BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problema di potenza. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/282183-problema-di-potenza.html)

skino1977 16 aprile 13 13:43

Problema di potenza.

Salve, sono un neofita e autodidatta, da 3 mesi ho preso un beam e4 ma dato il costi e la difficoltà di trovare i ricambi mi sono preso anche un trex. Ho trovato alcuni problemi ma nella mia zona non conosco nessuno che mi possa aiutare, vi spiego i miei dogmi:

Ho montato e uppato il trex e lo faccio volare tranquillamente in translato solo che non va neanche la metà del beam, il beam a un motore da 4000 kv e esc da 45 scorpion, mentre il trex ha regolatore da 40 e motore da 3500 kv align. E' possibile che ci sia tutta questa differenza? Ho provato a cambiare tutti i settaggi possibili del regolatore align ma la potenza rimane bassa. Ho montato un pignone da 13 e il pich -2, 5, 9. Non chiedetemi i giri xchè non so come misurali.:P

dopehopes 16 aprile 13 14:15

Puoi misurare la corrente assorbita? Il pacco batterie è lo stesso?

skino1977 16 aprile 13 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3742118)
Puoi misurare la corrente assorbita? Il pacco batterie è lo stesso?

Stessi pacchi da 2800, come posso misurarla?

dopehopes 16 aprile 13 16:44

Amperometro, multimetro o pinza amperometrica. Se frequenti un campo volo qualcuno questi strumenti oltre ad averli, sa anche come usarli

ziodino 16 aprile 13 16:48

Scusate l'o.t secondo me il problema di Potenza e'....il Sindaco.. :icon_rofl

Ho un rex 450 con un 4400 kv, messo a confronto con quello di un amico che ne ha 3700 sembra un altro pianeta.
Puo essere sicuramente il motore.

skino1977 16 aprile 13 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3742376)