti servirà.....

Il suo utilizzo e consigliato per chi fa acrobazie piuttosto complesse, e si debba necessitare di una costanza di giri del motore in tutte le situazioni.

Io ho iniziato con questo hobby, poco piu di un anno fa.... non sapendo una beata cippa.... ecco il mio primo post d'aiuto....http://www.baronerosso.it/forum/elim...smittente.html

Per le pale in carbonio made in china.... se devi scegliere.... prendi le Tarot..... sono ottime, e non costano una follia.

Ciao.
Ciao, con le informazioni che mi hai dato finalmente ho risolto problemi, parto in normal per poi passare in idle, e sono riuscito a fare i primi flip.
Sono arrivato alla conclusione che il problema della potenza sia dovuto al motore o regolatore troppo piccoli, quindi intanto mi sono preso un regolatore più grosso (45A) poi più avanti vedrò di cambiare il motore.
Mi è sorto un altro problema, non riuscivo a registrare bene la coda tanto che ho dovuto usare il subtrim, facendo delle prove per vedere se era corretta la direzione della risposta del giro ho notato che il servo di coda oscilla ripetutamente in modo anomalo e imprevedibile. Ho provato a cambiare sensibilità, delay etc ma non cambia; è possibile che il servo sia esaurito? (premetto che l' ho trovato montato quando ho comperato l'elicottero usato.)Ho notato che da spento se si prova a muoverlo fa pochissima resistenza.
Rispondi

Bookmarks