| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: perugia
| Citazione:
Il motore è il 430 e l' esc è 35c 40c max e il pignone è da 12 ma li ho fino a 14 denti, quanti denti metto ? E quanti gradi do alle pale condiserando che sto cominciado adesso con l' idle? Ho visto che sull' esc c'è la possibilità di impostare il governor, lo devo impostare? X servo coda potrei usare questo: Ino-Lab HG-D260MG - 2,7 (4,8V)-0,16 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Complimenti per il volo, si vede poco ma quel che si vede x me è fantascenza? Quanto è che voli con gli eli? Ultima domanda, che ne pensi delle pale in carbonio made in cina che si trovano a pochi euro su ebay? Premetto che ne ho comperate e distrutte un vagone. Grazie! Ultima modifica di skino1977 : 18 aprile 13 alle ore 15:32 | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Per evitare la perdita d'assetto della coda, oltre ad un buon servo, occorre regolare bene: il gas, il giroscopio e la meccanica di coda..... Per quanto concerne il settaggio del gas, io ti consiglierei questo settaggio: Modalità: Normal: 0 70 70 70 70 Idleup: 90 90 90 90 90 Cosi facendo, il motore non ha una coppia tale da far perdere l'assetto alla coda, a patto che tu mi regoli bene il giroscopio e la meccanica. Per il pignone motore io userei il 13T. La curva del passo che ti posso consigliare, visto che sei alle prime armi, sono le seguenti: Opzione 1 in Normal: -0 -0 -/+0 +5 +9 io uso questo setting, solo per atterrare e decollare. Opzione 2 in Normal: -5 -3 -/+0 +5 +9 Idleup: -9 -5 -/+0 +5 +9( Si può partire anche in idleup, a patto che lo stick sia al centro e a zero gradi. ) Se osservi, dal centro stick in su, abbiamo gli stessi gradi collettivi..... Cosi facendo, nel momento in cui mi vai a passare dalla modalità Normal in Idleup, non hai nessuna variazione di passo, ma ti varierà solamente i giri del motore.... Per il governor..... io personalmente non lo uso.... e visto che sei alle prime esperienze, non ti servirà..... Il suo utilizzo e consigliato per chi fa acrobazie piuttosto complesse, e si debba necessitare di una costanza di giri del motore in tutte le situazioni. Io ho iniziato con questo hobby, poco piu di un anno fa.... non sapendo una beata cippa.... ecco il mio primo post d'aiuto....http://www.baronerosso.it/forum/elim...smittente.htmlPer le pale in carbonio made in china.... se devi scegliere.... prendi le Tarot..... sono ottime, e non costano una follia. Ciao. Ultima modifica di SkyNet : 19 aprile 13 alle ore 00:01 | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: perugia
| Citazione:
![]() Sono arrivato alla conclusione che il problema della potenza sia dovuto al motore o regolatore troppo piccoli, quindi intanto mi sono preso un regolatore più grosso (45A) poi più avanti vedrò di cambiare il motore. Mi è sorto un altro problema, non riuscivo a registrare bene la coda tanto che ho dovuto usare il subtrim, facendo delle prove per vedere se era corretta la direzione della risposta del giro ho notato che il servo di coda oscilla ripetutamente in modo anomalo e imprevedibile. Ho provato a cambiare sensibilità, delay etc ma non cambia; è possibile che il servo sia esaurito? (premetto che l' ho trovato montato quando ho comperato l'elicottero usato.)Ho notato che da spento se si prova a muoverlo fa pochissima resistenza. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |