BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problema di potenza. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/282183-problema-di-potenza.html)

skino1977 16 aprile 13 13:43

Problema di potenza.

Salve, sono un neofita e autodidatta, da 3 mesi ho preso un beam e4 ma dato il costi e la difficoltà di trovare i ricambi mi sono preso anche un trex. Ho trovato alcuni problemi ma nella mia zona non conosco nessuno che mi possa aiutare, vi spiego i miei dogmi:

Ho montato e uppato il trex e lo faccio volare tranquillamente in translato solo che non va neanche la metà del beam, il beam a un motore da 4000 kv e esc da 45 scorpion, mentre il trex ha regolatore da 40 e motore da 3500 kv align. E' possibile che ci sia tutta questa differenza? Ho provato a cambiare tutti i settaggi possibili del regolatore align ma la potenza rimane bassa. Ho montato un pignone da 13 e il pich -2, 5, 9. Non chiedetemi i giri xchè non so come misurali.:P

dopehopes 16 aprile 13 14:15

Puoi misurare la corrente assorbita? Il pacco batterie è lo stesso?

skino1977 16 aprile 13 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3742118)
Puoi misurare la corrente assorbita? Il pacco batterie è lo stesso?

Stessi pacchi da 2800, come posso misurarla?

dopehopes 16 aprile 13 16:44

Amperometro, multimetro o pinza amperometrica. Se frequenti un campo volo qualcuno questi strumenti oltre ad averli, sa anche come usarli

ziodino 16 aprile 13 16:48

Scusate l'o.t secondo me il problema di Potenza e'....il Sindaco.. :icon_rofl

Ho un rex 450 con un 4400 kv, messo a confronto con quello di un amico che ne ha 3700 sembra un altro pianeta.
Puo essere sicuramente il motore.

skino1977 16 aprile 13 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3742376)
Amperometro, multimetro o pinza amperometrica. Se frequenti un campo volo qualcuno questi strumenti oltre ad averli, sa anche come usarli

Il problema è che non sono mai andato al campo di volo!:D

skino1977 16 aprile 13 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da ziodino (Messaggio 3742383)
Scusate l'o.t secondo me il problema di Potenza e'....il Sindaco.. :icon_rofl

Ho un rex 450 con un 4400 kv, messo a confronto con quello di un amico che ne ha 3700 sembra un altro pianeta.
Puo essere sicuramente il motore.

Hahahahahah:icon_rofl:icon_rofl

Il motore e regolatore del trex sono align e venduti in sieme costeranno quanto metà di un motore scorpion ma non pensavo che ci fosse tutta questa differenza! Comunque quando ne ho la possibilità provo a misurare l' assorbimento e posto i risultati.

Vi faccio un altra domanda: ho provato ad usare l'idle ma quando do corrente motore le pale partono a getto e l' ely si ruota almeno di 90°, ho provato il soft mode ma è troppo lenta anche la ripresa e ho paura che nei cambi repentini di pitch nn riprenda velocemente i giri, avete qualche consiglio!?

dopehopes 16 aprile 13 21:56

Scusa, ma tu hai provato a decollare in idle1 invece che in normal?

SkyNet 16 aprile 13 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da skino1977 (Messaggio 3742405)
Hahahahahah:icon_rofl:icon_rofl
Vi faccio un altra domanda: ho provato ad usare l'idle ma quando do corrente motore le pale partono a getto e l' ely si ruota almeno di 90°, ho provato il soft mode ma è troppo lenta anche la ripresa e ho paura che nei cambi repentini di pitch nn riprenda velocemente i giri, avete qualche consiglio!?

Dimmi una cosa.... che curva usi in normal? E la sensibilità del giroscopio?

La causa piu probabile e il divario di curva gas tra normal e idle up 1....o la sensibilità del giroscopio settata male....

Se hai una curva gas in normal troppo bassa, e una curva in idleup al 100%, il colpo di coppia che genera il rotore principale in quel momento, e troppo secca e violenta, e la coda, non ce la fa a compensare e mantenere l'elicottero in assetto.

Prova a impostare una curva gas lineare in normal, es: 0 70 70 70 70

In idleup 1: 80 80 80 80 80

Idleup 2: 100 100 100 100 100

E poi controlla la sensibilità del giroscopio, e di conseguenza la regoli in base al comportamento della coda.... ma vedrai... che già regolando in questa maniera la curva del gas.... la coda si comporterà meglio...

Ciao.

SkyNet 16 aprile 13 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da skino1977 (Messaggio 3742078)
Salve, sono un neofita e autodidatta, da 3 mesi ho preso un beam e4 ma dato il costi e la difficoltà di trovare i ricambi mi sono preso anche un trex. Ho trovato alcuni problemi ma nella mia zona non conosco nessuno che mi possa aiutare, vi spiego i miei dogmi:

Ho montato e uppato il trex e lo faccio volare tranquillamente in translato solo che non va neanche la metà del beam, il beam a un motore da 4000 kv e esc da 45 scorpion, mentre il trex ha regolatore da 40 e motore da 3500 kv align. E' possibile che ci sia tutta questa differenza? Ho provato a cambiare tutti i settaggi possibili del regolatore align ma la potenza rimane bassa. Ho montato un pignone da 13 e il pich -2, 5, 9. Non chiedetemi i giri xchè non so come misurali.:P

Se hai come motore L'align Mx 450.... metti un pignone da 14T e usa pacchi batteria con molti C di scarica.... e vedi come la musica cambia....

I mAh del pacco batteria non centra nulla sulla potenza del motore.... ma solo la durata del pacco stesso....

Usa pacchi con almeno 45C di scarica continua e 75C di picco.... per fare un esempio.... e vedi come cambia l'elicottero.... :wink:

Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002